10 fondotinta per coprire i tatuaggi

Amiamo i nostri tatuaggi e non ne faremmo mai a meno, ma ci sono alcune circostanze in cui preferiamo tenerli nascosti. Come? La soluzione più semplice è quella di coprirli con un fondotinta ad alta coprenza per tatuaggi!

Tutte le persone che hanno tatuaggi amano i propri disegni incisi sulla pelle e non ne farebbero mai a meno, ma ci sono a volte delle circostanze in cui si preferisce celarli agli occhi degli altri. Può succedere ad esempio per un colloquio di lavoro, per una cena formale oppure semplicemente se si ha voglia di apparire per una volta senza tatuaggi. In questi casi è possibile nasconderli con fondotinta ad alta coprenza per tatuaggi, che li renderà momentaneamente invisibili.

Fondotinta tradizionale o fondotinta per tatuaggi?

La differenza principale tra i classici fondotinta e i fondotinta per coprire i tatuaggi è nella quantità di pigmento che contengono, che nei fondotinta tradizionali è in genere più basso, Ci sono però delle eccezioni, costituite da alcuni fondotinta ad alta coprenza che possono essere usati anche a questo scopo. In genere nei fondotinta tatuaggi è presente un 30% in più di pigmento colorato rispetto ai fondotinta classici, in modo da poter coprire del tutto anche tatuaggi molto colorati. Di solito, poi, questi prodotti sono pensati per resistere tutto il giorno, fissandosi sulla pelle ma lasciandola traspirare.

Leggi anche

Come proteggere i TATUAGGI dal sole? Ecco le creme migliori

Come coprire i tatuaggi con il fondotinta?

Non c’è bisogno di essere particolarmente abili per coprire un tatuaggio con il fondotinta. Scegliete un prodotto dal colore il più possibile simile a quello della vostra pelle e di buona qualità, poi con l’aiuto di una spugnetta o di un blender picchiettatelo sul tatuaggio da coprire. Può essere una buona idea passare un sottile strato di cipria sopra al fondotinta, in modo che l’effetto sia opaco e a lunga tenuta.

I migliori fondotinta per tatuaggi

Abbiamo selezionato alcuni prodotti specifici per tatuaggi e alcuni fondotinta con caratteristiche che li rendono adatti a questo scopo. Scopriamo insieme quali sono!

Cover Plus Tattoo

Questo fondotinta è pensato in maniera specifica per coprire qualsiasi tipo di tatuaggio, ma anche imperfezioni importanti. È semplice da applicare, non macchia e non unge: una volta steso l’effetto sarà molto naturale e il tatuaggio non si intravederà nemmeno in trasparenza. La sua formula professionale è priva di qualsiasi ingrediente che possa danneggiare il tatuaggio che andrà a coprire e si elimina con un lavaggio. È disponibile in tre tonalità: chiara, media e scura.

Cover Plus Tattoo

L’Oréal Infaillible Total Cover

Infaillible Total Cover di L’Oréal è un classico tra i fondotinta ad alta coprenza e viene usato anche per nascondere i tatuaggi. Si tratta di un prodotto uniformante e opacizzante di lunga durata, disponibile in 5 tonalità. La sua texture è piuttosto densa ma comunque facile da sfumare e leggera sulla pelle; il risultato è omogeneo e uniforme ma la cosa migliore è quella di lavorarlo piuttosto in fretta con una spugnetta per evitare di accumulare troppo prodotto in un solo punto. Per circa 5 ore non avrete bisogno di ritocchi.

L'Oréal Infaillible Total Cover

 

Offerta
L'Oréal Paris Infaillible Total Cover Fondotinta Copertura Totale a Lunga Durata, 20 Sablé
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo...

Rimmel Lasting Finish

Rimmel Lasting Finish è un fondotinta ad alta coprenza che viene spesso usato come fondotinta copri-tatuaggi. La sua formula a lunga tenuta è arricchita con acido ialuronico e vitamina E, ingredienti che idratano la pelle e la lasciano morbida e liscia, e prevede anche un fattore di protezione solare SPF 20 che protegge la pelle dai raggi del sole e previene il foto-invecchiamento. La sua texture leggera e piuttosto liquida è facile da sfumare ed è disponibile in 6 tonalità.

Rimmel Lasting Finish

 

Offerta
Rimmel London Lasting Finish 25 Hour, Fondotinta Coprente Liquido a Lunga Durata SPF 20, True Beige, 30 ml
  • Lasting Finish - Fondotinta liquido ad alta coprenza per pelle levigata e senza imperfezioni fino a...
  • Applicazione - Stendere con un pennello, una spugnetta make up o una beauty blender su tutto il viso
  • Effetti e Benefici - Pelle ottimale e uniforme, protetta dal sole e idratata per tutto il giorno

Max Factor Lasting Performance

Lasting Performance è tra i fondotinta più conosciuti di Max Factor; ha una coprenza media e un finish opaco che gli consentono di camuffare piccoli tatuaggi con un effetto molto naturale. La sua formula è leggera, no transfer e di lunga durata: resisterà sulla pelle fino ad 8 ore senza lasciare tracce sui vestiti. La texture cremosa è facile da stendere e non secca la pelle.

Max Factor Lasting Performance

Offerta
Max Factor Lasting Performance Fondotinta Liquido, Alta Coprenza, Finish Matte e Lunga Durata, 105 Soft Beige, 35 ml
  • Lasting Performance - Fondotinta coprente no transfer e a lunga tenuta fino a 8 ore
  • Applicazione - Stendere uno strato di prodotto in maniera uniforme su tutto il viso come base...
  • Effetti e benefici - Viso perfetto e uniforme più a lungo, elevata elasticità, no transfer

Leggi anche

8 Fondotinta NO TRANSFER che non macchiano la mascherina

Covermark Face Magic

Il fondotinta Face Magic di Covermark è un prodotto cosmetico dermatologico per il viso dalla texture leggera, che però copre in maniera efficace tatuaggi, macchie solari e senili, acne, vitiligine e couperose. Offre un fattore di protezione solare SPF 20, è waterproof, ipoallergenico e non occlude i pori. È disponibile in 12 tonalità.

Covermark Face Magic

 

Offerta
Covermark Face Magic Fondotinta Cremoso Impermeabile (Tono N. 6A) - 30 ml.
  • Make-up correttivo waterproof
  • Trucco correttivo per uso quotidiano
  • Hypoallergenic

Max Factor Pan Stick

Max Factor propone anche un pratico prodotto copri-tatuaggi in stick. Pan Stik è particolarmente versatile: si può usare per coprire tatuaggi e imperfezioni della pelle, per un contouring viso, come correttore oppure per effettuare ritocchi al volo durante la giornata. Ha una coprenza medio alta e un finish satinato che regala all’incarnato un aspetto liscio e uniforme.

Max Factor Pan Stick

 

Offerta
Max Factor - Fondotinta Compatto Pan Stik - Stick Multiuso 3in1: Fondotinta, Correttore e Contouring - 014 Cool Copper - 9 g
  • Pan Stik - Fondotinta compatto in stick, un prodotto multiuso adatto anche per essere utilizzato per...
  • Applicazione - Il pratico formato stick facilita la stesura e lo rende un prodotto perfetto per i...
  • Effetti e benefici - Coprenza da media ad alta, finish satinato per un incarnato uniforme e senza...

 

Leggi anche

Tutto quello che devi sapere sul FONDOTINTA STICK e i migliori del momento

Maybelline SuperStay Active Wear

Anche quello di Maybelline è un fondotinta molto amato che per le sue caratteristiche può essere preso in considerazione anche per coprire un tatuaggio. È infatti a prova di sfregamento, acqua e sudore, copre in maniera efficace macchie e discromie e dura tutto il giorno. Ha un’alta pigmentazione che gli conferisce una coprenza medio alta con un effetto matt ma luminoso; la sua formula, disponibile in 8 nuances, è densa ma facilmente lavorabile e stratificabile.

Maybelline SuperStay Active Wear

Offerta
Maybelline New York Fondotinta Liquido SuperStay 30H Active Wear, Alta coprenza e lunghissima tenuta senza effetto maschera, True Ivory (03), 30 ml
  • Fondotinta liquido ad alta coprenza e lunghissima tenuta per un finish matte naturale fino a 30 ore,...
  • Formula Active Wear ultra leggera e traspirante che resiste ad acqua, sudore e umidità, No...
  • Applicare in modo omogeneo sul viso e sfumare con la punta delle dita o un pennello per un risultato...

Estée Lauder Double Wear Maximum Cover

Quello di Estée Lauder è un ottimo fondotinta in crema liquida che, pur non essendo pensato specificamente per coprire i tatuaggi, svolge in maniera abbastanza efficace anche questo compito. Può infatti essere usato per coprire imperfezioni, discromie, macchie, cicatrici e ovviamente anche tatuaggi. Ha infatti un coprenza alta e una lunga durata (fino a 12 ore), inoltre il suo contenuto di silice ha proprietà sebo-regolatrici che mantengono fresco e inalterato il makeup per tutto il giorno. Aloe vera, Bisabololo, olio essenziale di camomilla e derivati di liquirizia naturale offrono infine un effetto idratante e lenitivo.

Estée Lauder Double Wear Maximum Cover

Estée Lauder Double Wear Maximum Cover Fondotinta Viso/Corpo, 03 Creamy Vanilla - 30 ml
  • Fondotinta in crema-liquida
  • Aiuta a proteggere la pelle grazie al filtro SPF 15
  • Corregge tutte le imperfezioni

Dermacol fondotinta ultra coprente

Il fondotinta Dermacol è un prodotto ultra coprente, ideale per mascherare le imperfezioni della pelle ma anche un tatuaggio che non si desidera mostrare. Questo è possibile grazie alla sua formula ricca di pigmenti, studiata in collaborazione con i truccatori professionisti degli studi cinematografici di Barrandov, tanto che questo prodotto può essere usato anche per truccare in maniera professionale attori e modelle. È disponibile in 19 diverse sfumature che vanno dalle tonalità più chiare a quelle più scure.

 Dermacol fondotinta ultra coprente

Dermacol DC Fondotinta a Copertura Totale | Correttore in Crema Impermeabile a Lunga Durata SPF30 | Concealer Ipoallergenico e Leggero | Copri Tattoo, Acne e Occhiaie | 228, 30g
  • ✅ COPERTURA PERFETTA – Puoi finalmente ottenere una pelle impeccabile. Usa il correttore come...
  • ✅ DURA TUTTO IL GIORNO – Se sei in costante movimento hai bisogno di trucchi in grado di reggere...
  • ✅ LA SFUMATURA GIUSTA – Puoi avere una bellezza fresca e naturale a prescindere dal tuo...

Vichy Dermablend fondotinta coprente

Vichy Dermablend è un prodotto che appartiene alla gamma di Cosmetica Correttiva, pensata per offrire una elevata tollerabilità e una copertura ottimale. Può essere usato per nascondere imperfezioni cutanee anche marcate, difetti della pelle come rossori, macchie e occhiaie e anche tatuaggi. Può essere usato anche per coprire zone estese di pelle senza effetto maschera.

Vichy Dermablend fondotinta

 

Offerta
Vichy Dermablend Fondotinta Correttore, 25 Nude - 30 ml
  • Fondo tinta fluido
  • Quantità:1
  • 16h di durata

Conoscete altri fondotinta per tatuaggi particolarmente efficaci? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti