PEELING CHIMICO DA FARE A CASA | Ecco i migliori prodotti in commercio

Sapevate che potete ottenere una pelle lisca e levigata, come appena uscita da un salone di bellezza, anche comodamente a casa vostra? Vediamo insieme i migliori prodotti per un peeling chimico da fare a casa.

Tutte noi sogniamo una pelle morbida e levigata, senza imperfezioni. Oltre alla nostra normale routine di bellezza, per raggiungere questo risultato la cosa migliore è sottoporsi ad un peeling viso periodico, soprattutto una volta superati i 30 anni, quando la pelle ha bisogno di qualche piccola attenzione in più. Sapevate che il peeling chimico si può fare anche a casa? Vediamo cosa sapere!

Cos’è il peeling chimico e come effettuarlo a casa

Il peeling chimico è una esfoliazione della pelle che può essere più o meno profonda e che ha la particolarità di essere effettuata con acidi appositi. In genere si effettua presso saloni di bellezza oppure dal proprio dermatologo, ma in commercio ci sono prodotti adatti per un peeling chimico da fare a casa, dal momento che il loro effetto è abbastanza superficiale. Questo permette di rigenerare la pelle ma senza rischi, dal momento che si utilizzano acidi più delicati e in concentrazioni più blande.

In genere si utilizzano l’acido glicolico, l’acido lattico e gli alfa-idrossiacidi in generale, ma ultimamente si usano molto anche alcuni enzimi estratti dalla frutta, come ad esempio dalla papaya, che hanno un effetto rigenerante ma al tempo stesso non provocano arrossamenti e irritazioni.
Eseguito regolarmente, il peeling chimico elimina le cellule morte, appiana le rughe, leviga le imperfezioni e attenua le discromie; il risultato è un incarnato più luminoso e uniforme, con una grana affinata e più compatta.


Leggi anche:

PEELING CHIMICO | Che cos’è? Come Funziona? Ecco i diversi Acidi utilizzati


Alcuni consigli per effettuare al meglio un peeling chimico a casa

Il peeling chimico fatto a casa è sicuro, a patto di scegliere un prodotto di buona qualità e adatto al proprio tipo di pelle e di seguire alcune accortezze. Il trattamento, ad esempio, va eseguito dopo una buona detersione e rigorosamente di sera per non incorrere nel rischio di fotosensibilizzazione; per lo stesso motivo è meglio usare una buona protezione solare nei giorni seguenti all’applicazione del prodotto. Dopo il trattamento la pelle ha bisogno di essere idratata profondamente, con creme che possibilmente rinforzino al tempo stesso la barriera cutanea. E state attente a non esagerare: soprattutto le prime volte è meglio non ripetere il trattamento più di una volta alla settimana.

Peeling chimico a casa, i prodotti migliori

Vediamo ora i prodotti migliori in commercio per eseguire un peeling fai da te comodamente a casa, per una pelle più sana e più giovane.

Alpha H Liquid Gold con acido glicolico e liquirizia

In questo prodotto l’acido glicolico agisce in sinergia con l’estratto di liquirizia che ne potenzia l’effetto, illuminando e schiarendo la pelle opaca e migliorandone decisamente l’aspetto generale sin dalla prima applicazione. Si può applicare la sera su viso, collo e décolleté per ridurre gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e dei raggi UV.

Peeling chimico da fare a casa, i migliori prodotti in commercio - alphah liquid gold

Alpha Beta di Dr Dennis Gross

Come tutti i prodotti proposti da questo brand, il peeling viso per uso quotidiano Alpha Beta di Dr Dennis Gross Skincare è vegano e ottenuto senza sperimentazioni sugli animali. Il trattamento si applica su viso, collo e décolleté grazie ad una pratica salvietta imbevuta, da massaggiare con delicati movimenti circolari. La combinazione di 5 idrossiacidi alfa e beta, retinolo, ubiquinone, resveratrolo, antiossidanti e vitamine regala una pelle più giovane e radiosa, con segni dell’invecchiamento attenuati, ed è adatta anche alle pelli più sensibili.

Peeling chimico da fare a casa, i migliori prodotti in commercio - Alpha Beta di Dr Dennis Gross
Tolerance Enzyme Peel di Natura Bissé

Si tratta di un peeling molto adatto alle pelli più delicate e sensibili: questo gel a base di acido salicilico ed enzimi che non irritano la pelle dona un aspetto fresco e radioso, con pori minimizzati e una grana della pelle affinata.Peeling chimico da fare a casa, i migliori prodotti in commercio - Natura Bisse

Papaya Enzyme Peel di Elemis con estratti di papaya

Questo peeling chimico da fare a casa utilizza gli enzimi naturali tratti dalla papaya, che rimuovono delicatamente le cellule morte dalla superficie cutanea, mentre la proteina del latte idrata la pelle. Si può usare come se fosse una maschera, lasciandola in posa per 10-15 minuti prima di sciacquare accuratamente.

Peeling chimico da fare a casa, i migliori prodotti in commercio - Elemis

Peeling chimico da fare a casa: maschera peeling glicolico di Caudalie

Questo prodotto per esfoliare la pelle può vantare oltre l’85% di ingredienti di origine naturale, tra cui l’acido glicolico, ottenuto dalla canna da zucchero, e gli estratti di papaya. Esfolia con dolcezza e attiva il rinnovamento cellulare, illuminando anche gli incarnati più spenti. Si usa come una maschera, applicandola per una decina di minuti due volte alla settimana.Peeling chimico da fare a casa, i migliori prodotti in commercio - Caudalie

Caudalie Masq Peeling Glycol - 90 Gr
  • Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti

Filorga Age Peel, un peeling fai da te innovativo

Quello di Filorga è un peeling professionale che si può fare tranquillamente a casa. Si tratta di un trattamento rigenerante esfoliante che contiene vitamine, aminoacidi, coenzimi e minerali, che rimuovono le cellule morte e stimolano la rigenerazione cellulare. Il trattamento si compone di due fasi: un pre-peeling agli enzimi di papaina da distribuire sul viso, a cui far seguire la maschera peeling vera e propria, da lasciare in posa per 2-6 minuti.

Peeling chimico da fare a casa, i migliori prodotti in commercio - Filorga

Pixi Glow Peel Pads, un peeling rapido e pratico

I dischetti imbevuti di acido glicolico di Pixi sono forse uno dei modi più semplici e pratici per un peeling chimico da fare a casa. La sua esfoliazione delicata ad effetto illuminante avviene semplicemente passando il dischetto sul viso con movimenti circolari, mentre la vitamina E e l’aloe vera hanno una funzione nutriente e lenitiva.Peeling chimico da fare a casa, i migliori prodotti in commercio - Pixi

Rapid Reveal Peeling di Dermatologica

Dermatologica propone un peeling che contiene una miscela di estratti di alpha idrossiacidi, acido lattico, fitoattivi ed enzimi di piante fermentate: la loro azione sinergica rigenera la pelle, attenua le rughe e la rende più compatta.

Peeling chimico da fare a casa, i migliori prodotti in commercio - Dermatologica Rapid Reveal Peeling

 

Kiehl’s Daily Refining Milk-Peel Toner

Questo trattamento firmato Kiehl’s aiuta a rimuovere le cellule morte grazie all’azione del lipoidrossiacido e deterge e minimizza i pori; l’olio di mandorla idrata al pelle in profondità. Questo tonico latte esfoliante è molto delicato sulla pelle ed quindi adatto per un uso anche quotidiano.Peeling chimico da fare a casa, i migliori prodotti in commercio - Kiehl's Daily Refining Milk-Peel Toner

Peeling chimico da fare a casa: Estée Lauder Revitalizing Supreme +

Il peeling chimico da fare a casa di Estée Lauder contribuisce a schiarire e levigare la pelle, dal momento che elimina le cellule morte e rimuove sporco e sebo in eccesso. La pelle è subito più levigata e luminosa, con pori meno visibili e un aspetto più giovane e vitale. Si può usare fino a due volte alla settimana, massaggiando delicatamente la crema sul viso.Peeling chimico da fare a casa, i migliori prodotti in commercio - estee lauder

Peeling fai da te: Bioderma Sèbium Night Peel

Il siero esfoliante e levigante Bioderma Sébium Night Peel riduce le imperfezioni della pelle mista o grassa, ma anche le macchie scure e le imperfezioni cutanee in generale. Questo peeling chimico contiene acido glicolico al 15% e ha in genere una buona tollerabilità, anche per le pelli delicate, che risultano subito più morbide e luminose. Si può usare quotidianamente per 4 settimane, per poi fare una pausa di circa un mese prima di utilizzarlo di nuovo.Peeling chimico da fare a casa, i migliori prodotti in commercio - bioderma

Avete scelto il peeling chimico che fa per voi? Fateci sapere qual è il vostro preferito sui nostri canali social.

Redazione Trucchi.tv💄