BRONZER IN STICK | Come si usa e i prodotti migliori del momento
I bronzer in stick sono davvero semplici da usare e veloci da stendere: in pochi istanti e con un solo gesto avremo una pelle baciata dal sole e dall'aspetto radioso. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i prodotti migliori.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Il bronzer è un cosmetico che ci permette di creare un trucco viso baciato dal sole, ricreando una leggera e luminosa abbronzatura che ci darà un aspetto radioso e molto naturale. Non solo: ci permette anche di creare giochi di luce e di sfumature strategici per nascondere piccole imperfezioni o per mettere in risalto i punti di forza del nostro viso oppure di creare veri e propri contouring. Se non siete molto a vostro agio con pennelli e spugnette, ma anche se semplicemente volete un prodotto semplicissimo da usare e rapido da stendere, potete puntare sui bronzer in stick. Si tratta di un prodotto davvero versatile, adatto sia per chi sta muovendo i primi passi nel mondo del makeup sia per le più esperte che vogliono creare makeup viso sempre più raffinati e precisi.
Come si usano i bronzer in stick?
L’utilizzo dei bronzer in stick è davvero alla portata di tutte. Per un trucco veloce che ci regali un velo di abbronzatura basterà applicarlo direttamente sulla pelle e sfumarlo bene con un pennellino, con una spugnetta per il trucco oppure semplicemente con le dita. Se invece volete creare un contouring viso più preciso potete prelevarne una piccola quantità con un pennello adatto e stenderlo sulle zone del viso che avete intenzione di scurire; in alternativa potete prendere poco prodotto con le dita e picchiettarlo sul viso delicatamente per ottenere un risultato forse meno preciso ma più naturale. Grazie alla consistenza cremosa dei bronzer in stick sarà possibile sfumarli in maniera semplice e, se il risultato non vi soddisfa, applicarne una seconda passata senza problemi.
Leggi anche
CONTOURING VISO | Cos’è e come si fa?
Quali sono i migliori bronzer in stick del momento? Vediamo alcuni prodotti che potreste prendere in considerazione!
Nudestix Nudies All Over Face Color Bronzer
Tra i migliori bronzer stick del momento troviamo Nudies All Over Color Bronzer + Glow di Nudestix, un prodotto che si usa da entrambe le estremità. Una consiste nello stick vero e proprio, l’altra in un pratico pennello per sfumare il prodotto in maniera semplice: in questo modo avrete sempre con voi il necessario per un ritocco al volo durante la giornata o per un weekend fuori porta. La sua texture è leggera e lascia una finish luminoso e naturale. Può essere usato non solo per il viso, ma anche per occhi e labbra.
Nudestix propone anche la versione opaca di questo bronzer stick. Il packaging è uguale, pennello compreso, ma Nudies All Over Face Color Matte offre un finish opaco e setoso. Dovrete solo scegliere la vostra versione preferita!
- Balsamo multifunzione opaco
- Dotato di pennello
- Pratico e comodo da usare
Pixi On-The-Glow Bronzer
I bronzer in stick On-The-Glow di Pixie sono una novità 2022 da non perdere. Si tratta di un prodotto studiato proprio per essere steso in maniera semplice e veloce, ma senza perdere nulla della qualità del risultato finale. La sua formula, oltre a dare un colorito luminoso e naturale, si prende cura della pelle grazie ad estratti di aloe vera, ginseng e frutta.
Rare Beauty Warm Wishes Effortless Bronzer
La linea di makeup firmata da Selena Gomez è sempre più conosciuta e amata anche in Italia grazie alla loro semplicità d’uso. Questo bronzer in stick non fa eccezione: non bisogna essere esperte makeup artist per applicarlo alla perfezione e ottenere un colorito luminoso e dorato! I bronzer Warm Wishes Effortless hanno una texture crema-liquida che si fonde con la pelle con un effetto second skin che vi farà dimenticare di averlo sul viso. L’incarnato viene esaltato e illuminato a lungo e senza macchie. Non solo: la formula contiene anche un mix di loto, gardenia e ninfea bianca dall’azione lenitiva.
- Stick Abbronzante
- Finish naturale
- Pratico e facile da usare
Fenty Beauty Match Stix Contour
Non è una novità che anche la cantante Rihanna abbia fatto il suo ingresso nel mondo della bellezza: le sue linee makeup sono davvero amatissime! Tra i prodotti più amati troviamo i bronzer Match Stix Contour in versione rivisitata, che comprendono una gamma di sfumature adatta a valorizzare ogni tipo di incarnato, come vuole la filosofia del brand. Grazie a questo prodotto potrete non solo scaldare leggermente il vostro colorito dandogli un aspetto leggermente abbronzato, ma anche definire i punti chiave del viso in maniera impercettibile ma efficace.
- Stick Multifunzione
- Finish naturale
- Pratico e facile da usare
Leggi anche
Tutti i beauty brand lanciati dalle star⭐️
Rimmel London Insta Duo Contouring Stick
Quello di Rimmel London è un bronzer stick per contouring. Si tratta di un pratico prodotto che offre tutto il necessario per creare un gioco di sfumature e di chiaro scuro sul viso: da una parte c’è il bronzer, dall’altra l’illuminante. La sua texture è facile da sfumare per creare sul viso l’effetto desiderato o per dare al viso un aspetto baciato dal sole.
- Insta Duo Contour Stick, Pratico contouring stick con 2 tonalità: illuminante e bronzer
- Applicazione, usa l'illuminante per dare un tocco di luce alle zone in rilievo del viso e il bronzer...
- Effetti e benefici: un incarnato ottimo e un make up tridimensionale, a prova di selfie
Neve Cosmetics Star System Special Effects Bronzer
Il bronzer in stick di Neve Cosmetics simula un’abbronzatura naturale su fronte, naso e guance, ma può essere usato anche come base per un trucco occhi luminoso e raffinato. Si applica direttamente sul viso e può essere steso semplicemente con le dite, con la spugna integrata nel pack oppure con un pennello viso.
Kiko Sculpting Touch Creamy Stick Contour
Il bronzer stick Kiko è uno dei più amati del momento. Ha una texture morbida e cremosa dal finish opaco, che risulta facile da stendere e piacevole al tatto. Permette di creare un look baciato dal sole oppure di scolpire i tratti del viso mettendone in risalto i punti di forza. La sua formula è arricchita con ingredienti emollienti come olio di semi di noce africana ed estratto di pistacchio.
- Stick modellante con finitura opaca
- La formula è arricchita con olio di noci africane ed estratto lenitivo di pistacchio
- La texture morbida e cremosa garantisce un'ottima copertura e un'eccellente sfumabilità
Milk Makeup Matte Bronzer
Questo bronzer in stick opaco e cremoso è formulato con ingredienti idratanti che, oltre a dare un bel colorito al viso, si prendono cura della pelle. La sua texture è facile da stendere, tanto che può essere applicata anche con le dita, non solo sul viso ma anche in altri punti del corpo per un effetto abbronzato naturale.
- Bronzer in stick
- Finish naturalmente Sunkissed
- Pratico e facile da usare
Westman Atelier bronzer stick
Tra le fan di questo prodotto makeup ci sono anche star come Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz e Jennifer Aniston. Si tratta di un bronzer che esalta l’incarnato in maniera delicata; la sua formula contiene anche olio di jojoba biologico e argilla cinese, che assorbe il sebo in eccesso e protegge la pelle dalle aggressioni esterne.
Nyx Professional Makeup Wonderstick
Quello di Nyx è un prodotto che si presta bene alla realizzazione di un contouring viso che metta in evidenza i lineamenti. Da una parte, infatti, presenti un illuminante, dall’altro un bronzer da applicare direttamente sulle zone da evidenziare, sfumandolo poi con un pennello o una spugnetta.
- Due lati: uno per illuminare, uno per evidenziare, Ideale per mettere in risalto i tratti
- Combinazione di colori altamente pigmentatii ed extra cremosi, Ideale per chi si avvicina al mondo...
- Applicare direttamente sulla pelle e sulle aree da evidenziare e sfumare con pennello o spugnetta,...
Avete già scelto il prodotto che fa per voi? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄