BAMBOO MASSAGE | I benefici per stress e cellulite

Avete già sentito parlare del bamboo massage? Questo massaggio che viene dall'Oriente promette di contrastare la cellulite e la ritenzione idrica, ma anche di rilassare profondamente la nostra mente.

Ritenzione idrica, cellulite, smagliature e anche lo stress sono un po’ il cruccio di tutte noi, che dobbiamo fare i conti con ritmi di vita frenetici, lavori stressanti ma spesso molto sedentari e un’alimentazione che non è sempre curata come vorremmo. A tutti questi problemi c’è un rimedio, o meglio, un alleato che ci può aiutare ad alleviarli: si tratta del bamboo massage, un massaggio praticato fin dai tempi più antichi.

Cos’è il bamboo massage?

Questo tipo di massaggio di origine orientale viene praticato usando canne di legno di bamboo, combinando così gli effetti del massaggio vero e proprio alle proprietà benefiche del bamboo. Tramite specifiche manipolazioni viene stimolato profondamente il tessuto sottocutaneo, eliminando così scorie, tossine e liquidi in eccesso. Non solo: anche la circolazione sanguigna viene riattivata e i tessuti si ossigenano; ha inoltre un buon effetto rilassante sulla mente e al tempo stesso tonifica e scolpisce la muscolatura. Il risultato è un impatto importante su cellulite e ritenzione idrica. Per ottenere il massimo effetto drenante e tonificante, il bamboo massage deve essere eseguito in maniera lenta e profonda, ovviamente da parte di personale esperto e formato in maniera specifica.

Bamboo massage, i benefici per stress e cellulite

Come viene eseguito?

Il ricevente viene per prima cosa fatto distendere sul lettino. A questo punto il massaggiatore sceglie le canne di bamboo più adatte alla corporature e alle esigenze di chi deve ricevere il massaggio; in ogni caso queste canne dovranno essere pulite e ben levigate in modo da non dare fastidio. La canna di bamboo viene fatta rotolare dapprima molto delicatamente sul corpo, con un movimento chiamato roulage che riattiva la circolazione linfatica, aiutando così il corpo a liberarsi di scorie, tossine e liquidi in eccesso e svolgendo un’azione decontratturante e tonificante sulla muscolatura. Il massaggio può diventare via via più intenso: le canne di bamboo possono scorrere con scivolamenti, rullate e picchiettature più energiche, in particolare su alcune zone del corpo come ad esempio gambe e glutei. Per ridurre l’attrito può essere usato anche un olio di bamboo, che unirà le sue proprietà benefiche a quelle del massaggio vero e proprio. La seduta di massaggio con bambù si conclude in genere con qualche minuto di relax.

Offerta
Kit Bambuterapia | Kit Massaggio Corporale e Viso 6 Pezzi | Bambuterapia | Legno
  • Con questo kit di 6 canne di bambù naturale di alta qualità potrai applicare una delle migliori...
  • Le canne sono manipolate manualmente da esperti qualificati per lasciarle perfettamente morbide al...
  • In Oriente il Bambù è un simbolo di eterna giovinezza, ricco di principi attivi, nutritivi ed...

Leggi anche:

GUIDA ALLE SMAGLIATURE | Cosa sono, come prevenirle e come eliminarle?


I vantaggi e i benefici del bamboo massage

Il massaggio con bambù può offrire davvero molti benefici sia al corpo che alla mente. Tra i principali possiamo ricordare:

  • aiuta a sgonfiare le gambe e a ridurre gli edemi;
  • contribuisce all’eliminazione di scorie e tossine;
  • esercita un buon drenaggio linfatico;
  • migliora l’aspetto delle smagliature;
  • stimola la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti;
  • aiuta a ridurre la cellulite e la ritenzione idrica;
  • modella la muscolatura di cosce, glutei, fianchi e braccia;
  • distende e rilassa la muscolatura;
  • scioglie le contratture muscolari;
  • calma profondamente la mente;
  • aiuta a liberarsi da stress e tensioni.

A fronte di questi benefici non ci sono vere e proprie controindicazioni, anche se questo massaggio viene solitamente sconsigliato in gravidanza e in caso di vene varicose.

Bamboo massage, i benefici per stress e cellulite

Bamboo massage e cellulite

Il bamboo massage è considerato anche un buon massaggio per cellulite, consigliato per contrastare sia la cellulite fibrotica che quella edematosa. La pressione delle canne di bamboo sulle zone critiche, infatti, favorisce il drenaggio dei liquidi e l’ossigenazione dei tessuti, due risultati che derivano dalla riattivazione della circolazione sanguigna. Il movimento dei rulli, inoltre, favorisce la riattivazione della circolazione linfatica e l’eliminazione delle tossine: i risultati si vedranno già dalle prime sedute, ma gli effetti migliori e più duraturi si avranno con il tempo e con la costanza.

Tuuli Accessories Anti Cellulite Rullo Massaggiatore Massaggio Anticellulite Maderoterapia Legno 40 cm
  • NEL PACCHETTO TROVERETE: 1x Rullo Massaggiatore (40 cm).
  • Il rullo massaggiante in legno aiuta a combattere gli spiacevoli depositi di grasso e rimuove...
  • Lo strumento per massaggi è utilizzato in maderoterapia (madero - legno), una tecnica completamente...

Leggi anche:

FANGHI ANTICELLULITE | Come usarli per combattere la ritenzione idrica?


Le proprietà benefiche del bamboo

All’azione benefica del movimento e della pressione delle canne di bamboo su alcune zone specifiche del corpo si uniscono anche le proprietà del bamboo, una pianta largamente usata nel mondo orientale, dove è addirittura simbolo di salute e giovinezza. Si pensa infatti che queste canne abbiano la capacità di assorbire l’energia in eccesso e di ridistribuirla sul corpo, ristabilendo un buon equilibrio energetico. Ma non è tutto: il bamboo è infatti ricco di silicio organico, un elemento in grado di stimolare la produzione di collagene e di migliorare così l’aspetto e la tonicità dei tessuti.

Avete già messo in programma un bamboo massage per provarne tutti gli aspetti positivi e benefici sul vostro corpo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄