MIRRORED NAILS | Le unghie effetto specchio che spopolano sui social
Vi piacciono le unghie a specchio? Le mirrored nail daranno un tocco insolito e luminosissimo alle vostre mani: vediamo di cosa si tratta e come realizzarle!

Le unghie effetto specchio, che danno alle nostre dita un aspetto insolito e luccicante, sono uno degli ultimi trend social: impossibile non notarle! Pur nella loro semplicità, le vostre unghie scintilleranno come veri e propri gioielli; a questo punto molte di voi si staranno chiedendo come realizzare le mirrored nails… Scopriamolo insieme!
Cosa sono le mirrored nails?
Le unghie a specchio, chiamate anche mirrored nails o ancora chrome nails, sono in grado di attirare immediatamente l’attenzione e proprio per questo motivo sono particolarmente adatte per le amanti delle manicure grintose e un po’ vistose, che non hanno certo paura di osare. Non ci sono smalti che sono in grado di donarci questo effetto particolare, ma bisognerà seguire una apposita procedura che si avvale dell’uso di una speciale polvere effetto specchio.
Leggi anche
UNGHIE GLITTER | Più di 50 idee e foto per unghie brillantinate✨
Come si realizza questa nail art
Come dicevamo, le mirrored nails sono il risultato di un procedimento che vede l’applicazione di una speciale polvere, che permette inoltre di ottenere diverse sfumature, dalle più chiare alle più scure. I passaggi da seguire sono diversi:
- in genere si parte da una base di gel o di smalto semipermanente; dopo aver sigillato il tutto con la lampada si può applicare uno smalto del colore scelto. Bianco e nero sono super gettonati!
- dopo che lo smalto si sarà asciugato si può passare all’applicazione della polvere riflettente che creerà il nostro “effetto specchio”. Bisogna procedere picchiettandola con un applicatore da ombretto in spugna o con un pennellino, applicandola sull’intera unghia dalle cuticole alla punta oppure solo sulla porzione di unghia che abbiamo scelto di decorare;
- a questo punto si possono eliminare sbavature e residui di polvere con un pennellino o con un cotton fioc imbevuto di alcol denaturato;
- l’ultimo step è l’applicazione di un top coat per sigillare la nostra manicure e farla durare più a lungo.
Questo procedimento può essere eseguito anche su uno smalto normale, ma in questo caso la fase di asciugatura sarà davvero lunga e l’effetto potrebbe non essere quello desiderato. Se avete dei dubbi o non vi sentite sicure di saper eseguire questa tecnica rivolgetevi senza timore ad una professionista, che in breve tempo e senza “pasticci” vi permetterà di sfoggiare la manicure che tanto desiderate.
- Materiale: la polvere molto fine ha un grande effetto specchio.
- La polvere darà al tuo unghia un attraente effetto holo laser, brillante e dai colori vividi per le...
- Essere adatto per la decorazione nail art con smalto per unghie, gel per builder UV, acrilico, ecc.
Quali sfumature scegliere?
Se volete osare ma senza strafare, sono gettonatissime e molto adatte le sfumature tenui, che daranno un tocco di luce alle vostre mani. Preferendo le tonalità nude e naturali, le tinte pastello oppure un classicissimo bianco, le vostre unghie saranno anche molto chic e raffinate.
Leggi anche
GUIDA ALLO SMALTO NUDE PERFETTO | Ecco come sceglierlo e come abbinarlo







- Polvere per unghie cromata: la nostra polvere con effetto super specchio è realizzata con polvere...
- Pigmento per unghie effetto specchio: il glitter per unghie renderà le tue unghie un bellissimo...
- Facile da usare: la nostra nail power cromata è molto semplice da usare. Quando si fanno le unghie,...
Non riuscite a resistere al richiamo delle tonalità scure? Niente paura: le mirrored nails sono molto versatili e vi permetteranno di spaziare anche su questi colori, che saranno allo stesso tempo eleganti e molto visibili. Le sfumature del viola, del blu, del nero, del grigio scuro e anche del verde sono molto adatte!
Leggi anche
TREND UNGHIE 2023 | Torna di moda lo smalto nero🖤








Preferite invece le tonalità più cariche e vivaci? Anche in questo caso potrete trovare pane per i vostri denti! Il rosso è sempre una scelta vincente, ma potrete optare anche per colori inaspettati come fucsia, verde, blu e tutte le sfumature che la vostra fantasia vi suggerisce.
- ❤Metallic Effect❤ High quality metallic nail varnish will show shinning mirror effect, making...
- ❤Easy to Apply❤ The nail polish is made of high quality material, it’s easy for everyone to...
- ❤Environmental & Healthy❤ Natural, Non-Toxic, Low-Odor, Low-Irritation and Environmentally...








Inutile dire, però, che le mirrored nails danno il meglio di sé nelle tonalità metalliche dell’argento, dell’oro, del platino e dell’oro rosa. Il tocco singolare e brillantissimo che queste tonalità metallizzate e preziose daranno alle vostre mani sarà davvero insuperabile. Scegliete quello che vi piace di più e che si abbina meglio alla vostra carnagione: passare inosservate sarà impossibile!
- Punta a cuscinetto - con una punta morbida a cuscinetto, questa powder pen consente di spolverare...
- Facile da applicare - applicare i pigmenti sulle unghie è diventato semplicissimo grazie a questa...
- Effetto cromato argento e oro - scegli tra i tuoi due colori preferiti con finitura cromata...









Avete già scelto le mirrored nails che fanno per voi e non vedete l’ora di sfoggiarle? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄