CIGLIA FINTE NATURALI | Ecco il metodo facile e veloce per metterle (e toglierle)
Le ciglia finte possono cambiarci il look in pochi secondi, perché non impariamo a metterle facilmente?
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Imparare a mettere le ciglia finte è come imparare ad applicare l’eyeliner, serve un po’ di pazienza, un pizzico di pratica costante ma poi avremo imparato una grande tecnica che ci farà molto comodo e ci renderà anche molto felici! Oggi voglio condividere con te un metodo facile per applicare le ciglia finte e ottenere un risultato naturale allo stesso tempo.
In commercio puoi trovare tantissime tipologie di ciglia finte, dalle più recenti ciglia finte magnetiche che stanno spopolando, alle classiche ciglia finte a ciuffetti chiamate anche ciglia finte individuali che permettono di rinfoltire le proprie ciglia seguendo il proprio gusto personale e correggendo eventuali lacune. E ovviamente le ancor più classiche ciglia finte a striscia che offrono un’infinità di forme, varietà e materiali.
Oggi ti voglio mostrare e far conoscere il metodo per applicare le ciglia finte ed ottenere un effetto naturale, senza fastidi e senza i classici sollevamenti agli angoli che risultano essere davvero fastidiosi oltre che poco carini da vedere. Questo è il mio metodo preferito, facile e veloce per mettere le ciglia finte e consiste nell’applicazione interna delle ciglia finte anziché appoggiarle sopra alle nostre ciglia naturali. Ora, non farti scoraggiare dal fatto che possa sembrare ancora più difficile rispetto al metodo tradizionale di applicazione delle ciglia finte perché la realtà è assai diversa.
Questo è il motivo per cui ho voluto registrare un video nel quale tu possa vedere esattamente tutto il procedimento.
Leggi anche
Tutto quello che c’è da sapere sulle ciglia finte
Visualizza questo post su Instagram
- Ciglia finte iconiche di Huda Kattan
- Realizzate in fibra sintetica e facili da applicare
- Per un look naturale e uno sguardo straordinario
Cosa ti servirà per applicare le ciglia finte?
Ti serviranno ovviamente delle ciglia finte a striscia oppure a ciuffetti, delle forbici per tagliare eventualmente la striscia di ciglia finte troppo lunga, una colla per ciglia finte di ottima qualità e una pinzetta per aiutarti nell’applicazione.
Si tratta di un metodo per mettere le ciglia finte facilissimo e veramente veloce che ti permetterà di avere ciglia come se tu avessi appena fatto l’extension alle ciglia. Inoltre è un ottimo metodo sia per ottenere un effetto ciglia finte naturali ben armoniose con la forma dei nostri occhi ma anche per chi non ha molta manualità risulterà decisamente più pratico rispetto al tradizionale metodo, perché non ci si sporca tutta la palpebra e il trucco con la colla durante i vari tentativi di posizionamento.
Come mettere le ciglia finte internamente?
- Iniziamo a preparare le nostre ciglia finte solo dopo aver terminato il nostro trucco occhi, quindi dopo aver applicato il nostro mascara preferito.
- Prendiamo le nostre ciglia finte e misuriamole in base alla grandezza effettiva del nostro occhio. A volte le ciglia finte in vendita sono troppo lunghe e si rischierebbe di ottenere un effetto poco gradevole. Oppure semplicemente accorciando alcune forme di ciglia finte si può conferire al nostro occhio una forma più allungata.
- Applichiamo la colla per ciglia finte nella parte superiore delle ciglia finte e attendiamo qualche secondo.
- Con l’aiuto di una pinza posizioniamo le ciglia finte partendo dall’angolo esterno interno dell’occhio, mantendo lo sguardo ben aperto. Se non riesci a mantenere lo sguardo ben aperto, aiutati con un cotton fioc tirando su la palpebra.
- Aiutandoti sempre con la tua pinzetta, tampona delicatamente le ciglia finte affinché aderiscano bene all’attaccatura interna delle tue ciglia naturali.
- Se chiudendo gli occhi senti fastidio fisico, probabilmente le hai attaccate troppo internamente quindi dovresti staccarle e riattaccarle esattamente dove crescono le tue ciglia. Non devi in alcun modo sentire fastidio.
- Usa sempre una colla per ciglia finte di ottima qualità e controllane la scadenza.
Come togliere le ciglia finte?
Una volta giunti a fine giornata è importante struccarci viso e occhi accuratamente e spesso non si sa come procedere per togliere le ciglia finte. Una cosa che sicuramente sarebbe meglio evitare è quella di iniziare tirando le ciglia finte senza applicare nessun olio struccante o burro struccante. Il rischio è che la colla si sia intrufolata anche tra le nostre ciglia naturali e tirando rischiamo di staccare anche le nostre ciglia naturali.
Quindi il metodo migliore per togliere le ciglia finte è quello di utilizzare un olio struccante e massaggiarlo delicatamente con le dita sulle ciglia affinché makeup e colla inizino a sciogliersi. Puoi usare anche un burro struccante o uno struccante bifasico. L’importante è massaggiare delicatamente le nostre ciglia fino a che le ciglia finte si stacchino autonomamente.
In generale questo è un metodo per togliere le ciglia finte che funziona con tutte le varietà di ciglia finte. Assicurati poi di eliminare qualsiasi residuo di colla tra le ciglia naturali magari aiutandoti con un cotton fioc bagnato con acqua micellare. Per terminare per bene tutta la nostra operazione di rimozione ciglia finte, applichiamo sempre un buon siero per le nostre ciglia naturali affinché diventino più forti, più lunghe e più robuste. Puoi optare anche per un classico rimedio naturale che funziona sempre e a cui ricorro sempre ciclicamente che è il nostro amato olio di ricino.
Da quando ho sperimentato questo metodo per applicare le ciglia finte, ho iniziato ad indossarle quasi quotidianamente anche quando opto per un makeup nude perché avere un bel paio di ciglioni fa subito la differenza. E se non lo dico alle mie amiche, nessuno potrebbe mai accorgersene.
Prova anche tu e fammi sapere come va!
Vicky❤️