8 Profumi che sanno di pulito

I profumi che sanno di pulito, nella loro semplicità, sono davvero irresistibili. Non solo ci donano una sensazione di freschezza e di pulizia, ma fanno bene anche al nostro umore!

Ognuno di noi ha il proprio profumo preferito: c’è chi preferisce fragranze più dolci e fruttate, chi punta su profumi floreali, chi invece ama i profumi dai sentori avvolgenti e sensuali. Ma c’è una fragranza che sembra mettere tutti d’accordo: sono i cosiddetti profumi che sanno di pulito, che hanno un aroma leggero, inebriante e in grado di darci una sensazione di buonumore e di leggerezza, ricordandoci le giornate estive, le lenzuola fresche e pulite e il bucato che asciuga all’aria aperta. Siete curiose di scoprire quali sono le loro caratteristiche?

I benefici per la mente

I profumi che sanno di pulito non hanno solo il pregio di avvolgerci in una nuvola di fragranza fresca e piacevole, ma sono anche in grado di rasserenarci e di allontanare da noi i pensieri negativi. Secondo alcune ricerche, pare che alcuni profumi abbiano la capacità di lavorare a livello psicologico ed emotivo, dando luogo a veri e propri cambiamenti fisici: quando annusiamo alcuni odori nell’aria, il nostro corpo reagisce alleviando le tensioni muscolari, in particolare quelle del viso e delle spalle. In questo senso, i profumi più efficaci sembrano essere quelli di clementina e di vaniglia.

Leggi anche

I PROFUMI ALLA VANIGLIA da provare

Le note olfattive del profumo di pulito

Quelli che noi chiamiamo profumi che sanno di pulito hanno spesso delle note olfattive abbastanza specifiche, ma sempre fresche e delicate. Tra queste ci sono ad esempio i sentori del muschio bianco, quelle del legno di sandalo, la dolce vaniglia oppure i freschissimi agrumi, tra cui possiamo ad esempio distinguere clementine, bergamotto, limone e arancio. Non mancano nemmeno i delicati fiori bianchi, come ad esempio i profumi talcati del cotone, del lino e della magnolia. Il mix perfetto? Non ce n’è uno uguale per tutti, ognuno di noi dovrà scegliere la fragranza che per lui meglio rappresenta questa sensazione.

Leggi anche

I PROFUMI DI NICCHIA da conoscere

I migliori profumi che sanno di pulito

Queste fragranze hanno la caratteristica comune di essere molto rilassanti e delicate, perfette da vaporizzare sul corpo, sui vestiti e, se la tipologia di profumo lo consente, anche sui capelli. Scopriamo alcuni profumi su cui potrebbe ricadere la nostra scelta!

Byredo Blanche

Blanche è un vero e proprio cult del brand Byredo. Si tratta di una eau de parfum trasparente e cristallina dal profumo fresco e sofisticato al tempo stesso. Le note principali, che gli danno una inconfondibile fragranza di pulito, sono quelle del muschio e del legno di sandalo, che si sposano ad un delicato bouquet floreale.

Byredo Blanche

Byredo Blanche
  • Profumo puro e semplice nella struttura
  • Una fragranza fiorita
  • Una fragranza genderless

Philosophy Pure Grace

Pure Grace è uno dei profumi che sanno di pulito per eccellenza. Si tratta di una fragranza che richiama il profumo del sapone e che vi lascerà fresche e profumate come appena uscite dalla doccia. È un profumo delicato e rivitalizzante, che ha tra le sue note olfattive, oltre al sapone, i sentori di ninfea, di vegetali in foglia e di muschio ghiacciato.

Philosophy Pure Grace

Leggi anche

SKIN SCENT | Le fragranze che esaltano l’odore della pelle

Tommy Hilfiger Tommy Girl

Tommy Girl di Tommy Hilfiger è un grande classico. Si tratta di un profumo da donna floreale fruttato che dagli anni 90 continua a regalarci una sensazione di purezza e di freschezza sulla pelle. La fragranza si apre con note di fiore di melo, camelia, mandarino e ribes nero, seguite da limone, rosa, caprifoglio, pompelmo, menta, giglio e violetta. Questo jus freschissimo si chiude con un accordo di gelsomino, magnolia, cuoio e legno di cedro.

Tommy Hilfiger Tommy Girl

 

Sephora Cotton Flower Acqua Profumata per il Corpo

Tra i profumi che sanno di pulito troviamo anche questa acqua profumata di Sephora Collection, da spruzzare su corpo e capelli per tenere a lungo con sé la freschezza della doccia appena fatta. La versione all’estratto di fiori di cotone, in particolare, regalerà un abbraccio rinfrescante e rilassante.

Sephora Collection Acqua profumata per il corpo
  • Acqua profumata per il corpo
  • Rinfrescante
  • Formato comodo da portare con sè

Bulgari Petit et Mamans

Questo profumo è davvero particolare: è stato infatti pensato per un uso mamma/bambino che donerà ad entrambi tenerezza, freschezza e relax. Si inserisce di diritto tra i profumi talcati grazie alla sue note di talco, vaniglia, girasole e camomilla, che lo rendono dolce e delicato.

Bulgari Petit et Mamans

 

Leggi anche

PROFUMI CIPRIATI DONNA | I più buoni da provare subito

Chanel Chance Eau Tendre

Chance Eau Tendre è la versione più delicata di Chance di Chanel. Si tratta di un profumo fiorito e fruttato. Il suo profumo di pulito ricorda quello di una saponetta artistica, ritroviamo infatti note di gelsomino e di essenza di rosa che lo rendono fresco e avvolgente al tempo stesso.

Chanel Chance Eau Tendre

Chanel Eau de Parfum Chance Eau Tendre
  • Profumo delicato e femminile
  • Versione più tenera di Chance
  • Fragranza fruttata e fiorita

Masakï Matsushïma Shiro Eau de Parfum

È il nome stesso di questo profumo ad esprimere una delle sue principali caratteristiche. Shiro, infatti, in giapponese significa “bianco”, il colore più puro, pulito e luminoso. In questa fragranza sono predominanti le note del cotone, che si fondono con un bouquet fiorito e delicato e con note di fondo di muschio e pino.

Masakï Matsushïma Shiro Eau de Parfum

 

Masakï Matsushïma Shiro Eau de Parfum spray 80 ml
  • Shiro by Masaki matsus Hima for Women 2.70 oz Eau de Parfum Spray
  • 2.70 oz

Goutal Chat Perché Eau de Toilette

Le note fresche di fiori di limone, nasturzio, pisello odoroso e muschio bianco di Chat Perché ci riportano ai giorni spensierati dell’infanzia e al ricordo dei panni stesi al sole ad asciugare. Questa tenera fragranza è dedicata a mamma e bambino, che verranno avvolti da un abbraccio fresco e delicato.

Goutal Chat Perché Eau de Toilette

Annick Goutal Chat Perché Eau de Toilette, 100ml
  • Prodotto di ottima qualità
  • Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione
  • Ottima idea regalo

Conoscete altri profumi che sanno di pulito? Quali sono i vostri preferiti? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti