TAGLI CAPELLI BAMBINA | Le idee più belle a cui ispirarsi

Siete in cerca dei tagli capelli bambina più belli? Vediamo insieme qualche idee pratica, sbarazzina e adatta e valorizzare il viso delle giovanissime!

Trovare un taglio di capelli adatto alle nostre bambine potrebbe non essere semplice come sembra. È vero che ogni bambina è bella a prescindere dalla sua acconciatura, ma un bel taglio di capelli può valorizzare ancora di più i loro lineamenti. Senza però dimenticare la praticità: le bambine devono essere libere di giocare e fare sport senza sentirsi infastidite dai propri capelli! Quali sono quindi i tagli capelli bambina 2024 assolutamente da provare? Scopriamoli insieme!

Tagli capelli bimbe, gli elementi da prendere in considerazione

Prima ancora della forma del viso, bisognerebbe prendere in considerazione la lunghezza dei capelli che la bimba desidera. Ci sono bambine che adorano portare i capelli lunghi, altre che puntano invece sulla praticità di un bel taglio corto. I genitori possono guidarle e consigliarle in questa scelta, ma cercando di non imporre i propri desideri e la propria volontà. Un altro fattore da considerare è la tipologia di capelli: sono lisci, mossi oppure ricci? Il taglio di capelli per bambine dovrà per forza tenere conto di questo! Infine la forma del viso: insieme al parrucchiere si potrà personalizzare il taglio di capelli scelto in modo che incornici in maniera armonioso un viso tondo, ovale, squadrato, allungato oppure a cuore.

Tagli capelli bambina lunghi, le idee da provare

I tagli capelli lunghi bambina sembrano essere i preferiti delle nostre bimbe. Soprattutto se sono lisci si può giocare con le lunghezze, creando un taglio pari oppure scalato, che metta in risalto il viso e dia un po’ di movimento alla chioma. A differenza di quanto si possa pensare, i tagli di capelli lunghi per le bambine possono risultare abbastanza pratici, dal momento che si possono facilmente raccogliere in una coda di cavallo, in una treccia o in uno chignon semplice.

Tagli capelli bambina, le idee a cui ispirarsi - capelli lunghi

Migliori tagli lunghi per bambine

Leggi anche

Come fare le TRECCE? Ecco tante idee!

Tagli capelli bambina medi, quali scegliere?

I tagli capelli bambina medi possono riuscire nell’impresa di mettere tutti d’accordo e di combinare la voglia di vedere il viso incorniciato da capelli lunghi con la praticità. Il taglio medio più gettonato è senza dubbio il classico bob, che si può declinare in mille modi diversi per adattarsi alle caratteristiche e ai gusti di ogni bambina. Si può quindi puntare su un caschetto per capelli lisci o su un bob per capelli ricci, con una frangetta che ricade sulla fronte oppure senza, con una semplice riga centrale. A seconda della forma del viso e della tipologia di capelli si può puntare su un taglio pari oppure su un caschetto scalato, che darà alle nostre bambine un aspetto leggero e naturale.

Leggi anche

TAGLI SCALATI MEDI | Gli ultimi trend per capelli lisci, mossi e ricci

Tagli capelli bambina, le idee a cui ispirarsi - capelli medi

Tagli capelli corti bambina, i migliori su cui puntare

Ci sono poi bambine che amano la praticità di un bel taglio corto e il suo stile elegante e sbarazzino al tempo stesso. Se la bimba ha lineamenti regolari la scelta sarà ancora più semplice, dal momento che qualsiasi taglio corto tenderà a mettere in risalto l’armonia dei lineamenti. Tra i tagli capelli bambina 2024 c’è anche il pixie cut, un taglio raffinato e alla moda adatto anche per le giovanissime, che prevede capelli corti ai lati della testa e nella sua parte posteriore e leggermente più lunghi sulla sommità e davanti, fino a terminare in una frangia o in un ciuffo. La lunghezza del taglio può essere personalizzata a proprio piacimento a seconda delle caratteristiche e della personalità della bimba.

Tagli capelli bambina, le idee a cui ispirarsi - capelli corti

Tagli bambina capelli ricci, cosa sapere

E se la vostra bambina ha bellissimi capelli ricci? Per prima cosa bisognerà imparare a curarli e a coccolarli fin da piccole, in modo da crescere amando la propria chioma e mantenendola sempre al massimo della sua bellezza. Anche in questo caso a dettare legge saranno i gusti della bambina, ma i tagli di capelli ricci per bambine più adatti sono quelli di lunghezza media, come l’intramontabile caschetto. Il bob riccio può essere scelto con frangetta o senza, in versione pari oppure scalata, in modo da creare un gioco di volumi che valorizzi al meglio la chioma senza farla apparire troppo voluminosa e al tempo stesso metta in risalto il viso e lo sguardo della bimba. Questa lunghezza, inoltre, rende più facile mantenere i capelli in ordine e impedire che si formino nodi e grovigli.

Tagli capelli bambina, le idee a cui ispirarsi - capelli ricci

Le bimbe con ricci afro potrebbero avere qualche problema in più per gestire la loro bellissima chioma. Un taglio corto faciliterà l’impresa, soprattutto se sarà della lunghezza giusta per dare comunque la possibilità di raccoglierli in simpatici codini. C’è poi l’opzione delle treccine afro, che ne limiteranno il volume: ci vorrà un po’ di pazienza per realizzarle, ma ne varrà la pena!

Tagli capelli bambina, le idee a cui ispirarsi - capelli afro

Avete deciso quali sono i tagli capelli bambina che voi e le vostre bambine preferite? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti