TENDENZE UNGHIE 2022 | I colori e i trend Nail Art da non perdere
Quali sono le tendenze unghie 2022 che non potremo non provare sulle nostre mani? Tra colori e nail art, ecco i trend da non perdere nei prossimi mesi!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Siete pronte a scoprire le tendenze unghie 2022? Ogni anno porta con sé colori, trend ed effetti che andranno per la maggiore e il prossimo anno non farà certo eccezione. Come sempre ci sono novità, ma anche grandi ritorni: vediamo insieme quali saranno i colori e le nail art da sfoggiare nel corso dei prossimi mesi per essere curatissime e sempre alla moda! La forma di unghia perfetta? Quella che preferite, ma con un occhio di riguardo a unghie arrotondate, a mandorla e squadrate, sia lunghe che corte. Preferite un look monocromatico o multicolor? Semplice o arricchito con disegni e decorazioni? A voi la scelta!
Visualizza questo post su Instagram
Il bianco non passa mai di moda
Lo smalto bianco non passa mai di moda. È un vero e proprio evergreen, che però nel 2022 sarà più di moda che mai: le nostre unghie si tingeranno quindi di questo colore candido per risultare eleganti e stilose allo stesso tempo. È un colore perfetto per mettere in risalto la pelle scura o abbronzata, ma è ideale per dare leggerezza e raffinatezza alle nostre mani anche durante i freddi mesi invernali. Sarà impossibile non avere uno smalto bianco nel proprio beauty case!
- Resistente alle sbeccature
- Contiene un pigmento perlato
- Presenta il pennello ProWide Brush
Leggi anche:
UNGHIE BIANCHE | Ecco le nail art più belle per ogni occasione
Tendenze unghie 2022: il blu elettrico
Il blu elettrico è un colore vivace e vibrante, ma che al tempo stesso è capace di infondere calma e serenità. Perché non indossarlo sulle nostre unghie? È senza dubbio tra i trend unghie 2022: potrete sceglierlo con un finish lucido oppure opaco, usarlo da solo per unghie monocromatiche oppure utilizzarlo come base per decorazioni e applicazioni originali. Si può portare sulle mani sia in inverno che nei mesi estivi: è infatti un colore versatile, che si abbina a moltissimi look.
- Smalto con copertura perfetta e asciugatura rapida. Dura più di 7 giorni senza sbeccarsi.
- Formula rinforzata: risultati da salone a casa. Non c'è bisogno di base, LED o lampada UV.
- Facile applicazione: pennello curvo per una migliore copertura e applicazione del colore, per un...
Il verde salvia tra i colori di smalto del 2022
Il verde salvia è un altro colore che è entrato di diritto nei nostri beauty case lo scorso anno, ma che non accenna a passare di moda. Lo troviamo infatti anche tra gli smalti 2022 di maggiore tendenza e non è difficile indovinarne il motivo: è un colore tenue e deciso al tempo stesso, che dà immediatamente un tocco raffinato alle nostre mani. Si tratta di una sfumatura sofisticata al punto giusto, ma che non vi farà passare inosservate!
- Smalto traspirante: permeabile al vapore acqueo, creato utilizzando una tecnologia avanzata. Lo...
- Vegan: questo smalto ad asciugatura rapida è realizzato senza formaldeide, resina formaldeidica,...
- Cura in 5 fasi: lo smalto per unghie è arricchito con olio di argan, vitamina C e vitamina B5....
Leggi anche:
Forma delle unghie, quale scegliere per le proprie mani?
Trend smalti 2022: caramello sulle unghie
Le più dolci e golose di noi non possono perdersi lo smalto color caramello, di sicuro una delle tendenze nail art 2022 da non perdere. Questo colore caldo e intenso ci ricorda dolci e praline: si tratta di una sfumatura che si adatta bene alla stagione invernale, ma che nelle sue tonalità più speziate si può indossare anche in estate, dando così un tocco unico e raffinato alle nostre mani. Provate a mixare tra di loro diverse sfumature o a rendere l’effetto più originale con decorazioni e disegni!
- Miracle Gel: Smalto gel per un risultato professionale a casa; si consiglia di usarlo con il top...
- Applicazione: Applica 1-2 passate di smalto colore Miracle Gel; per ottenere fino a 14 giorni di...
- Effetti e benefici: La tecnologia brevettata offre una maggior resistenza alle scheggiature rispetto...
Rosa Barbie sulle unghie
Cosa ne dite del rosa shock sulle unghie? Si tratta di un colore vivace, intenso e giocoso, che ci riporta alla mente le atmosfere e il makeup degli anni Ottanta. Una sfumatura così vibrante non passerà certo inosservata: preparatevi ad essere al centro dell’attenzione!
- 60 Seconds Super Shine - Smalto unghie ad asciugatura rapida per colore e brillantezza ottimale in...
- Applicazione - Stendi lo smalto sull'unghia pulita o su un base coat in un'unica passata grazie al...
- Effetti e Benefici - Manicura impeccabile dai colori intensi in soli 60 secondi
Leggi anche:
UNGHIE ROSA | Le ispirazioni più romantiche per la vostra Nail Art
Il lilla pastello tra le tendenze 2022
Il 2022 sarà l’anno (anche) delle tinte pastello. Se non volete osare troppo, cosa ne dite di sfoggiare un lilla cremoso sulle unghie? La vostra nail art sarà romantica e glamour al tempo stesso! Non solo: questa sfumatura delicata e molto femminile si adatta bene a qualsiasi forma di unghia e a qualsiasi tipo di incarnato. Può essere usata in qualunque stagione, ma dà il meglio di sé in primavera.
Leggi anche:
UNGHIE LILLA | Le idee più belle da sfoggiare
Unghie tartarugate, il trend unghie 2022 da non perdere
Dopo le manicure animalier più wild, quelle che ricordano animali esotici come tigri e serpenti, sulle nostre unghie arriva la nail art tartarugata. Si tratta di un effetto alle stesso tempo glamour e dall’effetto un po’ vintage: come non amarlo? Si ottiene riproducendo le sfumature tipiche del guscio di una tartaruga sulle unghie, personalizzando il risultato in base alle nostre preferenze.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche:
UNGHIE ANIMALIER | Le idee per un tocco wild sulle mani
Nail art galassia, una tendenza spaziale
Costellazioni, nebulose e galassie lontane, con i loro colori ipnotici e profondi, arrivano sulle nostre unghie con un effetto elegante e molto originale. Impossibile non amarle! Non a caso sarà tra le principali tendenze nail art per il prossimo anno…
Nail art 3D: applicazioni e gioielli sulle unghie
Non vi piace passare inosservate? Allora quello che fa per voi potrebbe essere la nail art 3D, arricchita da borchiette, brillantini, applicazioni e addirittura piccoli gioielli. Lasciate spazio alla fantasia e divertitevi a creare la vostra personalissima nail art gioiello!
Avete già scelto il trend unghie 2022 che fa per voi? Da quale comincerete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄