Le migliori creme viso con acido ialuronico
L'acido ialuronico è un alleato prezioso per la bellezza, ma come scegliere tra le migliaia di creme con acido ialuronico presenti sul mercato? Noi abbiamo selezionato alcune delle migliori, cosa aspettate a provarle?
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
L’acido ialuronico è uno dei migliori ingredienti cosmetici che abbiamo a nostra disposizione e non è un caso che molte donne non ne possano più fare a meno: i benefici che offre per la nostra pelle sono davvero tanti! Quando si parla di creme con acido ialuronico, però, il discorso si fa immediatamente più complesso: quali sono i migliori prodotti su cui puntare? L’offerta sul mercato, infatti, è davvero ampia, ma non tutti i cosmetici che vengono proposti sono di buona qualità ed è quindi importante scegliere solo i prodotti migliori e in grado di fare la differenza per la propria skincare.
I vantaggi dell’acido ialuronico per la pelle
Questa sostanza viene chiamata anche “elisir di giovinezza” e questo fa già capire molte cose sui suoi benefici. L’acido ialuronico mantiene infatti la pelle elastica e tonica, prevenendo la formazione di rughe e riducendo quelle già presenti. Si trova naturalmente nella nostra pelle, ma con il passare del tempo la sua concentrazione diminuisce; è questo il momento di intervenire con creme e sieri all’acido ialuronico, in modo da integrare quello che non viene più prodotto e mantenere così la pelle bella, giovane e sana.
Leggi anche
Tutti i benefici dell’acido ialuronico per il viso e le labbra
Come scegliere creme e sieri con acido ialuronico
Nella vasta offerta del mercato cosmetico, come scegliere la crema con acido ialuronico più adatta alle nostre esigenze? Al di là di considerazioni legate al brand, bisogna tenere conto di alcuni fattori:
- la concentrazione di acido ialuronico presente nel prodotto; attualmente la più alta sul mercato è del 30% circa;
- la capacità di assorbimento da parte della pelle: per facilitarla è necessario che le molecole di acido ialuronico siano abbastanza piccole, in modo da penetrare profondamente nella pelle, agendo quasi come un principio attivo iniettato sottopelle;
- gli altri ingredienti presenti: se non stiamo acquistando acido ialuronico puro, dobbiamo tenere presente la composizione generale del cosmetico scelto. In generale possiamo dire che una formula che prevede più tipologie di acidi è preferibile perché può offrire migliori risultati. Il tutto, poi, dovrebbe essere unito a ingredienti come, ad esempio, le ceramidi per proteggere la pelle o il collagene che contribuisce a rinnovarla.
Vediamo ora quali sono le migliori creme con acido ialuronico del momento!
Peter Thomas Roth Water Drench Hyaluronic Cloud Cream
Quella di Peter Thomas Roth è una delle creme all’acido ialuronico con la più alta concentrazione di principio attivo: ben il 30%, per risultati rapidi, duraturi e visibili sin dal primo utilizzo. Con un’applicazione costante si noterà in breve tempo la pelle più tonica e soda, con rughe meno evidenti. È ideale anche per chi ha la pelle grassa, dato che non contiene oli, e anche per chi ha una cute molto sensibile e delicata perchè nella sua formulazione non sono presenti parabeni e profumi.
Filorga Hydra Hyal Crema – Per la pelle secca
Questa crema viso acido ialuronico è una crema idratante rimpolpante ispirata alla medicina estetica, progettata per pelli da normali a secche. Contiene cinque tipi di acido ialuronico che idratano intensamente, levigano e rimpolpano la pelle, migliorandone l’elasticità e la compattezza. Inoltre la formula è arricchita con oli vegetali, e questa crema offre una texture fresca e cremosa che si assorbe rapidamente senza lasciare residui.
L’Erbolario crema viso all’acido ialuronico a tripla azione – Per la pelle mista
Questa crema viso acido ialuronico Erbolario è un trattamento anti-age dermopurificante che combina insieme un’azione idratante e seboriequilibrante perfetta per una pelle mista. La sua formulazione è arricchita con acido ialuronico a tre pesi molecolari (basso, medio e alto), che agisce in profondità per idratare e rimpolpare la pelle, migliorandone la texture e l’elasticità. Inoltre contiene anche cellule staminali da foglie di Rododendro alpino, vitamina E e olio di Babassu che rendono questa crema viso perfetta per contrastare la lucidià tipica di una pelle mista e, allo stesso tempo, è leggera sulla pelle ed è un’ottima base trucco.
Lancome Hydra Zen Gel Cream – Per la pelle stressata
Lancôme Hydra Zen Gel Cream è una crema idratante lenitiva progettata per pelli soggette a stress e aggressioni esterne. La formula innovativa combina estratti di rosa centifolia, acido ialuronico e bisabololo per offrire un’idratazione profonda e duratura per 48h. La texture leggera e fresca del gel permette un rapido assorbimento, lasciando la pelle morbida e luminosa senza mai appesantirla. Questa crema aiuta a rafforzare la barriera cutanea che può essere affetta da un periodo stressante, riducendo visibilmente i segni dello stress e migliorando la resilienza della pelle.
Clinique crema viso Moisture Surge 100-Hour Auto-Replenishing Hydrator – Per tutti i tipi di pelle
Questa è una crema viso con acido ialuronico che promette, e mantiene, una potente azione idratante ma con una formula senza oli e non comedogenica. La sua formula avanzata contiene, vitamina C e vitamina E che sono due potenti antiossidanti, bio-fermento di aloe vera che lenisce e idrata la pelle e acido ialuronico che trattiene l’acqua all’interno per una pelle più rimpolpata. La formula penetra fino a 10 strati cutanei per un’idratazione continua fino a 100 ore, inoltre Clinique Moisture Surge 100h è adatta a tutti i tipi di pelle compresa la pelle sensibile! Si tratta di una crema viso idratante in gel che migliora la texture e la luminosità del viso, lasciando la pelle visibilmente più morbida, idratata e radiosa.
Eucerin Hyaluron-Filler Giorno SPF30 – Crema viso con fattore di protezione solare
Eucerin Hyaluron-Filler Giorno SPF 30 è una crema anti-età da giorno formulata per ridurre visibilmente le linee sottili e le rughe, grazie alla combinazione di acido ialuronico a basso e alto peso molecolare, Saponina e Enoxolone. L’acido ialuronico idrata e rimpolpa la pelle, la Saponina stimola la produzione naturale di acido ialuronico e l’Enoxolone ne riduce la degradazione. La formula con SPF 30 protegge la pelle dai danni UV, prevenendo il fotoinvecchiamento. Questa crema agisce sia in superficie sia sugli strati più profondi dell’epidermide, prevenendo e riducendo le rughe.
Miamo Hyaluronic Acid Cream – La crema viso giorno e notte
La crema viso acido ialuronico di Miamo è una crema idratante viso 24h arricchita con acido ialuronico, progettata per nutrire e idratare profondamente la pelle senza ostruire i pori. L’acido ialuronico è noto per le sue proprietà altamente idratanti, capaci di legare una quantità d’acqua fino a 1000 volte il suo peso, conferendo turgore, elasticità e idratazione alla pelle. Questa crema è ideale per pelli da normali a miste e può essere utilizzata come un’ottima base trucco, offrendo comfort per tutta la giornata.
Glow Recipe Plum Plump Hyaluronic Cream – Per una pelle luminosa e turgida
Una delle creme viso con acido ialuronico più amate nel mondo! Si tratta di una crema idratante in gel leggera che offre idratazione profonda e un’azione rimpolpante grazie a una combinazione di ingredienti efficaci. Formulata con cinque pesi molecolari di acido ialuronico, poliglutammato e estratti di prugna antiossidante (Kakadu, Illawarra e Burdekin), questa crema idrata a diversi livelli cutanei per un effetto luminoso e una pelle visibilmente più piena e turgida. L’estratto di Ice Willowherb bilancia la produzione di sebo, mentre la niacinamide lenisce la pelle.
Avene Hyaluron Activ b3 – Crema viso antiage
Questa crema viso Avene è una crema Rigenerante Cellulare, quindi una crema anti-età formulata con lo 0,2% di acido ialuronico puro e il 6% di niacinamide. Questa combinazione agisce sulla causa dell’invecchiamento, migliorando la tonicità della pelle e riducendo le rughe. Contiene il 92% di ingredienti di origine naturale, è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e ha una consistenza vellutata che la rende una perfetta base per il trucco.
Isdinceutics Hyaluronic Moisture Sensitive – Per la pelle sensibile
Questa crema viso con acido ialuronico è formulata appositamente per le per pelli sensibili e contiene acido ialuronico e un complesso Redness Relief che contrasta irritazioni e arrossamenti. Offre un’idratazione profonda, una texture leggera a rapido assorbimento e un’azione anti invecchiamento che contrasta la comparsa di rughe e linee sottili. La formula include anche niacinamide per prevenire l’invecchiamento e lenire la pelle, garantendo comfort e un aspetto sano. Contiene l’80% di ingredienti naturali e si presenta in formato comodo eco-refill per un minore impatto ambientale.
Scegliere una crema viso con acido ialuronico è una decisione molto saggia per chi cerca di mantenere la pelle idratata, elastica e giovane. L’acido ialuronico è un potente umettante che può trattenere una grande quantità di acqua, garantendo un’idratazione profonda e duratura nel corso della giornata. Inoltre, le creme con acido ialuronico aiutano a rimpolpare la pelle, riducendo la visibilità delle rughe e delle linee sottili e la loro versatilità le rende adatte a tutti i tipi di pelle, offrendo benefici lenitivi e protettivi contro gli agenti esterni.
Redazione Trucchi.tv💄