GUIDA MAKEUP | Come usare l’ombretto azzurro e a chi sta bene?
L'ombretto azzurro vi piace ma non sapete bene come usarlo per realizzare il vostro makeup? Vediamo insieme a chi sta bene e tante idee a cui ispirarsi!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Spesso l’ombretto azzurro viene snobbato perché considerato difficile da abbinare oppure perché si teme di assumere un aspetto un po’ retrò. I prossimi mesi, però, renderanno giustizia ad un colore ingiustamente trascurato da molte di noi, che tornerà di moda proprio grazie alla capacità di illuminare quasi tutti i tipi di incarnato e di abbinarsi – con le dovute accortezze – a occhi di qualsiasi colore. Scopriamo quindi come usare l’ombretto azzurro e a chi sta bene!
Con quale tipo di incarnato si abbina l’ombretto azzurro?
Pare che l’ombretto azzurro dia il meglio di sé su carnagioni chiare, ma non diafane o con un sottotono caldo che tende al giallo. Abbinato ad una carnagione chiara e rosata ne metterà in risalto la luminosità, addolcendo gli occhi scuri e facendo spiccare ancora di più gli occhi azzurri o verdi: fate solo qualche prova per capire quale sfumatura si abbina al meglio con il colore dei vostri occhi! Se avete intensi occhi azzurri, ad esempio, potete giocare con una sfumatura simile a quella della vostra iride per ottenere un effetto particolare, mentre se avete misteriosi occhi verdi un ombretto azzurro li metterà ancora più in risalto.
Avete una carnagione scura, olivastra o dorata dal sole? In questo caso un luminoso ombretto azzurro vi darà una luce particolare e metterà in risalto tutto la bellezza del vostro incarnato, rendendo i vostri occhi – di qualunque colore essi siano – i protagonisti del vostro look.
Leggi anche:
PELLE OLIVASTRA | Tutti i segreti per valorizzarla con il makeup e i colori giusti
- Trucco Donna
- Ombretto Ombretti Donna Rimmel
- Trucco Rimmel Donna 3,5 Grammi Ombretto Ombretti Donna Rimmel Trucco Donna Ombretto Cosmesi Occhi...
Leggi anche:
Come mettere l’ombretto passo passo | GUIDA FACILE
Tutte le sfumature di ombretto azzurro
Sembra facile dire ombretto azzurro! Ne esistono davvero tante versioni in commercio, che si distinguono per il finish, che può essere satinato, opaco, metallizzato oppure perlato, che per la sua sfumatura. Esistono infatti nuances chiarissime e altre più intense, che arrivano quasi al blu. Anche in questo caso, come spesso accade quando si parla di makeup, non ci sono regole granitiche da rispettare, ma ognuna di noi può scegliere la sfumatura che meglio si adatta alla propria carnagione, al proprio look e al proprio umore. Un ombretto azzurro chiaro o chiarissimo, ad esempio, può valorizzare occhi di qualsiasi colore e dare luce al viso, sia con un colorito chiaro che con una pelle baciata dal sole. È adatto per ogni momento della giornata: per un trucco da giorno vi basterà stendere un velo di ombretto azzurro chiaro sulla palpebra per illuminare lo sguardo, mentre per la sera potrete aggiungere un tocco di matita e qualche dettaglio scintillante che non vi farà passare inosservate.
Preferite una sfumatura di azzurro più intensa e vivace? Potete puntare su uno smokey eyes colorato nei toni dell’azzurro e del blu che mettano in risalto i vostri occhi oppure puntare su un tocco colorato che dia carattere al vostro trucco occhi e apra lo sguardo. Potete sfoggiarlo sia di giorno che in occasione di una serata speciale, magari in abbinamento con un tocco di ombretto blu elettrico che vi dia un aspetto scintillante e riposato. Un trucco con ombretto azzurro scuro è un makeup occhi grintoso e allo stesso tempo raffinato, che punterà l’attenzione sui nostri occhi. Sarete irresistibili!
- Gamma di esclusive tonalità calde e fredde, Palette con 40 ombretti ad alta performance, Palette...
- Selezione di effetti matte, metallici e satinati, dal marrone all’arancione al giallo
- Colore modulabile per un’ampia gamma di look, 4 tonalità miscelabili e modulabili
Leggi anche:
11 errori da non fare con l’ombretto
Come sfruttare al meglio l’ombretto azzurro?
Abbiamo visto che nulla ci vieta di lanciarci in un trucco con ombretto azzurro su tutta la palpebra, ottenendo così un aspetto originale e raffinato che al tempo stesso metta in luce i nostri punti di forza. Non è però l’unico modo per usare questo ombretto così versatile! Un ombretto azzurro chiaro, ad esempio, può sostituire l’ombretto bianco nel creare un punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Potete anche abbinarlo ad altri colori per creare un trucco occhi originale che esprima al cento per cento la vostra personalità oppure lanciarvi in un cut crease con ombretto azzurro su tutta la palpebra mobile che non vi farà passare inosservate. L’idea in più per una serata speciale? Usatelo come base per un trucco con eyeliner grafico oppure per un makeup gioiello super scintillante!
- COLORI VIBRANTI PER TUTTI: eyeliners altamente pigmentati sono ideali per tutti i tipi di pelle. Si...
- FORMULA A LUNGA TENUTA: Il delineatore è progettato per un risultato impeccabile. Rimane intatto...
- PUNTA SUPER PRECISA: La punta è sottile e flessibile in modo da poter realizzare l'eyeliner...
Avete già deciso quale sfumatura scegliere e come indossare il vostro ombretto azzurro? Avete altre idee? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄