Tutto quello che c’è da sapere sulle UNGHIE A MANDORLA
Le unghie a mandorla non passano mai di moda, ma ultimamente sono sulla cresta dell'onda. Sono eleganti e stanno bene proprio a tutte: vediamo cosa sapere!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Ognuna di noi dovrebbe individuare la forma delle unghie più adatta alla propria mano, in modo da valorizzarla al meglio. C’è però una forma di unghia che sta bene davvero a tutte e il cui fascino è davvero senza tempo: stiamo parlando delle unghie a mandorla, chiamate anche almond nails. Vediamo insieme di cosa si tratta, come fare le unghie a mandorla e come decorarle se siamo appassionate di nail art.
Cosa sono le unghie a mandorla
Le unghie a mandorla sono forse la forma più classica, amata e richiesta da milioni di donne proprio per la sua forma particolare in grado di dare un aspetto slanciato e affusolato ad ogni tipologia di mano. Il suo successo è iniziato negli anni Cinquanta, quando questa forma di unghia era sfoggiata da star del calibro di Audrey Hepburn e Marylin Monroe, vere e proprie icone di bellezza amate e ammirate ancora oggi. Le unghie a mandorla sono un evergreen e non sono mai passate veramente di moda, ma negli ultimi tempi stanno tornando alla ribalta: sono sempre di più le donne, famose o meno, che desiderano sfoggiare perfette almond nails! Questa manicure consiste nel dare una forma tondeggiante e leggermente allungata alle unghie, facendole assomigliare proprio alle mandorle da cui prendono il nome.
Leggi anche
11 errori che rovinano le unghie
A chi stanno bene le unghie a mandorla?
La forma a mandorla è adatta proprio a tutte perché è raffinata e discreta, in grado di adattarsi a qualunque stile. Riesce inoltre a slanciare e a valorizzare qualsiasi mano, rendendone la forma visivamente più affusolata. Si adatta poi a unghie di qualsiasi lunghezza: potrete puntare su unghie a mandorla corte oppure su unghie a mandorla lunghe senza particolari problemi. Non solo: potete anche scegliere unghie gel mandorla, da decorare in base ai vostri gusti e al vostro stile.
- LA SALUTE DELLE TUE UNGHIE NELLE TUE MANI - L'uso regolare di lime per unghie professionali in vetro...
- UNA SENSAZIONE FANTASTICA SULLE TUE UNGHIE - A differenza di altre limette per unghie, le nostre...
- NON TORNARE MAI PIÙ ai classici set lime che rimuovono e danneggiano gli strati di cheratina delle...
Come limare le unghie a mandorla
Come fare le unghie a mandorla? La cosa più importante, come sempre, è partire da un’unghia sana e resistente; proprio per questo motivo è bene prendersene cura regolarmente con trattamenti ad hoc. Dare una forma a mandorla alle unghie è abbastanza semplice: basterà limare le parti laterali dell’unghia fino ad avere un’unghia dalla forma allungata, tondeggiante e leggermente a punta. Fate attenzione che tutte le unghie abbiano la stessa forma e lunghezza, in modo da avere un risultato elegante e armonico. Per limare le unghie naturali è bene ricordare che le unghie dovrebbero essere lunghe almeno un paio di centimetri e che inevitabilmente con la limatura si accorceranno, mentre con le unghie gel mandorla questo problema non si pone, dato che con il gel si costruiranno delle unghie a mandorla sopra alle proprie unghie naturali.
Leggi anche
UNGHIE CORTE | Le idee Nail Art più belle e come scegliere la forma giusta per la propria mano?
French unghie a mandorla, cosa sapere
Le unghie a mandorla french sono un grande classico, adatto a qualsiasi mano e a qualsiasi occasione: sono molto richieste anche dalle spose per il giorno del loro matrimonio proprio perché sono semplici ed eleganti! Si possono anche realizzare french manicure colorate oppure arricchite da piccole decorazioni, che diano un tocco di colore e di luminosità alle nostre mani.
Leggi anche
FRENCH MANICURE | La Nail Art elegante e glamour che sta bene a tutte
E cosa ne pensate delle unghie baby boomer? Si tratta di un’altra nail art molto adatta alle unghie a mandorla: la sua particolarità è quella di abbinare sull’unghia due colori neutri e chiari, in genere rosa chiaro e bianco lattiginoso, che sfumano dolcemente l’uno nell’altro.
- NEONAIL Set natalizio Base Baby Boomer
Leggi anche
UNGHIE BABYBOOMER | Come farle e tante idee da salvare
Unghie a mandorla estive
Le unghie a mandorla sono adatte a qualsiasi periodo dell’anno, ma può dare il meglio di sé nella stagione estiva e primaverile, vestendosi di colori pastello chiari e luminosi oppure di vivaci colori neon che faranno spiccare l’abbronzatura in maniera particolare. Qualunque sia il colore che avete scelto, potrete personalizzare e impreziosire la vostra nail art con decorazioni, disegni e piccole applicazioni. Lasciate spazio alla fantasia!
Leggi anche
UNGHIE ESTATE 2024 | I colori e le nail art da non perdere
Avete già provato una manicure con unghie a mandorla oppure avete in programma di realizzarla? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄