Tagli di capelli con frangia per tutte le lunghezze | TANTE IDEE E FOTO
Avete voglia di cambiare il vostro hair look? Vediamo insieme quali sono i tagli di capelli con frangia a cui potete ispirarvi! Ce ne sono per tutti i gusti, quale sceglierete?
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
La frangia conosce periodi di grande popolarità, ma non passa mai veramente di moda. Ci sono frange per tutti i gusti: piene, sfilate, lunghe, corte, laterali…. l’importante è trovare quella più adatta al proprio viso, che lo incornici e lo valorizzi come merita. Scopriamo insieme i tagli di capelli con frangia a cui ispirarsi per il vostro prossimo hair look: preferite un taglio lungo, corto o medio? A voi la scelta!
Tagli capelli lunghi con frangia
Se per voi i capelli devono essere rigorosamente lunghi ben oltre le spalle, la frangia vi darà un’aria boho davvero chic. Il modo migliore per portare i vostri capelli lunghi con frangia è quello di lasciarli sciolti e un po’ selvaggi, con un aspetto spettinato ad arte che vi darà un’aria naturale, disinvolta e molto raffinata. I tagli lunghi possono essere in linea di massima scalati e sfilati oppure pari; in base a questa considerazione e alla forma del vostro viso potete scegliere una frangia a tendina oppure una frangia sfilata che si fonda in maniera armonica con il vostro taglio. Via libera anche ad una frangia lunga leggermente scalata sui lati, che avrà anche l’ulteriore vantaggio di rendere più armonici i tratti del viso e di camuffare una fronte un po’ alta.
Leggi anche:
CAPELLI CASCHETTO | Le mille idee del taglio per la primavera 2021
Capelli medi con frangia, i tagli su cui puntare
Preferite una lunghezza di capelli media, ma con una bella frangia che incornici il viso? Allora potete davvero sbizzarrirvi! Il caschetto con frangia è un grande classico, che si può declinare in tantissimi modi, tutti molti glamour e grintosi. Potete ad esempio puntare su un long bob leggermente mosso con una frangia pari oppure folta e dall’effetto spettinato. E cosa dire di una frangia piena e un po’ bombata, in grado di distogliere l’attenzione da zigomi importanti? Anche la frangia corta, chiamata baby bang, è di gran moda: potete abbinarla ad un bob oppure ad un pixie cut elegante e rock al punto giusto. Avete un viso ovale? Provate a renderlo ancora più armonico incorniciandolo con un taglio di capelli medio con frangia laterale portata lunga e scalata ad arte!
Capelli corti con frangia, un taglio pieno di carattere
Se siete amanti dei tagli di capelli corti ed extra corti non dovete rinunciare alla frangia, anzi, è il dettaglio che può fare la differenza e rendere il vostro aspetto più elegante o più grintoso, accentuando i punti di forza del vostro viso e camuffandone i piccoli difetti. Perché non prendere spunto, ad esempio, dal pixie cut con micro frangetta di Rihanna, che ci stupisce spesso con tagli di capelli pieni di grinta e di carattere? La micro frangetta, al contrario di quello che si può pensare, è molto versatile: può essere infatti portata super liscia e pettinata sulla fronte oppure spostata lateralmente, quasi come se fosse un piccolo ciuffo. A voi la scelta! Tenete però conto che le frange lisce e simmetriche non sono adatte proprio a tutte: bisogna infatti avere lineamenti molto regolari e armoniosi; se il vostro viso ha tratti un po’ spigolosi o non molto regolari potreste puntare su una frangia scalata e con qualche ciuffo irregolare, che dia movimento al taglio e armonia al viso.
Anche tra i tagli di capelli corti con frangia il bob è immancabile: potete sceglierne una versione corta o addirittura extra corta, scalata o pari. La frangia in questo caso può essere leggera e sfilata oppure piena e folta, magari con un taglio pari che la renda ancora più netta.
Leggi anche:
TAGLI CAPELLI CORTI | 9 Idee per l’estate
Leggi anche:
TAGLI CAPELLI RICCI CORTI | Le migliori idee di tendenza da copiare
Tagli di capelli ricci con frangia
Se in genere chi ha i capelli lisci non ha grandi problemi nel portare una frangia, con i capelli ricci la questione si fa un pochino più complessa. Qualunque sia il taglio che sceglierete, sarebbe meglio evitare una frangia pari e perfettamente simmetrica, salvo casi particolari. Meglio puntare su maxi frange irregolari e scalate, anche portate lateralmente fino a terminare in un ciuffo che incornici la guancia e ammorbidisca i lineamenti. Ancora una volta, a farla da padrone è il classico caschetto con frangia, questa volta in versione riccia, amato proprio da tutte sia in versione lunga che più corta. E per quanto riguarda lo styling? Basterà utilizzare i giusti prodotti per capelli ricci, in modo da avere riccioli corposi ed elastici che troveranno da soli (o quasi) la loro collocazione sulla fronte. Pettinateli leggermente con le dita, magari aprendo la frangia verso l’esterno per un effetto più sbarazzino, poi lasciate la vostra frangia riccia al naturale e libera di esprimersi: sarà perfetta!
Avete già scelto il vostro taglio di capelli con frangia preferito? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄