Profumi per l’autunno inverno 2022-2023, le novità da non perdere

Ad ogni cambio di stagione ci sono nuove fragranze da scoprire: quali saranno i profumi per l'autunno inverno 2022-2023? Scopriamoli insieme!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Con l’avvicinarsi dell’autunno cambiano i colori, i sapori, gli odori… Cambia anche ciò che desideriamo indossare sulla nostra pelle e non ci riferiamo solo agli abiti, ma anche alle fragranze. Per fortuna il mondo della profumeria ci viene in aiuta con tante novità, tutte da esplorare. Scopriamo quindi quali sono i profumi per l’autunno inverno 2022-2023: quale sarà il vostro preferito?

Prada Paradoxe Eau de Parfum ricaricabile

Tra i profumi per l’autunno inverno 2022 c’è anche la proposta di Prada, un profumo intensamente floreale racchiuso in un flacone triangolare che richiama il logo del brand. La sua piramide olfattiva si apre con note di pera e di agrumi, seguite da un cuore di gelsomino Sambac e da tra tipi di essenze di neroli. Si chiude poi su note di resina di benzoino, vaniglia Bourbon, ambra grigia e muschio.

Prada Paradoxe Eau de Parfum ricaricabile

Paco Rabanne Fame Eau de Parfum ricaricabile

Come sempre, il flacone della nuova fragranza di Paco Rabanne è davvero futuristico e importante; sulla vostra postazione trucco non potrà certo passare inosservato! Per quanto riguarda la fragranza, possiamo dire che contiene ben il 90% di ingredienti di origine naturale. Le note di testa sono di mango e bergamotto, mentre il cuore è costituito da olibano e gelsomino di Grasse. La scia è composta da sentori di incenso, vaniglia e legno di sandalo.

Paco Rabanne Fame Eau de Parfum ricaricabile

Leggi anche

I PROFUMI DI NICCHIA da conoscere

Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum

Flora è il nuovo profumo presentato da Gucci per l’autunno inverno 2022-2023. Si tratta di una eau de parfum floreale arricchita da spezie e agrumi, che aprono le note di testa del profumo. Seguono sentori ricchi e freschi di magnolia, rosa damascena e gelsomino, mentre le note di fondo sono di sandalo australiano, resina di benzoino e patchouli.

Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum

Dior J’Adore Parfum d’Eau

L’iconica fragranza J’Adore di Dior torna per l’autunno inverno 2022-2023 con una nuova rivisitazione senza alcol e sostanze chimiche, solo con ingredienti di origine naturale, cosa che segna una svolta nella storia di questo profumo. Anche la struttura olfattiva di questa creazione firmata Dior è innovativa e originale: i protagonisti sono i fiori bianchi, ma tra le sue note spiccano neroli, magnolia, rosa damascena, gelsomino Sambac e caprifoglio.

Dior J'Adore Parfum d'Eau

Leggi anche

I profumi creati dalle STAR e che negli anni ci hanno fatto impazzire

Givenchy L’Interdit Eau de Toilette

Givenchy per la prossima stagione autunnale propone una eau de toilette dal bouquet fresco e floreale. Il nuovo profumo si apre con note agrumate che si schiudono in un cuore di fiori d’arancio, gelsomino e tuberosa, per poi stemperarsi in un fondo equilibrato di legni scuri, foglie di patchouli e vetiver, essenza di cisto e vetiver.

Givenchy L'Interdit Eau de Toilette

YSL Libre Le Parfum

Il nuovo profumo da donna inverno 2022 di YSL è l’evoluzione di Libre: le Parfum è quindi una nuova reinterpretazione di un grande classico, che si aggiorna senza perdere le sue note più seducenti. La fragranza si apre con note raffinate di zafferano, zenzero, mandarino e bergamotto, mentre la note di cuore sono di lavanda e neroli. Nel fondo troviamo vaniglia, vetiver, fava tonka e miele.

YSL Libre Le Parfum

Guerlain Aqua Allegoria Madarin Basilic Forte

Ecco un’altra eau de parfum ricaricabile, questa volta proposta da Guerlain. Mandarin Basilic Forte, della gamma Aqua Allegoria, si apre con note insolite di basilico, mandarino e ribes nero, che si schiudono in un cuore di rosa, neroli e tintura di vaniglia. Nella scia possiamo avvertire sentori di muschi, legno di cedro e sandalo.

Guerlain Aqua Allegoria Madarin Basilic Forte

Leggi anche

Le più belle FRASI SUL PROFUMO

Mugler Alien Goddess Intense Eau de Parfum

La rivisitazione di Mugler Alien Goddess per l’autunno inverno 2022 – 2023 appartiene alla famiglia dei profumi floreali – orientali – legnosi. La note di testa del jus sono a base di bergamotto e crema di cocco, mentre nel cuore troviamo tè al gelsomino e gelsomino Grandiflorum, che confluiscono in una scia di infusione di vaniglia del Madagascar, resina di benzoino e cashmeran.

Mugler Alien Goddess Intense Eau de Parfum

Jean Paul Gaultier Scandal Le Parfum

Scandal Le Parfum di Jean Paul Gaultier diventa ancora più irriverente, con la sua piramide olfattiva floreale ambrata. Si apre su dolci note di gelsomino, che portano ad un goloso cuore di caramello salato e ad un fondo a base di vaniglia.

Jean Paul Gaultier Scandal Le Parfum

Acqua di Parma Magnolia Infinita Eau de Parfum

Tra i profumi autunno inverno 2022 – 2023 spicca la proposta di Acqua di Parma, un profumo che appartiene alla famiglia olfattiva floreale – agrumata. La fragranza Magnolia Infinita si apre con note di arancia, limone e bergamotto calabrese, seguita da magnolia, rosa, gelsomino Sambac e ylang ylang. Il profumo si chiude con una scia corposa di muschio e patchouli.

Acqua di Parma Magnolia Infinita Eau de Parfum

Avete già trovato, tra i profumi per l’autunno inverno 2022-2023, quello che fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti