Tutto quello che c’è da sapere sulle UNGHIE SQUOVAL
Le unghie squoval hanno una forma ibrida tra le unghie squadrate e quelle ovali. Vediamo come realizzarla correttamene e a chi stanno bene!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Se non avete mai sentito parlare di unghie squoval, potreste recuperare nei prossimi mesi: si tratta infatti di una forma di unghia che andrà per la maggiore per le sue caratteristiche uniche. Si tratta di una forma di unghia ibrida che risulta esteticamente bella e molto pratica: scopriamo insieme di cosa si tratta!
Cos’è la forma di unghie squoval?
Le unghie squoval sono una soluzione ibrida tra la forma ovale e quella quadrata, come dice il nome stesso. Questo nome particolare, infatti, deriva proprio dall’unione della parole square (quadrato) e oval (ovale), riferite ovviamente alle unghie. Si tratta in pratica di unghie dalla forma quadrata ma addolcita da angoli arrotondati, una forma che risulta semplice, elegante e versatile. Il loro successo è dovuto proprio a questo, cioè alla loro forma non troppo netta e geometrica, ma nemmeno troppo arrotondata, che dà alle mani un aspetto moderno e raffinato.
Unghie squoval corte, cosa sapere?
Le unghie squoval sono tipicamente corte o comunque non troppo lunghe, anche se nulla vieta di lasciarle crescere con questa forma particolare, che non prevede né forme affusolate né spigoli affilati. Proprio queste sue caratteristiche permettono alla forma squoval di valorizzare unghie corte, unghie medie oppure unghie lunghe (senza esagerare) in uguale misura.
Leggi anche
UNGHIE ROTONDE | Tante idee per questa forma super trendy
A chi stanno bene?
La buona notizia è che le unghie squoval possono stare bene proprio a tutte e valorizzare qualsiasi tipo di mano. Si adatta praticamente a tutti i gusti e a tutte le età: è una vera e propria manicure passepartout! In genere per individuare la giusta forma dell’unghia per ognuna di noi bisogna valutare (oltre ai propri gusti personali) la forma complessiva della mano e la forma curva oppure dritta delle cuticole. Nel caso delle unghie squoval, però, di solito non c’è bisogno di fare grandi calcoli: proprio grazie alla sua forma ibrida può essere scelta senza grossi problemi da ognuna di noi. A differenza delle unghie squadrate, poi, si adattano bene anche a mani poco affusolate perché riescono a slanciarle senza appesantirle ulteriormente.
Leggi anche
UNGHIE LUNGHE | Come portarle e i trucchetti per curarle
Come limare le unghie squoval
Le unghie squoval sono anche abbastanza facili da ottenere. Il primo step è come sempre la cura regolare delle nostre unghie, in modo da mantenerle sempre sane, forti e luminose, pronte a prendere qualsiasi forma desideriamo. Procediamo poi come se volessimo ottenere delle unghie quadrate, salvo poi arrotondarne gli spigoli con una limetta. Se lo desiderate potete rendere l’effetto ancora meno netto arrotondando lievemente anche la punta dell’unghia, in modo da addolcire ulteriormente il suo aspetto geometrico. In questo caso bisogna fare attenzione a non esagerare per non ottenere unghie ovali. Le unghie squoval hanno il vantaggio di essere una forma adatta anche a unghie fragili, dal momento che non si spezzano facilmente.
- LA SALUTE DELLE TUE UNGHIE NELLE TUE MANI - L'uso regolare di lime per unghie professionali in vetro...
- UNA SENSAZIONE FANTASTICA SULLE TUE UNGHIE - A differenza di altre limette per unghie, le nostre...
- NON TORNARE MAI PIÙ ai classici set lime che rimuovono e danneggiano gli strati di cheratina delle...
Leggi anche
Tutto quello che c’è da sapere sulle UNGHIE A MANDORLA
Colori e nail art per unghie squoval
Le unghie squoval sono versatili e personalizzabili anche nelle decorazioni: potete infatti realizzare tutte le nail art che desiderate anche con questo tipo di unghia. Potete quindi puntare su unghie monocromatiche chiare, scure oppure in delicati colori nude oppure dedicarvi a french manicure classiche o particolari french colorate. Sono anche la tela adatta per creare piccoli disegni, decorazioni geometriche e per applicare brillantini, strass o piccole gemme colorate, magari mettendo l’accento su un solo dito e lasciando le altre unghie in tinta unita. A voi la scelta!
Leggi anche
UNGHIE ROSA | Tante idee e sfumature di rosa per sfoggiare questa manicure
Leggi anche
FRENCH NERO | Come si fa e le idee più trendy e eleganti🖤
Leggi anche
UNGHIE ROSSE | Le nail art più belle per unghie che non passano mai di moda
Siete state conquistate anche voi dalle unghie squoval? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄