Tutti i segreti per indossare il ROSSETTO ARANCIONE
Avete mai sfoggiato un rossetto arancione? Le sfumature su cui puntare sono tante e vanno dal delicato color pesca alle tonalità più accese e vitaminiche. Vediamo tutti i segreti per indossare il rossetto arancione al meglio!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
L’arancione è il colore del momento: le sue sfumature, dal pesca al corallo, sono incredibilmente trendy e stanno bene praticamente a tutte, ma soprattutto sulla pelle abbronzata. Proprio per questo motivo, soprattutto durante la stagione estiva, può essere una fresca e valida alternativa al classico e intramontabile rossetto rosso. Tra pesca, albicocca, terracotta, terra bruciata e tante altre sfumature di rossetto arancione, come scegliere la più adatta per valorizzare i propri colori naturali? Scopriamolo insieme!
A chi sta bene il rossetto arancione?
Nonostante le apparenze, il rossetto arancione è un colore molto versatile, tanto che può valorizzare praticamente ogni tipo di incarnato. L’importante è scegliere la tonalità giusta: sapevate che ci sono più di 50 sfumature di arancione? Impossibile non trovarne una che fa per voi! Una prima scelta può essere fatta in base al colore e al sottotono del proprio incarnato:
- chi ha una pelle chiara può scegliere una nuance di arancione media o chiara;
- chi ha una pelle scura può scegliere tonalità più accese e brillanti;
- se il vostro sottotono è caldo potrete scegliere sfumature di arancione che contengono una punta di giallo oppure dei pesca dalle sfumature dorate;
- sottotono freddo? Allora l’ideale potrebbe essere un arancione che contenga una punta di blu o di viola, anche in tonalità intense e ricche.
Queste sono ovviamente indicazioni generali: dovrete fare qualche prova per trovare la tonalità perfetta per illuminarvi il viso!
Leggi anche:
MAKEUP LABBRA | Guida alla scelta del rossetto rosso perfetto
E il finish?
Scelta la giusta tonalità, dovrete decidere se puntare su un rossetto arancione matte oppure su un finish lucido. Per mettere le labbra in primo piano potrete scegliere un rossetto matte arancione, ideale per chi ama osare. Se invece volete un look più discreto potete usare un lucidalabbra arancione, che risulterà originale e chic ma senza farsi troppo notare. Le tinte labbra avranno un effetto sofisticato e di lunga durata, mentre un rossetto satinato sarà perfetto in ogni occasione. A voi la scelta!
Come applicare il rossetto arancione?
La base è sempre partire da labbra morbide e idratate, l’ideale per far risaltare al meglio qualsiasi tipo di rossetto! Per quanto riguarda il rossetto arancione, se volete dare particolare risalto ad una tonalità frizzante e accesa procedete con l’applicazione di un primer labbra o di un velo di correttore, che neutralizzerà il colore naturale delle vostre labbra per permettere al rossetto di spiccare al meglio. Non dimenticatevi di definire il contorno labbra con una matita della stessa tonalità del rossetto oppure trasparente! Se invece non vi sentite ancora pronte per osare così tanto, picchiettate il colore sulle labbra per creare una delicata sfumatura arancione.
- Base labbra levigante che minimizza le sbavature di rossetti e lucidalabbra, ottimizzandone la...
- La texture è morbida, cremosa ed emolliente
- Un velo invisibile dona alle labbra un aspetto liscio e levigato ed enfatizza il colore del rossetto
Leggi anche:
MATITA LABBRA TRASPARENTE | A cosa serve e come si usa?
Come abbinare il rossetto arancione
L’arancione è un colore vivace e fresco: l’ideale sarebbe abbinarlo con un trucco viso e occhi piuttosto naturale, ma nulla vi vieta di abbinarlo ad un makeup tono su tono con ombretti e blush nei toni dell’arancio e del pesca. Se volete un effetto intenso potete abbinare il rossetto arancione ad uno smokey eyes classico: vi darà un’aria classica e sofisticata allo stesso tempo!
Rossetto arancione per pelle chiara
A chi ha una carnagione chiara il rossetto arancione tende a donare un aspetto fresco e vivace, molto adatto nel periodo estivo. Si può puntare su tonalità chiare, quasi pastello, primi tra tutto l’arancione pesca rosato, il rosso aranciato e il corallo. Potete sperimentare anche con un rossetto color mandarino intenso, un colore che può valorizzare le pelli molto chiare!
- FORMULA SEMI-OPACA: rossetti con formula cremosa, semi-opaca e a lunga tenuta. Questi rossetti...
- COLORI ALTAMENTE PIGMENTATI: scopri alcuni dei nostri rossetti più iconici, come il rosa-nude...
- VITAMINA E & BURRO DI KARITÉ: i rossetti scivolano perfettamente idratando, nutrendo e curando le...
Rossetto arancione per pelle media e olivastra
Se avete una calda carnagione olivastra o dorata non abbiate timore a sfoggiare un rossetto arancione scuro con una punta di giallo, che metterà in risalto i vostri colori naturali. Potete puntare anche su un classico color corallo oppure su un arancione elettrico e vibrante, ma anche arrivare a tonalità profonde che arrivano al color mattone.
- Rossetto liquido a lunga tenuta in 2 step: un'ottima combinazione di base colore e lucidalabbra dal...
- Il colore si fissa sulle labbra per un risultato duraturo fino a 12 ore
- Base colore: la sua formula, arricchita da una combinazione di polimeri filmanti, assicura ottimo...
Leggi anche
8 problemi makeup di chi ha la PELLE OLIVASTRA
Rossetto arancione per pelle scura: colori intensi, arancione vibrante o bruciato
Avete la pelle scura? Allora potete osare con colori intensi, come un arancione vibrante o tonalità bruciate che si armonizzeranno alla perfezione con i vostri colori naturali. Potete scegliere un finish lucido oppure opaco, in base alle vostre preferenze e all’occasione in cui lo sfoggerete.
- Rossetto con finish matte vellutato, 16 ore di tenuta e comodità grazie alla sua formula a...
- Risultato coprente no transfer, Formula arricchita con pigmenti altamente concentrati per un colore...
- L'applicatore a punta consente di tracciare linee precise e scivola sulle labbra per rilasciare un...
Il rossetto arancione vi ispira? Avete già scelto la tonalità che fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄