I migliori oli essenziali naturali per una sferzata di energia

Gli oli essenziali vengono in nostro aiuto anche quando siamo stanchi, stressati e di cattivo umore: vediamo quali sono i migliori per recuperare energie e ottimismo!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Non è un mistero che ci siano odori e profumi in grado di provocare delle reazioni al nostro corpo, per questo motivo usare con saggezza gli oli essenziali profumati può darci grandi benefici. Possiamo ad esempio disciogliere qualche goccia di olio essenziale nella vasca da bagno per un bagno rilassante, massaggiarne un po’ sulle tempie o sul corpo per recuperare il buonumore oppure semplicemente inebriarci del loro profumo per rilassarci o ritrovare le energie. Vediamo quindi quali sono i migliori oli essenziali tonificanti ed energizzanti, per una sferzata di energia e di buonumore.

Come usare gli oli essenziali energizzanti?

Per ritrovare le energie grazie agli oli essenziali naturali potete semplicemente respirarne l’odore frizzante grazie ad un apposito diffusore di essenze oppure concedervi un bagno mattutino, prima di uscire di casa. In questo caso ci sono alcune accortezze che dovreste seguire per sfruttare al massimo le note profumate che sprigionano. Non bisognerebbe ad esempio versare gli oli essenziali direttamente nella vasca da bagno, magari mentre si sta ancora riempiendo di acqua: le fragranze degli oli essenziali sono abbastanza volatili e in questo modo rischiereste di farne evaporare una buona parte prima ancora di immergervi. Molto meglio diluire l’olio essenziale in un paio di cucchiai di olio di mandorle dolci oppure di olio di argan per amplificarne l’effetto e rendere più persistenti le fragranze, senza contare che la vostra pelle risulterà idratata e morbidissima!

Nessun prodotto trovato.


Leggi anche:

I migliori oli essenziali rilassanti per un bagno di benessere


Gli oli essenziali ad effetto energizzante

Quali sono i migliori oli essenziali per recuperare le energie? Ognuno avrà certo le sue preferenze e sarà più sensibile ad un certo profumo piuttosto che ad un altro, ma la maggior parte degli oli essenziali ha alcune proprietà universalmente riconosciute.

Olio essenziale di menta

L’olio essenziale di menta è davvero potente: bastano poche gocce diffuse nell’ambiente per farci sentire immediatamente più energici, motivati e attivi, anche a livello psicologico e intellettuale; viene infatti consigliato anche per chi studia e vuole migliorare la propria concentrazione. È un odore forte e un po’ pungente, ma se vi piace allontanerà i pensieri negativi e vi predisporrà all’ottimismo, allontanando anche ogni sensazione di pesantezza e di oppressione dato da ansia e stress. Se avete un po’ di mal di testa potete poi diffonderne qualche goccia nell’ambiente oppure diluirne un paio di gocce in un olio naturale e massaggiarlo delicatamente sulle tempie.

I migliori oli essenziali naturali per una sferzata di energia - menta

Olio Essenziale di Menta Piperita | 100% Puro e Bio | Contro Alitosi e Mal di Testa | Repellente | Certificato OEBBD, OECT | 30 ML
  • OLIO ESSENZIALE MENTA PIPERITA BIO | Olio essenziale biologico di Menta Piperita (Mentha Piperita)...
  • OLIO ESSENZIALE BIOLOGICO | Olio essenziale di Menta Piperita BIO non diluito e naturale, stimolerà...
  • USO ALIMENTARE | L’Olio Essenziale di Menta Piperita Mearome é edibile, perfetto per aromatizzare...

Olio essenziale di pompelmo

L’olio essenziale di pompelmo rientra di diritto tra gli oli essenziali energizzanti: è infatti in grado di offrire un vero e proprio effetto rigenerante a livello fisico e mentale. È anche un potente antistress: un bagno tiepido al profumo di pompelmo può essere in grado di donare energia e buonumore per tutta la giornata, rendendoci attivi e ottimisti. Potete anche diffondere le sue note profumate nell’ambiente: basterà a stimolarvi e a darvi la carica giusta. Le uniche accortezze da seguire sono di non utilizzarlo sulla pelle se ci si vuole esporre al sole, dal momento che è fotosensibilizzante, e di fare attenzione all’assunzione di alcuni medicinali di cui può limitare l’assorbimento.

Olio essenziale di pompelmo - Una spruzzata rinfrescante di chiara bellezza (10 ml) - Olio di pompelmo di grado terapeutico puro al 100%
  • Agrumi piccanti - Il nostro olio essenziale di pompelmo per diffusore emana un aroma dolce e...
  • Diffuso o topico - Olio aromaterapico diffuso di pompelmo biologico per energizzare la mente e il...
  • Aumenta i livelli di energia - Il profumo fruttato agrumato dell'olio essenziale di pompelmo per la...

Olio essenziale di cannella

Il profumo intenso e speziato della cannella può fare miracoli quando ci sentiamo stanchi e intontiti dal sonno per tutto il corso della giornata. Il suo aroma ha un potere tonificante sul sistema nervoso, inoltre stimola la respirazione e la circolazione sanguigna. Anche in questo caso possono bastare poche gocce in un diffusore di essenze per riempire tutta la casa di questo profumo che tanto ci ricorda le festività natalizie.

Elite99 Oli Essenziali, Olio Essenziale di Cannella, Oli Essenziali per Diffusori, Puros al 100% 10ml
  • Olio essenziale di Cannella 100% puro, 10ml
  • L'olio essenziale di Cannellaaiuta ad alleviare lo stress e diminuire l'esaurimento mentale.
  • Ideale per l'uso in diffusori, umidificatori e vaporizzatori. Così come profumeria, massaggi, spa,...

I migliori oli essenziali naturali per una sferzata di energia - cannella

Olio essenziale di limone e di arancia dolce

Questi due agrumi dal profumo fresco e frizzante possono fare miracoli per il nostro umore e il nostro livello di energia, soprattutto se la nostra stanchezza è dovuta ad un periodo di stress prolungato. Questi due oli essenziali possono permettere alla nostra mente di ritrovare la tranquillità e allo stesso tempo permetteranno al nostro corpo di ritrovare le energie.

Olio essenziale di timo per ritrovare la concentrazione

L’olio essenziale di timo, forse meno conosciuto, è considerato un buon tonificante per il sistema nervoso, quindi adatto per tutte quelle situazioni in cui ci sentiamo confusi e privi di energia. È quindi utile in caso di stanchezza sia fisica che mentale, contrasta insonnia e depressione e migliora anche la memoria.

Gya Labs Olio essenziale di timo per la crescita dei capelli (10ml) - Grado terapeutico puro - Perfetto per la cura dei capelli e difese più forti - Utilizzare nel diffusore o su pelle e capelli
  • SE STAI CERCANDO DI RIPRISTINARE LE ONDE COMPLETE, l'olio di timo potrebbe essere il rimedio che...
  • IL NOSTRO OLIO ESSENZIALE DI TIMO per la crescita dei capelli è CRUELTY FREE e QUALITÀ ASSICURATA...
  • SI ABBINA PERFETTAMENTE CON L'OLIO DI ROSMARINO PER SERRATURE PIÙ COMPLETE. Per goderti onde belle...

Olio essenziale di pino

Ecco un altro olio essenziale energizzante! L’olio essenziale di pino è tonificante e rinvigorente: vi basterà annusare il suo profumo balsamico per lasciarvi alle spalle stanchezza, affaticamento e stress. Vi sentirete subito più lucidi, attivi e pieni di energie: provare per credere!

Vi abbiamo convinto a provare il potere degli oli essenziali per ritrovare le energie? Fateci sapere come è andata e quali sono i vostri preferiti sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti