RECENSIONE Fondotinta L’Oreal Accord Parfait e video applicazione
Vediamo insieme tutti i segreti di uno dei fondotinta più amati e famosi di L'Oreal, recentemente riformulato per offrire un migliore matching colore con il proprio incarnato
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Con i fondotinta L’Oreal sono sempre stata estremamente fortunata, mi ricordo bene l’amore immenso per il fondotinta L’Oreal Eau De Teint tanto che ancora mi chiedo perché lo abbiano tolto dal mercato, o più recentemente il siero colorato rimpolpante Accord Parfait che è praticamente uno dei migliori fondotinta leggeri in circolazione, e con un ottimo rapporto qualità prezzo! Quindi fatta questa premessa, iniziamo questa nuova recensione Fondotinta L’Oreal Accord Parfait che ho iniziato a provare quasi per caso e che ogni volta che lo indossavo mi veniva chiesto sui social, e ancora di più nella vita reale, quale fondotinta indossassi. Questo fondotinta L’Oreal non è una novità nel mercato, anzi possiamo dire che è uno tra i più celebri, amati ed iconici ma poco più di un anno fa è stato riformulato e i pigmenti al suo interno sono passati da 4 a 6. Oggi contiene una complesso innovativo e brevettato L’Oreal che si chiama Skin Matching e che offre quindi un migliore matching colore con il proprio incarnato e le referenze a disposizione sono ben 48 suddivise per sottotoni caldi, freddi e neutri.
Caratteristiche tecniche
L’Oreal fondotinta Accord Parfait è disponibile in un vasto range di shades come abbiamo appena visto, per cui scegliere il proprio colore non sarà un’operazione impossibile e difficilmente si potrà sbagliare il colore di fondotinta. Per me ho scelto la colorazione 3.5w, una sfumatura beige dorata con sottotono caldo che si abbina perfettamente con il mio tono e sottotono di pelle senza creare alcuno stacco di colore, ne spegnerlo, e nemmeno ingrigirlo. Si tratta di un fondotinta fluido naturale arricchito con acido ialuronico che mantiene bene l’idratazione durante la giornata e non specifico per una sola tipologia di pelle, ma è un fondotinta per tutte le tipologie di pelle. Dove si trova? Praticamente ovunque ma il prezzo migliore solitamente lo trovi su Amazon.it a meno di 16€ per 30 ml di prodotto.
Recensione e video applicazione
Inizialmente ti dicevo che ho provato questo fondotinta L’Oreal quasi per caso, e il motivo sta proprio nel fatto che Accord Parfait non è formulato specificamente per essere un fondotinta pelle secca o per una pelle grassa o per una pelle matura, quindi dopo averlo avuto tra le mani, non so perché ma avevo paura fosse troppo per la mia pelle grassa. Poi si sa, la nostra pelle può cambiare nel corso dei mesi e in un periodo particolarmente stressante la mia pelle è diventata asfittica, spenta, sempre grassa ma con tantissime imperfezioni e larghe zone secche, quasi disidratate con pellicine ben visibili. Veramente una pelle difficile che però mi ha spinto ad uscire dalla mia comfort zone dei fondotinta, aprire il cassetto e provare finalmente nuovi fondotinta, ed eccomi qui a parlarti di questa base viso L’Oreal Accord Parfait che meritava di essere usata fin da subito.
La mia pelle oggi è tornata ad essere quella di sempre, quindi una pelle grassa che si lucida facilmente e con una distesa di pori dilatati localizzata sulle guance. Ovviamente una buona skincare per pelli grasse aiuta a tenere a bada la produzione di sebo eccessiva e l’apparenza dei pori, ma sono comunque caratteristiche mie che ormai definiscono persino la mia personalità. Su di me questo fondotinta L’Oreal ha sempre realizzato piccoli miracoli, inizialmente con una pelle asfittica e oggi sulla mia pelle grassa, semplicemente lo amo e mi ricorda tantissimo, ma veramente tantissimo il fondotinta Luminous Silk di Armani che ho amato così tanto da usarlo nel mio giorno di matrimonio.
Avrai capito che la mia recensione fondotinta L’Oreal Accord Parfait è un’esperienza totalmente positiva e ora ti racconto i motivi. Mi piace perché si fonde completamente con la pelle, senza evidenziare i pori, linee sottili e rughe di espressione. È un fondotinta fluido ma cremoso che si applica veramente facilmente con un pennello denso come il Foundation Kabuki di Real Techniques N°213 che è tra i miei top della vita, oppure con una spugna fondotinta. L’applicazione è rapida, veloce e anche quando si ha fretta, non c’è bisogno di stare a fare finiture e rifiniture. Serve pochissimo prodotto e già si ottiene un bellissimo effetto naturale poi quando preferisco avere una base viso più coprente, stratifico altro prodotto tamponandolo con una makeup blender e ne uso una più piccolina per il contorno occhi e per i lati del naso. Quindi adoro tantissimo come si applica velocemente ma soprattutto adoro il risultato finale e il finish semi matte luminoso.
Leggi anche
COME APPLICARE IL FONDOTINTA? | I segreti per una base trucco perfetta✔️
Accord Parfait di L’Oreal non è un fondotinta per pelli grasse o meglio, non è solo per questo genere di pelle, ma posso assicurarti che sulla mia pelle grassa regala un effetto divino! Mi lascia la pelle uniformata, luminosa, senza pori in evidenza e alla luce naturale l’effetto è stupendo perché non sembra di indossare niente. Sia lato comfort, io non sento la mia pelle “appesantita” o che tira da qualche parte e sia lato vita reale, non si nota! Dopo ore e ore, rimane eroicamente al suo posto, non ossida in colorazioni aranciate terribili, non si scioglie, non fa macchie, non si secca in nessuna parte del viso, tipo il contorno occhi esterno altezza tempie dove la mia pelle tende ad essere più sottile e con meno sebo. Dopo 8/10 ore lo ritrovo leggermente lucido sulla fronte e sulla parte alta delle guance dove tendo a lucidarmi maggiormente, ma nulla di catastrofico che non posso tamponare con un velo di cipria opacizzante. Per apprezzare al meglio il risultato e il finish che regala alla mia pelle questo fondotinta L’Oreal, ti lascio qui un breve video recensione.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre al risultato che ottengo, quindi una pelle luminosa e uniforme, anche la formula idratante con acido ialuronico, pantenolo e aloe vera, contribuisce a mantenere la mia pelle ben rimpolpata e piena per tutto il giorno. Pur non essendo un fondotinta siero dove la formula solitamente è ricca di attivi skincare che lavorano sinergicamente anche per migliorare la qualità della nostra pelle, giorno dopo giorno, posso dirti che comunque questo fondotinta L’Oreal rimane veramente confortevole e una volta struccata, la mia pelle mostra un aspetto sano, naturale, compatto e fresco. Ovviamente il risultato non è dovuto solo al fondotinta ma è un mix di azioni che comprendono alla base una buona alimentazione e una buona skincare routine ma per la mia personale esperienza per chi come me si trucca tutti i giorni, anche la qualità dei cosmetici che scegliamo, soprattutto quando si tratta di fondotinta che applichiamo su tutto il viso, influisce molto!
Fondotinta L’Oreal Accord Parfait – A chi lo consiglierei?
Se stai cercando un ottimo fondotinta e se hai la pelle grassa o comunque anche una pelle mista, mi sento di consigliarti questo fondotinta L’Oreal a occhi chiusi anche perché come dicevo all’inizio, il prezzo è ottimo e il parco referenze colore è ampio e ben strutturato. Mi sento di consigliare questo fondotinta anche nel caso di una pelle matura, anche perché la mia a 35 anni possiamo dire che non è una pelle giovane e ricca di collagene ma ha iniziato il suo naturale corso di invecchiamento. E Per quanto riguarda la pelle secca? Qui la questione si fa più ardua perché non potendolo testare io stessa sulla mia pelle, non posso parlare con sicurezza e riportare la mia esperienza. Ma sono pur sempre una beauty editor con una grande passione che mi piace nutrire costantemente, quindi se mi immagino in un mondo ipotetico con una pelle secca bisognosa di idratazione e texture fondenti e cremose che coccolino e proteggano la mia pelle, questo fondotinta non lo escluderei e lo proverei perché non si tratta di un fondotinta che asciuga, secca e non tira neanche nelle zone delicate del viso come può essere il contorno occhi, quindi ci sono buone probabilità che possa essere una buona scelta anche per chi ha una pelle secca.
E qui termina la mia recensione su questo fondotinta L’Oreal Accord Parfait che ogni volta che uso, mi ricorda incredibilmente il fondotinta Armani Luminous Silk, d’altronde sono entrambi della stessa grande famiglia, il gruppo L’Oreal! Se decidi di provarlo o se hai qualche dubbio a cui non ho risposto in questa review, scrivimi sul mio instagram, sarò felice di aiutarti!
Vicky❤️
Caratteristiche Generali | |
Applicazione | |
Texture | |
Comfort Sulla Pelle | |
Finish | |
Durata | |
Voto Finale |