CAPELLI CORTI CON FRANGIA 2024 | Tagli e idee per lo styling
I capelli corti con frangia 2024 sono glamour e sbarazzini, adatti a ragazze e donne di ogni età e ad ogni forma di viso. Vediamo insieme i tagli su cui puntare nei prossimi mesi!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Tutti i tagli capelli corti con frangia hanno il pregio di essere sbarazzini ed eleganti al tempo stesso. Con alcuni accorgimenti possono essere adatti proprio a tutte e adattarsi a qualsiasi forma del viso e a qualsiasi età. Tra frange a tendina, sfilate, scalate o pari sarà impossibile non trovare quella che fa per voi! Ma quali saranno i capelli corti con frangia 2024 che andranno per la maggiore? Scopriamolo insieme!
- Perché scegliere un taglio capelli corti con frangia?
- Il pixie cut con frangia
- Il caschetto corto con frangia
- Il grintoso mullet con frangia
- Il grande ritorno del taglio boule
Perché scegliere un taglio capelli corti con frangia?
Una frangia sui capelli corti può fondersi armoniosamente con i capelli oppure spiccare per rendere più originale e disinvolto il taglio di capelli che si è scelto, dandogli un tocco personale che metterà in risalto non solo i lineamenti, ma anche la personalità di chi lo indossa. Non solo: la frangia è anche un elemento molto versatile, che permette di dare un aspetto sempre diverso al proprio look. L’unico punto a sfavore sembra essere il fatto che la frangetta richieda qualche cura e attenzione in più nella sua gestione quotidiana, dal momento che essendo a contatto con la fronte tenderà a sporcarsi di più. Niente paura: basterà un po’ di shampoo secco per avere una frangia sempre leggera e vaporosa!
Leggi anche
9 trucchi per una frangia sempre in ordine
Il pixie cut con frangia
Tra i capelli corti con frangia non possiamo non citare il pixie cut, che sarà di grande tendenza anche nei prossimi mesi. Si tratta di un taglio chic e sbarazzino, che non potrà che migliorare se abbinato ad una frangetta che incornici il viso. Si può scegliere una frangia laterale che si trasformi quasi in un ciuffo, una frangia che copra quasi interamente la fronte fino ad arrivare quasi a raggiungere le sopracciglia oppure una frangia corta e leggera dal look moderno e glamour. Si può anche puntare su un taglio pixie con rasature grintose, accompagnato da una frangetta mossa che dia un’aria casual e disinvolta. E cosa ne dite di un pixie cut con frangia in versione mossa oppure riccia?
Leggi anche
PIXIE CUT | Il taglio capelli corti sempre di moda
Il caschetto corto con frangia
Non c’è un solo tipo di caschetto: il bob cut si può infatti declinare in una miriade di versioni che differiscono tra di loro per lunghezza, scalature e geometrie. Tra le sue versioni più glamour ci sono proprio quelle che prevedono una frangia, anche questa totalmente personalizzabile in base alle esigenze, ai gusti e alla forma del viso di ognuna di noi. Una frangia laterale lunga abbinata ad un bob corto, ad esempio, incorniceranno il viso in maniera morbida ed elegante, mettendo in risalto lo sguardo. La frangetta pari e vaporosa andrà per la maggiore nel 2024 ed è l’ideale per valorizzare un viso ovale, mentre i capelli corti con frangia scalata si adattano bene ad un viso quadrato, che risulterà addolcito, ma si può scegliere con qualsiasi tipo di viso per ottenere un look vivace e moderno. Un long bob con una frangia piena e lunga, poi, valorizzerà al meglio un viso con fronte alta, mentre la classica ma sempre attuale frangia a tendina permetterà di ottenere un taglio personalizzato senza alcuno sforzo. Il caschetto riccio con frangia, infine, è l’ideale per chi vuole un aspetto sofisticato e moderno!
Leggi anche
GUIDA AI TIPI DI FRANGIA | Quali sono e a chi stanno bene?
Il grintoso mullet con frangia
Tra i tagli capelli corti con frangia non si può non citare il mullet, che già da qualche tempo sta tornando sulla cresta dell’onda, anche se non è un taglio adatto proprio a tutte. Ci vogliono infatti grinta e personalità per sfoggiare un taglio di capelli insolito e dall’aspetto un po’ grunge, che in genere si ama oppure si odia, senza mezze misure. Tra i capelli corti con frangia 2024, quindi, possiamo annoverare di sicuro anche il mullet, anche grazie all’attrice Ursula Corbero, tra le prime a rispolverarlo dopo anni di oblio. Si tratta di un taglio corto e scalato che crea un contrasto netto tra la chioma della parte alta della testa, che risulta più corta, e quella sulla nuca, che è più lunga. Una frangetta corta e magari leggermente scalata darà al look un aspetto un po’ messy che lo renderà più vivace e sbarazzino.
Leggi anche
TAGLIO CAPELLl MULLET DONNA | Le varianti e a chi sta bene?
Il grande ritorno del taglio boule
Il taglio boule, chiamato anche “taglio a scodella” o bowl cut, sarà tra i tagli di capelli corti con frangia 2024. Anche in questo caso si tratta di un taglio ripescato dal passato, che torna di moda per darci un aspetto raffinato e leggermente retrò. La versione liscia di questo caschetto pari con frangia, nonostante l’aspetto geometrico e ordinato, è davvero facile da gestire e può essere abbinato ad una frangia lunga che segua la forma del viso, valorizzandolo e addolcendolo. Volete dare un tocco più moderno a questo grande classico? Provate a puntare su un frangia ad arco o su qualche audace sfilatura irregolare!
Quale di questi tagli di capelli corti con frangia avete deciso di provare? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄