Prenditi cura della tua pelle dopo il week end!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Quante volte dopo una settimana di duro lavoro o di studio hai approfittato del week end per darti alla pazza gioia, magari andando a qualche festa o facendo le ore piccole? E in questo periodo per portare ulteriore stress alla tua pelle c’è alle porte anche la festa di Halloween, spaventosa e impetuosa con tutti i suoi mostri e tutti i tutorial per un makeup per Halloween a prova di grido di paura.

Che tu abbia deciso di festeggiarla con trucco, parrucco, accessori e outfit, stressando la tua pelle con gli innumerevoli prodotti utilizzati, colla, lattice liquido e sangue finto compreso, o semplicemente per prenderti cura di te stessa dopo un week end sopra le righe, devi assolutamente iniziare a pensare al “Day After” e a come curare al meglio la tua pelle dopo i bagordi di ogni tipo!

Dopo le feste, le danze, le ore piccole abbinate magari a litri di vino buono e cibo non proprio sanissimo, prepara il tuo arsenale skincare fatto di struccanti, maschere viso, oli e sieri da schierare in quella che è una vera e proprio battaglia.


leggi anche:

Come eliminare o coprire le occhiaie, dai rimedi naturali al makeup


Come coccolare la tua pelle dopo una serata di festa?

Innanzitutto per rimuovere il tuo makeup scegli un prodotto delicato ma efficace che elimini il trucco senza essere troppo aggressivo, anzi dev’essere proprio una coccola. Utilizza sempre una combinazione di prodotti per struccare il viso, uno specifico per gli occhi a base oleosa che sciolga il trucco che può essere un burro struccante come un olio struccante. E poi per completare la pulizia del viso scegli un prodotto per la detersione che sia una crema, un gel o una mousse detergente avvolgente oppure un’acqua micellare delicata o un latte detergente che accarezzi la pelle. Per una pulizia del viso veramente accurata puoi seguire i principi della doppia detersione che arrivano direttamente dalla Skincare Coreana.


Leggi anche:

Recensione Acqua Micellare Nature’s strucca, tonifica e idrata


E ora, prima di procedere con la skincare coccolati con una maschera viso rigenerante e nutriente che restituisca vigore e luminosità alla tua pelle, oppure una maschera purificante che agisca in profondità eliminando tutti i residui depositati sulla tua pelle. Via libera a maschere in tessuto pratiche e veloci oppure anche alle sleeping mask, maschere da notte da lasciare agire durante il sonno per risvegliarti fresca come una rosa.

Vicky❤️

Potrebbe piacerti