CONTOURING LABBRA | Come ingrandire le labbra con il trucco

Volete ingrandire le labbra con il trucco, magari in vista di un'occasione speciale? Potete provare con il contouring labbra: scopriamo tutti i segreti di questa tecnica makeup!

Il sogno di molte donne è quello di avere labbra piene e carnose, ma come fare se si hanno invece labbra abbastanza sottili? I prodotti per dare loro volume, in maniera temporanea oppure definitiva, non mancano certo: basta pensare ai filler labbra oppure ai lip plumper! C’è però un altro modo per dare volume alle labbra giocando con il trucco, senza ricorrere a questo tipo di prodotti. Si tratta del contouring labbra, che con un sapiente gioco di luci e ombre vi permetterà non solo di ingrandire visivamente le labbra, ma anche di correggere piccoli difetti e irregolarità. Vediamo come fare!

Non solo contouring viso…

Le appassionate di makeup conoscono di certo questa tecnica che, grazie ad un sapiente uso di illuminante e bronzer, permette di valorizzare i punti di forza del viso e di minimizzarne i piccoli difetti. Si può applicare anche al naso, di cui in genere non siamo mai contente… Ma sapevate che esiste anche il contouring labbra? Grazie a questa tecnica, con un po’ di pratica e i giusti prodotti, possiamo ottenere un contorno labbra impeccabile e una bocca carnosa e sensuale.


Leggi anche:

CONTOURING VISO | Cos’è e come si fa?


In cosa consiste?

Il contouring labbra è una tecnica di makeup che, grazie all’uso di matite labbra, rossetti e illuminante, consente di enfatizzare i punti di forza delle labbra, donare loro un po’ di volume e correggerne visivamente i piccoli difetti. Il tutto avviene ridisegnando in maniera impercettibile il contorno delle labbra e giocando con luci e ombre fino ad ottenere il risultato che si desidera. Alla fine dell’operazione, che richiede un po’ di manualità e di esperienza, il risultato sarà evidente ma allo stesso tempo molto naturale.

Contouring labbra, come ingrandire le labbra con il trucco

Cosa serve?

Per eseguire un contouring labbra a regola d’arte ed esaltare forma, volume e simmetria delle labbra bastano pochi prodotti, ovviamente da usare in maniera corretta. Vi serviranno quindi il vostro rossetto preferito, una matita labbra di colore simile, un rossetto leggermente più chiaro e un illuminante, oltre ad un primer per uniformare l’aspetto delle labbra e ad un correttore luminoso.

NYX Lip Primer - Nude
  • Un effetto vellutato e primer che crea una tela liscia e uniforme
  • Preps e numeri primi labbra per liscio e lunga indossare; mantiene labbra colore sbiadisca o...
  • Entrambi correzione colore e la consistenza regolando formula rende labbra colore il suo aspetto...

Leggi anche:

LIP PLUMPER | I trattamenti volumizzanti per labbra carnose


Come fare il contouring labbra

Come procedere per realizzare un contouring labbra impeccabile? Per ottenere un buon risultato il procedimento è abbastanza semplice, ma bisogna comunque avere un po’ di pratica e di manualità. La base deve essere una bocca liscia e ben idratata, senza imperfezioni e pellicine. Da qui si può partire per mettere in pratica i vari step per il vostro contouring labbra:

  • preparate le labbra applicando un primer labbra oppure una CC Cream chiara, aspettando che asciughi completamente prima di passare alla fase successiva;
  • definite il contorno labbra con il rossetto più scuro, disegnandolo con un pennello sottile e concentrandovi in particolare sugli angoli esterni. Il rossetto può essere sostituito da una matita labbra, a patto che sia più scura del rossetto che userete successivamente. Se volete cominciare ad ingrandire le labbra potete uscire leggermente dai contorni verso l’esterno, ma senza esagerare;
  • stendete il rossetto più chiaro sulle labbra, meglio se utilizzando un pennello sottile. La tonalità deve essere leggermente più chiara di quella del contorno labbra per ottenere un effetto chiaro/scuro che dia volume alle labbra;
  • passate ora ad un illuminante in polvere o in crema che crei un punto luce al centro del labbro superiore e sull’arco di Cupido, dando un aspetto turgido e pieno alle labbra;
  • potete concludere l’operazione con un velo di cipria, che darà una maggiore durata al vostro trucco labbra ma senza alterarne il colore.
Dermablend Fixateur Poudre 28 Gr
  • Dermafinish 16H Polvere fissatore della marca Vichy
  • Dermafinish 16H Polvere fissatore per donna
  • Un prodotto originale ed esclusivo della marca Vichy

Contouring labbra, come ingrandire le labbra con il trucco

Il tocco in più? Un tocco di lip gloss lucido al centro delle labbra, per dare un effetto ancora più turgido alle labbra! Se siete alle prime armi con il contouring labbra potete cominciare a sperimentare con tonalità nude o che si avvicinano molto al vostro colore naturale. Potete passare in una secondo momento alle tinte più intense e decise, quando avrete maggiore esperienza.

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Proverete a realizzare il vostro contouring labbra? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄