Le più belle FRASI SUL PROFUMO
Il profumo è una traccia olfattiva che ci rende unici e riconoscibili. Non è un caso che tantissimi personaggi di ogni epoca abbiano scritto frasi sul profumo belle e profonde: leggiamone alcune!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Quello di spruzzarsi un po’ di profumo prima di uscire di casa è un gesto consueto, che facciamo ormai senza quasi rendercene conto. Eppure con quel semplice gesto esprimiamo una parte di noi stessi e la rendiamo immediatamente riconoscibile agli altri. Non stupisce quindi che moltissimi personaggi abbiano dedicato pensieri e riflessioni proprio alle fragranze. Vediamo insieme alcune delle frasi sul profumo più belle di tutti i tempi!
Frasi sui profumi e sugli odori
- Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore, davanti alla bellezza, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo.
(Patrick Süskind) - L’odore subito ti dice senza sbagli quel che ti serve di sapere; non ci sono parole, né notizie più precise di quelle che riceve il naso.
(Italo Calvino) - Il profumo è il fratello del respiro.
(Yves Saint Laurent) - Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo.
(Mahatma Gandhi) - I profumi, i colori e i suoni si rispondono.
(Charles Baudelaire) - Nulla sveglia un ricordo quanto un odore.
(Victor Hugo) - La ricerca del profumo non segue altre vie che quella dell’ossessione.
(Colette) - Basta che un rumore, un odore, già uditi o respirati un tempo, lo siano di nuovo, nel passato e insieme nel presente, reali senza essere attuali, ideali senza essere astratti, perché subito l’essenza permanente, e solitamente nascosta, delle cose sia liberata, e il nostro vero io che, talvolta da molto tempo, sembrava morto, anche se non lo era…
(Marcel Proust) - Il nostro linguaggio non vale nulla nel descrivere il mondo degli odori.
(Patrick Süskind)
Leggi anche:
8 Profumi che sanno di pulito
- Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c’è modo di opporvisi.
(Patrick Süskind) - Il profumo di una donna è nel tempo, un ricordo più struggente di una sua fotografia.
(Guy De Maupassant) - Ogni parola ha il suo odore: c’è un’armonia e disarmonia degli odori e dunque delle parole.
(Friedrich Nietzsche) - Bisogna esprimere il profumo racchiuso nelle nostre anime! Bisogna essere tutti canto, luce e bontà. Bisogna aprirsi interamente di fronte alla notte nera, per riempirci di rugiada immortale!
(Federico García Lorca) - Coloro che non hanno mai provato la magia di un campo di gigli e di rose all’alba, possono sapere che cosa è un profumo?
(Jean-Paul Guerlain) - Di tutti i sensi, l’odorato è quello che mi colpisce di più. Come fanno i nostri nervi a farsi sfumature, interpreti sottili e sublimi, di ciò che non si vede, non si intende, non si scrive con le parole? L’odore è come un’anima, immateriale.
(Marcel Hanoun) - La donna manda buon profumo quando non ne manda nessuno.
(Tito Maccio Plauto) - Nulla è più memorabile di un odore. Un profumo può essere inatteso, momentaneo e fuggevole, e tuttavia evocare un’estate della nostra infanzia su un lago di montagna. Un altro, una spiaggia al chiaro di luna. Gli odori esplodono morbidamente nella nostra memoria come mine terrestri cariche nascoste nella massa cespugliosa degli anni.
(Diane Ackerman)
Leggi anche:
COME METTERE IL PROFUMO? | Ecco gli errori da non fare più
Frasi sul profumo, le più belle
- Non ci sono donne a cui non piace il profumo, ci sono solo donne che non hanno ancora trovato il loro.
(Marilyn Monroe) - Signore, un uomo non ricorderà mai la vostra borsa, ma ricorderà sempre il vostro profumo.
(Olivier Creed) - Un profumo, è come un vestito nuovo. Vi rende semplicemente meravigliose.
- (Estée Lauder)
- Due cose rendono le donne indimenticabili: le loro lacrime e il loro profumo.
(Sacha Guitry) - Il profumo di una donna, è il suo segreto. Svelarlo, significa svestirsi davanti al primo venuto.
(Louis Aragon) - Per me è importante avere un profumo in cui è difficile riconoscere una nota particolare. Conferisce un tocco di mistero.
(Isabella Rossellini) - Le buone maniere e una buona colonia sono ciò che trasforma un uomo in un gentleman.
(Tom Ford) - I migliori investimenti nella vita di un uomo sono un completo su misura e un profumo costoso. È come comprare la migliore prima impressione.
(Massimo Ferragamo) - Come gli uomini, un profumo non è mai perfetto immediatamente. Devi lasciarti sedurre.
(Jean Patou) - Un uomo saggio sa che il profumo è l’arma più potente nella lotta per l’attenzione femminile.
(Marcello Mastroianni) - Gli Dei creano gli odori, gli uomini fabbricano i profumi.
(Jean Giono) - I profumi sono dei potenti maghi che possono trasportarvi attraverso gli anni che avete vissuto.
(Helen Keller)
Leggi anche
I profumi creati dalle STAR e che negli anni ci hanno fatto impazzire
- Nella profumeria l’artista perfeziona l’opera greggia della natura, sfaccetta l’odore, lo monta come il gioielliere affina l’acqua di una pietra e la pone in valore.
(Joris Karl Huysmans) - Un profumo deve essere tanto carico di significato quanto leggero da portare.
(Paco Rabanne) - Un profumo prezioso, unico. Un aroma che viene dalla tua pelle, un gioiello che si posa sopra.
(Charlotte Gainsbourg) - Una fragranza ben scelta può diventare una caratteristica distintiva. È la prima cosa che le persone percepiscono quando entri in una stanza e l’ultima che sentono quando te ne vai.
(Giorgio Armani) - Un profumo è un gesto, una sensazione. Un profumo, è la porta aperta sul meraviglioso. Una questione di pelle, di contatto, di emozione. La magia in diretta.
(Victor & Rolf) - Se c’è una cosa che è intima e non va condivisa con chiunque è il profumo. Il profumo è l’invisibile, un frammento d’anima, solo chi ti ama può sentirselo addosso.
(Fabrizio Caramagna)
Leggi anche:
Tutti i trucchi e i segreti per far durare di più il profumo
Frasi profumo, le più belle di Coco Chanel
- Una donna che non mette profumo non ha futuro.
- Ho fatto la sarta per caso. Ho fabbricato profumi per caso.
- Dove ci si deve profumare? Dovunque si desideri essere baciata.
- Che cosa mangia? Una gardenia al mattino e una rosa alla sera.
- Un profumo deve essere come un pugno: mi spiego? Non posso stare lì a fiutare tre giorni per controllare se si sente. Deve avere corpo, e l’ingrediente che dà corposità a un profumo è il più caro di tutti.
- Una donna che dice: “io non mi profumo mai” e il cui cappotto sa di armadio è una perdente nata. Si lancia nella vita senza la minima chance”.
- Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza.
- Le donne portano i profumi che ricevono in regalo, e invece dovrebbero portare un profumo che amano, personale. Se lascio una mia giacca da qualche parte, si deve sapere che è la mia.
- Il N°5? Un profumo che non è mai stato fatto. Un profumo di donna, con l’odore di donna.
Conoscete altre frasi sul profumo che vi hanno fatto riflettere e in cui vi ritrovate? Condividetele con noi sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄