CUFFIA TERMICA PER CAPELLI | Che cos’è, come funziona e perché usarla?

Scopriamo insieme questo nuovo accessorio per capelli che ci semplifica la vita e ci permette di rendere i nostri trattamenti casalinghi ai capelli più efficaci.

La cuffia termica per capelli è un nuovo accessorio che pian piano sta diventando sempre più conosciuto e utilizzato durante i nostri trattamenti di bellezza casalinghi. È un accessorio di cui ancora non si parla tantissimo ma che ha numerosi benefici per i nostri capelli, sia se decidiamo di utilizzare la cuffia termica con una maschera nutriente ma anche per dimezzare le tempistiche di posa nel caso di impacchi di henné o altre erbe tintorie.

Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla cuffia termica e quali sono i suoi vantaggi.

Che cos’è la cuffia termica?

La cuffia termica spesso è molto simile alla classica cuffia che usiamo per proteggere i nostri capelli in doccia, ma la differenza risiede nella capacità della cuffia termica di generare o trattenere calore, che a sua volta viene distribuito su tutta la superficie dei nostri capelli. Esistono due tipologie di cuffie termiche al momento, la cuffia riscaldante dotata di alimentazione elettrica o di batteria che genera autonomamente il calore, e la cuffia termica che va prima riscaldata in microonde per qualche secondo prima di essere indossata. Il prezzo delle cuffie termiche per capelli da usare in casa è generalmente abbastanza economico e si aggira attorno ai 20€/40€ in base al modello scelto.

A cosa serve la cuffia termica e i suoi vantaggi

La cuffia termica nasce per rendere i nostri trattamenti casalinghi ai capelli più efficaci perché generando calore, crea un microclima favorevole affinché i principi attivi possano penetrare profondamente nella struttura capillare. Questo perché il calore apre le cuticole del capello, e funziona anche nel caso di capelli poco porosi. La cuffia riscaldante sfrutta lo stesso meccanismo che troviamo spesso nei saloni dei parrucchieri quando viene utilizzato il casco professionale per far penetrare più a fondo il trattamento applicato.

La cuffia termica è un’alternativa casalinga più economica del casco professionale e sicuramente più sfruttabile perché una volta acquistata si può utilizzare sempre.Cuffia Termica per capelli

Usare la cuffia termica per i capelli per maschere nutrienti e impacchi pre shampoo non è il solo vantaggio di questo accessorio, infatti la cuffia riscaldante può essere utilizzata anche con impacchi di henné ed erbe tintorie dimezzando i tempi di posa e rendendo anche l’esperienza più piacevole, soprattutto nei mesi più freddi. Un altro vantaggio da prendere in considerazione se state cercando informazioni utili sulla cuffia termica è che grazie al suo calore evita fastidi a chi soffre di cervicale e mal di testa.

Onyris Cuffia Termica Per Capelli - Cura Capelli Semi di Lino Naturali 100%, Casco per Capelli Profondo per Capelli Ricci, Cuffia Termica Trattamento Compatibile con Microonde Riparare i Capelli
  • 🌿 STRUMENTO ESSENZIALE DEFINITIVO DI BELLEZZA CAPELLI– Usato per il trattamento pre o post...
  • 🌿 CALORE DURATURO - 100% naturale, realizzata in cotone e semi di lino di qualità premium,...
  • 🌿 PRATICA & SEMPLICE DA USARE - Contrariamente alle solite cuffie per capelli a vapore o cuffia...

Leggi anche

10 maschere naturali per capelli rovinati

Quando e come si utilizza la cuffia termica?

La cuffia termica può essere utilizzata per amplificare l’effetto di una maschera per capelli, potenziare un impacco pre-shampoo e per rendere ancora più efficaci gli impacchi tintori utilizzando erbe ayurvediche e henné, il tutto avendo le mani libere. Inoltre, nel caso scegliate il modello di cuffia termica al microonde si ha anche libertà di movimento.

Utilizzare una cuffia termica è facilissimo ed è anche piacevole grazie al calore generato. Si applica prima il nostro trattamento capelli, avendo cura di sigillare bene il tutto e non lasciare un eccesso di prodotto che potrebbe grondare sul collo rovinandoci il nostro momento di spa a casa. Prima di applicare la cuffia termica, possiamo indossare una cuffia in plastica per non sporcare e rovinare la nostra cuffia termica. Poi, possiamo posizionare la cuffia termica e qui nel video potete vedere Vittoria che mostra come utilizza la sua cuffia termica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

La cuffia termica per capelli è un accessorio molto valido per i nostri trattamenti di bellezza homemade e con un piccolo “investimento” iniziale, ossia il prezzo della nostra cuffia, possiamo ottenere risultati degni di un trattamento in salone, o quasi!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti