PROFUMO PER CAPELLI | I migliori prodotti per una chioma da favola

L'ultimo tocco per i vostri capelli appena lavati potrebbe essere una spruzzata di profumo, ma non di quello che usate per il corpo! Vediamo insieme quali sono i migliori profumi per capelli per una chioma inebriante.

Siamo sempre attente alla salute della nostra chioma e ci piace che i nostri capelli appaiano sempre al meglio: sani, lucenti e profumati. Questo, però, a volte è un tasto dolente: per quanto gli shampoo, i balsami e le maschere che usiamo abbiano un buon profumo, spesso non persiste sui nostri capelli come vorremmo. La tentazione di spruzzarli con il nostro profumo preferito per avere una scia profumatissima è tanta, ma in questo modo si rischia di rovinarli: cosa fare, quindi? La risposta potrebbe essere un buon profumo per capelli, pensato appositamente per profumare la nostra chioma senza danneggiarla, anzi, rendendola ancora più bella. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Perché usare un profumo per capelli?

Gli hair mist hanno una funzione semplicissima: quella di rendere profumatissima e inebriante la nostra chioma! Se questo però non vi sembra un motivo sufficiente per usare un profumo per capelli, sappiate che non è tutto qui: molti prodotti, infatti, sono formulati in modo da lucidare, proteggere e ristrutturare il capello nel corso della giornata, donandogli un vero e proprio trattamento di bellezza.
Proprio come il profumo che usiamo per il corpo, poi, il profumo per capelli consente di esprimere appieno la nostra personalità e per questo motivo va scelta accuratamente, anche in abbinamento alla fragranza che usiamo per il corpo. Molte maison hanno pensato di offrire anche la versione per capelli delle loro fragranze più famose, in modo da creare un abbinamento armonico, ma le proposte sul mercato non mancano di sicuro e ognuna di noi potrà trovare quella che la rispecchia maggiormente.

Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola

Perché non usare il profumo abituale anche sui capelli?

La tentazione di dare una spruzzata di profumo anche ai nostri capelli, in modo da avvolgerci in una nuvola di fragranza, l’abbiamo avuta tutte e magari alcune di noi lo fanno abitualmente. La nostra scia in questo modo sarebbe sicuramente inebriante, ma a lungo andare rischiamo di rovinare la nostra chioma. Gli hair mist risultano più delicati delle fragranze tradizionali, sia nell’intensità della profumazione sia nella sua composizione, che in genere contiene una quantità minima di alcool, una sostanza che tende a seccare i capelli ma che in questi prodotti è contenuta in quantità davvero irrilevanti.
Inoltre i profumi per capelli sono progettati per offrire diversi benefici alla nostra chioma e contengono quindi ingredienti che rimuovono l’elettricità statica, che li idratano, li districano e ne aumentano la lucentezza.


Leggi anche:

SCRUB PER CAPELLI | 5 ricette fai da te per avere capelli più forti e più belli


Profumo per capelli o shampoo secco?

Alcune di noi potrebbero confondere le due cose, ma si tratta di due prodotti completamente diversi, anche se entrambi vanno vaporizzati sulla chioma. Lo shampoo secco, infatti, è un prodotto che è in grado di lavare i nostri capelli senza bisogno di bagnarli prima e di sciacquarli dopo. Il profumo per capelli, invece, non ha alcun potere detergente: va semplicemente spruzzato sulla chioma dopo averla lavata per darle un profumo intenso e avvolgente. Le due cose, però possono essere utilizzate insieme per darci una sensazione di freschezza e pulizia della chioma anche quando non abbiamo il tempo per fare un vero e proprio shampoo.


Leggi anche:

Come avere capelli profumati per giorni e giorni


Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola

Come applicare il profumo per capelli

Il modo più semplice per applicare il profumo sui capelli è quello di vaporizzarlo direttamente sulla chioma dopo averla lavata: sui capelli puliti, infatti, la fragranza si fissa meglio e più a lungo. Spruzzatelo tenendo il flacone ad una distanza di circa 15-20 centimetri dal cuoio capelluto; potete ripetere l’applicazione una o due volte al giorno.
Un altro modo per applicare questo prodotto è quello di vaporizzare il profumo sulla spazzola e poi passarla sui capelli, per un effetto più delicato ma comunque persistente.

I profumi per capelli da provare

Non vedete l’ora di provare ad avvolgere i vostri capelli in una nuvola di profumo? Ecco alcune fragranze da provare.

Profumi per capelli: Nashi Argan Love Hair Mist

Non è un semplice profumo per capelli, ma un vero e proprio trattamento di bellezza. Contiene infatti olio di Argan, pantenolo e vitamina E, ingredienti che lasciano la chioma morbida e setosa. Il flacone è in pratico formato tascabile, perfetto da portare sempre con sé.

Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola - Nashi Argan Love Hair Mist

Dior profumo per capelli Miss Dior Hair Mist

I profumi di Dior sono famosi e amati in tutto il mondo, quindi non stupisce che la maison abbia pensato anche ad una versione per capelli della sua fragranza Miss Dior. Proprio come il profumo a cui si ispira, ha note dolci, eleganti e intense, che profumeranno i vostri capelli a lungo. In più questo spray renderà i vostri capelli più lucenti e li proteggerà dalle aggressioni esterne.Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola - Dior profumo per capelli

Dior Profumo per Capelli - 30 ml
  • Profumi donna by dior
  • Profumo dior
  • Fragranze e profumi donna dior miss dior parfum cheveux 30 ml

Guerlain Hair Mist – Un’acqua floreale avvolgente per i capelli

Anche Guerlain propone una fragranza pensata appositamente per i capelli che riprende le note di Mon Guerlain. Si chiama Mon Guerlain Eau de Parfum Floreale Hair Mist ed è caratterizzata da note floreali e orientali che vi daranno un tocco unico e inconfondibile.Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola - Mon Guerlain Hair Mist

Narciso Rodriguez Hair Mist

Questo profumo leggero ha note di rosa, sandalo, patchouli e muschio, che daranno ai capelli una fragranza dolce e un po’ esotica. Non solo profumo: la formula contiene una composizione di ingredienti non oleosi che lasciano i capelli morbidi, setosi e protetti. Il suo pratico formato consente di portarlo sempre con sé.Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola - Narciso-Rodriguez Hair Mist

Jo Malone profumo per capelli Velvet Rose & Oud

Quella di Jo Malone è una fragranza leggera ma inconfondibile, con le sue note magnetiche, ricche ed inebrianti. Lo spray, adatto a tutti i tipi di capelli, è arricchito con olio di argan naturale, pro vitamina B e vitamina E, oltre ad un mix di ingredienti per nutrire e ammorbidire i capelli.Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola - Jo Malone

Collistar 5 in 1 Gocce sublimi capelli

Questo prodotto per capelli firmato Collistar contiene ben 5 oli curativi: di Acai, di Argan, di Frutto della Passione, di Girasole e di Moringa Oleifera. Questo mix avrà il compito di nutrire, riparare e proteggere i capelli, anche quelli più secchi, opachi e crespi, mentre gli oli essenziali di arancio, vaniglia e ambra daranno alla chioma una fragranza inebriante e rilassante. Questo prodotto si può usare prima dello shampoo, lasciandolo agire per qualche minuto per riparare i capelli aridi e sfibrati, oppure dopo per dare profumo e morbidezza alla chioma. Non solo: in piscina o al mare proteggerà i capelli da cloro e salsedine.

Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola - Collistar 5 in 1

Yves Saint Laurent Black Opium Hair Mist

Nemmeno Yves Saint Laurent resiste alla tentazione di declinare in versione hair mist una delle sue fragranze più conosciute e amate: Black Opium. Il profumo per capelli, seppure in versione più delicata, ne riprende la piramide olfattiva in maniera precisa: note di testa di limone, bergamotto, per e caffè, note di cuore di gelsomino sambac e fior d’arancio e fondo di muschio, cedro e patchouli.Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola - Yves Sain Laurent Black Opium

Thierry Mugler Alien Hair Mist

Le fragranze firmate Mugler sono ricche di carattere e immediatamente riconoscibili; se siete fan di questi profumi non potrete fare a meno della versione di Alien per capelli, una lussuosa fragranza dalle note floreali, legnose e ambrate che daranno energia e sensualità alla vostra chioma. Anche la bottiglia fa la sua parte: il suo colore viola intenso imita le sfumature dell’ametista, simbolo di raffinatezza e di femminilità.Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola - Thierry Mugler Alien

Thierry Mugler Fragranze Capelli - 30 Ml
  • Cura dei capelli fragranze per capelli donna
  • Cosmesi prodotti per styling capelli fragranze per capelli donna
  • Fragranze capelli donna thierry mugler cura dei capelli 30 millilitri ean 3439600021813 cosmesi...

Byredo, il profumo per capelli Gypsy Water

Il brand svedese Byredo regala ai capelli un profumo dalle note di ago di pino, sandalo e limone, seguite da sentori di vaniglia, bergamotto e incenso. La formula è ultra leggera e, oltre a profumare i capelli per ore, li rende morbidi, brillanti e protetti.

Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola - Byredo Gypsy Water

 

Dior J’Adore, il profumo per capelli

Se amate l’iconica fragranza di Dior non potrete farvi sfuggire la versione per capelli, il tocco finale di un rituale di bellezza che vi permetterà di lasciare una scia profumata e sensuale dietro di voi. Proprio come la famosa fragranza a cui si ispira, l’hair mist ha note di gelsomino grandiflorum di Grasse, di gelsomino sambac, di ylang ylang del Madagascar e di rosa damascena di Turchia. Anche la boccetta è una piccola opera d’arte da portare sempre con sé.Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola - J'Adore Dior profumo capelli

Carolina Herrera, Good Girl hair mist

L’hair mist Good Girl di Carolina Herrera renderà i vostri capelli ancora più vellutati e seducenti con la sua fragranza al tempo stesso elegante e audace. Nemmeno il flacone passa inosservato: il profumo per capelli è racchiuso in uno stiletto azzurro satinato.Profumo per capelli, i migliori prodotti per una chioma da favola - Carolina Herrera hair mist

 

Avete già scelto il profumo per capelli che fa per voi? Fateci sapere sui nostri canali social qual è il vostro preferito!

Redazione Trucchi.tv💄