UNGHIE ROSA QUARZO | La manicure per l’autunno inverno
Siete pronte a sfoggiare unghie rosa quarzo come vogliono le tendenze di stagione? Questa manicure ispirata al mondo dei minerali è elegante e adatta a tutte: scopriamone i segreti!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le unghie rosa quarzo saranno uno dei trend nail art per l’autunno inverno e il motivo è semplice da capire: si tratta di una variante delle tonalità nude particolarmente elegante e originale, che pur nella sua (apparente) semplicità non vi farà passare inosservate, soprattutto se aggiungerete un tocco personale alla vostra nail art rose quartz. Come spesso avviene, la tendenza arriva da Hollywood: è stata infatti lanciata da Chaun Legend, nail artist di kylie Jenner, ma ha subito conquistato star e “comuni mortali”.
Unghie rosa quarzo, la tendenza di stagione
Questa tonalità si ispira alle sfumature tipiche del quarzo rosa, come indica il nome stesso: non si tratta di un semplice rosa, ma nella maggior parte dei casi si riproducono anche le venature lattiginose di questo minerale. In gemmologia si ritiene che il quarzo rosa aiuti a stemperare l’ansia, ridurre il nervosismo e armonizzare le emozioni, cosa che a volte si può rivelare difficile. Portare questo colore sulle unghie, a detta di alcuni, potrebbe contribuire a rasserenarci.
- Trattamento e colore in un unico gesto
- Formula rinforzante arricchita di collagene e olio di camelia
- Risultato professionale
Come creare una manicure rose quartz
Ma come si realizza una nail art rosa quarzo? La tecnica non è molto diversa da quella per fare le unghie effetto marmo. Vi serviranno smalti di due colori: la prima passata sarà rosa poi, prima che si asciughi, dovrete fare delle venature con lo smalto bianco usando un pennellino molto piccolo. Cercate di ricreare le sfaccettature e le venature tipiche di questo minerale, ottenendo un aspetto il più possibile naturale! L’ultima operazione sarà una passata di top coat trasparente per proteggere la vostra manicure e darle un bell’effetto lucido.
L’importante è essere molto precise, altrimenti l’effetto non sarà naturale e gradevole; se non avete molta manualità e non volete fare molte prove prima di ottenere un risultato perfetto, potete rivolgervi ad una professionista che renderà la vostre mani impeccabili.
Unghie rosa quartz e oro per una manicure elegante
Le unghie rosa quarzo saranno perfette se completate da un luminoso tocco dorato che le renderà ancora più luminose ed eleganti: proprio quello che ci vuole per affrontare la stagione fredda! Possono essere vere e proprie decorazioni dorate oppure dei semplici tocchi di colore: in ogni caso, il risultato sarà femminile e molto bon ton.
Leggi anche
La tendenza unghie che piace sempre più è l’American Manicure
French manicure rosa quartz, una nail art per ogni occasione
Se siete amanti della sempre elegante french manicure, perchè non allinearla ai trend di stagione colorandola di rose quartz? Questa manicure si adatterà a unghie di ogni forma e lunghezza, anche se darà il meglio di sé su unghie mediamente lunghe, e vi farà sentire curate, trendy e a vostro agio in qualsiasi situazione, dalla più elegante alla più informale.
Leggi anche
FRENCH MANICURE | La Nail Art elegante e glamour che sta bene a tutte
Unghie rosa quarzo con strass e decori
Per una nail art delle grandi occasioni potete sfoggiare una rose quartz manicure davvero curatissima e ricca di dettagli. Per l’occasione le vostre unghie si possono infatti arricchire con piccoli strass, perle e decori di ogni forma e colore, fino ad arrivare a vere e proprie gemme che faranno passare in secondo piano ogni altro gioiello che indosserete.
- Fino all'84% di ingredienti di origine naturale
- 9 Gratis
- Vegano
Siete pronte a sfoggiare la vostra nail art rosa quarzo preferita? Fateci sapere quale avete scelto sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄