KITTEN EYELINER | Come realizzare un trucco occhi di tendenza

Conoscete il kitten eyeliner? Questo trucco occhi letteralmente “da gattina” è molto semplice da realizzare, ma vi darà un aspetto molto curato e bon ton. Provare per credere!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

L’eyeliner? È davvero un prodotto per il trucco occhi irrinunciabile per molte di noi! La sua estrema versatilità lo rende adatto a rifinire un makeup minimal adatto alle occasioni di tutti i giorni oppure a dare carattere ad un trucco occhi più elaborato, di cui può addirittura diventare il principale protagonista. Senza parlare, poi, dell’eyeliner colorato! I trend e le mode legate all’eyeliner e alle tante alternative che abbiamo per applicarlo si susseguono quasi senza sosta, complice la diffusione sui social media. Uno dei trend del momento? È il kitten eyeliner, letteralmente un eyeliner per “occhi da gattino”!

Cos’è il kitten eyeliner?

Il kitten eyeliner può essere considerata la versione semplificata dal classico cat eye, che richiede una mano più ferma ed esperta per essere realizzato. Non a caso kitten significa proprio “gattino”! Rispetto al cat eye, infatti, la linea di eyeliner è più corta e sottile, che viene tratteggiata lungo la rima ciliare superiore e che termine con una codina leggera nell’angolo esterno dell’occhio. Rispetto ad altri tipi di makeup più bold, la linea di eyeliner è meno spessa e drammatica. Il risultato è un makeup occhi semplice, chic e veloce ma comunque d’impatto, dall’aria molto bon ton.

Leggi anche

COME METTERE L’EYELINER | Tutti gli errori da non commettere

Kitten eyeliner
Foto Instagram @rainiercramer
Kitten eyeliner
Foto Instagram @marikajohannap
Kitten eyeliner
Foto Instagram @_saraitirado
Kitten eyeliner
Foto Instagram @gratefulglamour
Kitten eyeliner
Foto Instagram @ninapark

Leggi anche:

GUIDA COMPLETA SULL’EYELINER | Ecco tutto quello che c’è da sapere (e i migliori da provare!)


A chi sta bene?

Uno dei plus più evidenti del kitten eyeliner è che sta bene davvero a tutte ed è adatto a sottolineare lo sguardo in occhi di qualsiasi forma e dimensione: piccoli, grandi, distanti, ravvicinati… In più, il tratto può essere leggermente adatto per adeguarsi meglio e valorizzare maggiormente le specificità di ognuna di noi. Questo, inutile dirlo, non sempre avviene con i makeup occhi che prevedono un tratto di eyeliner più pieno e spesso: alcune forme di occhi in particolare non risultano adatte per un eyeliner molto “alato”. Non solo: il kitten eyeliner, prevedendo forme più sottili, è anche più semplice da realizzare ed è più facile mantenere la simmetria del tratto tra un occhio e l’altro. Insomma, con un po’ di pratica può realizzarlo senza problemi anche una persona alle prime armi con eyeliner e trucchi.


Leggi anche:

EYELINER BOLD | Come sfoggiare questo trucco occhi glamour


Come realizzare il kitten eyeliner

Avete voglia di provare il kitten eyeliner? Realizzarlo è abbastanza semplice. Scegliete il vostro eyeliner preferito, meglio se in versione liquida, che vi permetterà di ottenere linee più precise e con meno sbavature. Se preferite, però, potete usare una un khol o una matita con la mina morbida. A questo punto tracciate una linea partendo dalla parte centrale dell’occhio (e non dall’angolo interno). Arrivate fino all’angolo esterno dell’occhio e chiudete la vostra linea verso l’alto, ma senza allungarla troppo, creando un piccolo triangolo. Non preoccupatevi di tracciare linee perfettamente simmetriche tra un occhio e l’altro: con una linea così corta e sottile sarà davvero difficile notare eventuali differenze!

Kitten eyeliner
Foto Instagram @lovoir
Kitten eyeliner
Foto Instagram @beautybysarah
Kitten eyeliner
Foto Instagram @meltybeauty
Kitten eyeliner
Foto Instagram @colleen_stonemakeup
Kitten eyeliner
Foto Instagram @nenasofias

Come completare il look?

Un look così semplice ed elegante al tempo stesso non ha bisogno che di pochi tocchi per essere completato. Per un makeup minimal e chic, grande tendenza del momento, provate a pettinare le sopracciglia all’insù per aprire lo sguardo, poi completate il makeup con un po’ di mascara, un tocco di blush e una passata di gloss trasparente o leggermente colorato.

Cosa ne pensate del kitten makeup? Lo avete già provato? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti