Nuovi Profumi per l’Autunno: Jo Malone “The English Oak”
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Anche tu come me quando senti nominare la magica foresta di Sherwood voli subito con la mente a Robin Hood e alla sua allegra banda di amici che combattono il Re usurpatore Giovanni?
Questa foresta non ha ispirato soltanto una delle più belle storie mai raccontate, ma è stata anche il cuore pulsante nella realizzazione dei nuovi profumi “The English Oak” di Jo Malone London.
Se inizialmente English Oak & Hazelnut era l’unica fragranza destinata a vedere la luce, con la sua essenza legnosa e speziata anche grazie all’aggiunta della nocciola verde, da una serie di esperimenti è nata anche English Oak & Redcurrant, più morbida e rotonda grazie all’ambra, il muschio bianco e la rosa.
The Talk of the Townhouse, la Prima Rivista di Jo Malone
L’ispirazione nasce dalla foresta perché uno dei componenti alla base di queste fragranze è il legno di quercia, dal quale è nato un ingrediente unico, la quercia affumicata che da un tono ancora più fumoso e intenso alla fragranza. La quercia è infatti un legno maestoso, nobile e ricco, che grazie alla resina fenolica dona qualità e dolcezza che non passano inosservate.
PIRAMIDE OLFATTIVA
English Oak & Redcurrant
Nota di Testa: Ribes Rosso
Nota di Cuore: Rosa
Nota di Fondo: Assoluto di Quercia Affumicata
English Oak & Hazelnut
Nota di Testa: Nocciola verde
Nota di Cuore: Legno di cedro
Nota di Fondo: Assoluto di Quercia Affumicata
Se il muschio di quercia è infatti largamente utilizzato nel mondo della profumeria non è così per il legno di quercia, e il processo di trattamento per realizzare la quercia affumicata è un’esclusiva per i prossimi 5 anni di Jo Malone, per conferire ulteriore esclusività a delle fragranze davvero uniche nel proprio genere.
Questi nuovi profumi sono in vendita online, sul sito ufficiale di Jo Malone, e nei negozi selezionati che propongono questo esclusivo brand.
Vicky❤️