TAGLI CAPELLI CORTI: 9 idee per l’estate
Quali sono i tagli corti per la bella stagione? Ecco le tendenze per un look alla moda

I tagli di capelli corti per l’estate 2020 sono pratici e alla moda, ideali per avere un look cool e grintoso durante la bella stagione (e non solo). Ma quali sono le tendenze da cui prendere spunto e quali tagli di capelli si adattano meglio ad ogni tipologia di viso? Vi diciamo subito che tagli corti e cortissimi saranno i veri protagonisti dell’estate, con pixie cut e bob in testa, ma non mancheranno nemmeno tagli scalati, sfilati oppure con frangia o ciuffo. Scopriamo insieme tutti i tagli di capelli corti per l’estate 2020 per un hairstyle pieno di stile.
L’irrinunciabile pixie cut
Tra i tagli che spopoleranno quest’estate c’è il collaudato pixie cut, anche cortissimo e in stile boyish. È un taglio estremamente versatile che non può che adattarsi ad ogni viso semplicemente giocando con le lunghezze e con i dettagli. Potete ad esempio scegliere un pixie cut molto corto con un bel ciuffo laterale o, al contrario, con una parziale rasatura, oppure puntare su una versione dalla simmetria regolare e quasi geometrica. Via libera anche ad un pixie scalato, leggero e iper femminile.



Tagli di capelli corti: il caschetto per l’estate 2020
Il caschetto, tra i tagli di capelli corti, non è certo una novità, ma anche per la prossima stagione calda rimarrà saldamente sulla cresta dell’onda. I top trend dell’estate 2020 parlano di carrè e short bob pari con simmetrie nette, lunghezza appena sotto alle orecchie e riga centrale, meglio ancora se abbinato a capelli lisci oppure lievemente ondulati in maniera naturale. Il classico carrè può essere personalizzato in base al vostro viso e alle vostre preferenze, scegliendone ad esempio una versione con frangia se volete puntare su uno stile bon ton ed elegante. Non fa per voi, però, se avete un viso tondo: in questo caso è meglio puntare su un bob scalato con un ciuffo laterale che dia movimento e spezzi la simmetria. Via libera anche a bob asimmetrici e dall’effetto spettinato, per un hairstyle ricco di stile e di personalità. E, se avete carattere da vendere, potete provare anche il carrè boule, con una forma arrotondata e una frangia che copre tutta la fronte.


Il bowl cut tra i tagli di tendenza per l’estate 2020
Se avete capelli perfettamente lisci e lineamenti delicati, il taglio per l’estate che fa per voi è il bowl cut, ovvero il taglio a scodella. È un hairstyle grintoso e di grande classe; essendo molto corto sarà anche molto fresco e pratico per l’estate. Una grande fan del bowl cut è ad esempio Charlize Theron.


Tagli di capelli scalati corti per l’estate 2020
Un taglio corto scalato è la scelta giusta per chi vuole un aspetto sbarazzino e un hairstyle che aiuti a riequilibrare delle proporzioni del viso non proprio perfette, minimizzando dei piccoli difetti e mettendo in risalto i punti forti giocando in maniera accorta con le scalature. Pixie cut e bob cut sono ancora una volta in testa, ma un bravo parrucchiere troverà il taglio scalato su misura per voi e per il vostro viso. Se avete un viso tondo, ad esempio, la scalatura ideale non dovrebbe salire oltre gli zigomi e in generale il taglio non dovrebbe essere cortissimo: un taglio medio corto che gioca con le lunghezze che incorniciano il viso può aiutare a far apparire il viso più fine e armonioso.
Chi preferisce uno stile molto moderno può puntare su un taglio scalato spettinato ad arte o su un taglio lungo dietro e molto corto sopra, ideale per chi ha i capelli fini perchè consente di dare un po’ di volume.



Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!
Tagli corti asimmetrici 2020, le idee per l’estate
Il taglio asimmetrico fa parte della grande famiglia dei tagli scalati: proprio come loro consentono di giocare con lunghezze, movimento e volumi, ma puntando sempre ad un aspetto mai banale e molto glamour. Si possono studiare tagli lunghi davanti e corti dietro oppure cortissimi, quasi rasati, da un lato e lunghi dall’altro. Insomma, largo alla fantasia, ma sempre tenendo conto delle caratteristiche del vostro viso.




Capelli corti sfilati per l’estate 2020
Anche in questo caso l’effetto è simile a quello della scalatura, ma più netto. Sono tagli consigliati a chi ha capelli grossi e voluminosi, che in questo modo non si gonfieranno. Per l’estate 2020 potete puntare su un mullet, dallo stile vagamente punk, particolarmente amato da celebrities come Miley Cyrus e Ursula Corberò, attrice della famosissima serie La casa di Carta. È un taglio corto davanti e lungo dietro con le punte tagliate con le forbici per creare movimento; può essere portato liscio, mosso o spettinato. È ideale per chi ha un viso lungo o un po’ spigoloso.


Tagli corti con frangia, i trend dell’estate
La frangia è di sicuro tra i trend capelli 2020 ed è l’ideale per dare un tocco di classe ad ogni taglio, sempre che riusciate a trovare quella che vi valorizza di più. Per la bella stagione (ma non solo) potete scegliere una frangia mini da abbinare a pixie o tagli sfilati, una frangia simmetrica con short bob e carrè (soprattutto se avete lineamenti regolari) oppure lunga e sfilata per un look rock e iper moderno, indicatissima per chi ha un viso tondo. E la classica “frangia a tendina”? Come tutti i grandi classici non passa mai di moda e ha il vantaggio di stare bene un po’ a tutte e con ogni tipo di taglio.


I tagli corti con ciuffo per l’estate
Il ciuffo spopolerà per l’estate 2020: vi darà un look rock e grintoso, soprattutto se abbinato ad un taglio corto. È molto più versatile di quanto si creda: lo potrete acconciare come preferite in base all’occasione o al vostro stato d’animo: con gel o cera per un look deciso, mosso per una pettinatura romantica oppure ultra liscio e ordinato.




I tagli di capelli corti per chi ha i capelli ricci
E per quanto riguarda i tagli corti ricci? La regola numero 1 per l’estate sarà quella di sfoggiare ricci più naturali possibili, senza cedere alla tentazione di boccoli ultra definiti e impeccabili. L’elemento a cui fare attenzione è il volume: per chi ha ricci indomabili e molto voluminosi sarebbe meglio evitare tagli simmetrici e pieni, carrè pari e frange dritte. Via libera, invece, a scalature, ciuffi e frange sfilate, anche se decidete di puntare su un taglio cortissimo. Se invece è proprio l’effetto volume che volete ottenere, la scelta migliore sarà un bel caschetto.


Leggi anche:
COME TAGLIARE I CAPELLI RICCI DA SOLA | Video Tutorial

Siete pronte a farvi ispirare da un nuovo taglio capelli corto estate 2020?
Redazione Trucchi.tv 💄