Come scegliere il beauty case perfetto?

Molte appassionate di bellezza e di makeup si chiedono come scegliere il beauty case perfetto. Quali sono i fattori da prendere in considerazione al momento dell'acquisto?

È uno dei migliori amici di ogni appassionata di makeup o di skincare, che non può non averne uno (o più di uno) nella postazione dove si prende cura di sé e una (o più) versioni da viaggio sempre pronte ad essere messe in valigia. Ma come scegliere il beauty case perfetto? Vediamo le caratteristiche a cui fare attenzione al momento dell’acquisto!

Cos’è il beauty case?

Il beauty case, chiamato anche porta trucchi o nécessaire, è un contenitore morbido o rigido in cui tenere in ordine, conservare, proteggere o trasportare diversi prodotti per il makeup e per l’igiene personale. Non è certo una novità: secondo alcune testimonianza, persino gli antichi Egizi usavano grandi beauty case da viaggio in legno, avorio e fibra di palma! Le tipologie e i modelli di beauty case attualmente sul mercato sono davvero tanti, ognuno con le sue caratteristiche: per fare la scelta giusta bisognerà pensare prima di tutto alle proprie esigenze e necessità.

Come scegliere il beauty case perfetto

Beauty case da viaggio o da casa?

È la prima decisione che si è chiamati a prendere quando si tratta di scegliere il beauty case perfetto. Le versioni da viaggio sono spesso più compatte e si utilizzano quando si è lontani da casa, ma nulla vieta di usarli anche a casa, se si tratta di un prodotto che risponde alle nostre necessità. Tra le versioni da viaggio ci sono anche pratiche versioni con tracolla, altre con un gancio per appenderlo nella doccia oppure trasparenti, che permettono una rapida ispezione del contenuto anche in aeroporto. Spesso, poi, i beauty case da viaggio sono dotati di zip e tasche interne che dividono il contenuto in comodi scomparti ed elastici che tengono fermi gli oggetti più voluminosi.


Leggi anche:

Come fare un beauty da viaggio veloce ed essenziale


Le caratteristiche dei beauty case

Ogni beauty case ha le sue caratteristiche: starà a noi selezionare quelle che vogliamo per il nostro beauty case perfetto. Tra i fattori da valutare possiamo ricordare:

  • rigido o morbido? Questa scelta influirà in particolar modo sul modo in cui i vostri prodotti saranno protetti e anche sull’ingombro del vostro accessorio. Un beauty case rigido è sicuramente quello che occupa più spazio, ma anche quello che protegge al meglio il contenuto, soprattutto se è molto delicato. I beauty case morbidi, invece, tengono meno al riparo i vostri oggetti dagli urti, ma sono più flessibili e occupano meno spazio, quindi si adattano più o meno a qualsiasi spazio;
  • le dimensioni: il vostro beauty case dovrà essere piccolo in modo da contenere solo l’essenziale oppure extralarge per accogliere al meglio tutta la vostra collezione di prodotti di makeup o per la cura di voi stesse?
  • il numero di scomparti: ci sono beauty case senza scomparti, che possono contenere con grande flessibilità anche prodotti di dimensioni abbastanza grandi oppure tutta la vostra collezione di smalti oppure suddivisi in due o più scomparti per organizzare al meglio ciò che vi serve e ritrovarlo comodamente. Quale preferite?
  • il materiale: anche qui la scelta non manca di certo! Se stiamo parlando di un beauty case da viaggio o morbido, la cosa migliore sarebbe scegliere un materiale impermeabile. Un materiale poroso, infatti, finirebbe con l’assorbire tracce dei prodotti che vi sono contenuti, macchiandosi e prendendone l’odore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Come scegliere il beauty case perfetto


Leggi anche:

Come pulire il Beauty Case? Ecco tanti consigli utili


Alcuni modelli da scegliere

Siete in cerca di un beauty case che faccia al caso vostro e vorreste qualche esempio? Eccoli!

Kylie Skin Travel Bag Pochette

Anche una star come Kylie Jenner non può fare a meno di un beauty case, tanto da realizzarne uno! La Kylie Skin Travel Bag Pochette by Kylie Jenner è una bustina tutta rosa per portare sempre con sé tutto l’essenziale per la skincare o per il makeup. Il pratico scomparto frontale è trasparente per avere sempre tutto sotto controllo.

Kylie Skin Travel Bag Pochette

Kylie Skin Travel Bag Pochette
  • Beauty Case da viaggio
  • Pratico e compatto nelle dimensioni
  • Scomparto frontale trasparente
 

Pochette Koala

Per le vostre attività quotidiane, il beauty case che fa per voi potrebbe essere la pochette Koala firmata Douglas Collection. È un astuccetto trasparente di dimensioni compatte e arricchita da simpatici disegnini che lo rendono più originale. È l’ideale per portare con sé il necessario per truccarsi dopo lo sport, per un ritocco al volo sul posto di lavoro oppure per un weekend fuori porta.

Pochette Koala Douglas

Douglas Collection Pochette Koala
  • Beauty Case da viaggio
  • Facile da pulire
  • Trasparente

Kit Weekend Sephora Collection

Se amate i weekend fuori porta oppure la vostra professione vi porta spesso a brevi trasferte, magari in aereo, non c’è nulla di più pratico di questo kit weekend. Comprende infatti un pratico beauty case trasparente in materiale facilmente lavabile, ma anche un kit di quattro contenitori vuoti da riempire con i prodotti che si usano abitualmente, in modo da averli con sé anche in viaggio senza dover portare un grosso flacone.

kit weekend Sephora

Sephora Collection Kit Week End
  • Beauty Case da viaggio
  • Contiene 4 contenitori vuoti
  • Realizzato con plastica riciclata

Tommy Jeans Beauty case rosa in nylon

Anche il marchio americano dallo stile preppy Tommy Hilfiger propone una selezione di beauty case da portare sempre con sé in borsa o da mettere in valigia quando si parte per un viaggio. Il modello in nylon rosa è semplice ed elegante: ha una pratica chiusura lampo sulla parte superiore e un laccetto nero che permette di portarlo al polso o di appenderlo nella doccia.

Pochette Tommy Hilfiger

Tommy Jeans Beauty Case Rosa
  • Beauty Case da viaggio
  • Chiusura con cerniera lampo
  • Realizzato in poliestere riciclat

Big Beauty Case Douglas

Se per voi skincare e makeup sono una cosa seria, quello che fa per voi potrebbe essere il beauty case rigido Douglas. Tutti i vostri prodotti saranno finalmente in ordine e ben protetti! Potete usarlo a casa oppure in viaggio, a voi la scelta.

Big beauty Case Douglas

Douglas Collection Big Beauty Case
  • Beauty Case da viaggio
  • Realizzato in materiale rigido e resistente
  • Protegge tutti i prodotti makeup e skincare

Avete già scelto il beauty case che fa per voi? Che caratteristiche deve avere il vostro beauty case perfetto? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄