Recensione Mini Palette Natasha Denona Mini Zendō

Le mini palette Natasha Denona sono perfette da portare sempre con sé per la loro praticità e per le dimensioni ridotte. Ma come sono i 5 ombretti presenti in questa palette piccola e compatta? Scopriamolo con la recensione completa e i pro e i contri di ogni ombretto presente.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Una mini palette di ombretti può essere veramente pratica e comoda da avere, sia per i viaggi perché la infili nel beauty case e non ti occupa spazio, ma anche per la vita di tutti i giorni, perché quelli sono i colori e non c’è spazio per l’indecisione. Una delle linee più interessanti di mini palette, a mio avviso, è sicuramente quella creata negli anni da Natasha Denona. Le sue iconiche palette di ombretti più grandi, sono qualcosa di eccezionale a livello qualitativo e cromatico, e le Natasha Denona mini palette ti permettono di avere in formato condensato in soli 5 ombretti, alcuni gioiellini presenti nelle palette più grandi. Personalmente amo molto le palette ombretti Natasha Denona, sia grandi sia in formato mini, e oggi sono pronta a parlarti della mini palette Zendō, un mix di colori caldi e freddi racchiusi in un sola palette piccola e compatta.

Caratteristiche generali

La mini palette Zendō di Natasha Denona contiene 5 ombretti, di cui due matte, Bare e Uncovered, due metallici Stark e Stripped ed infine un ultimo ombretto dual-chrome metallizzato che è Dazz. Il packging è compatto, solido e con la copertura trasparente, quindi senza specchio ma con la possibilità di individuare rapidamente la palette che stai cercando. Il prezzo di questa palette è di 27€ sullo store di Sephora.it e a volte se sei fortunata puoi trovare qualche sconto valido anche sui prodotti Natasha Denona, ma è un evento abbastanza raro perché per buona parte delle volte è un brand escluso da sconti e promo.

BARE 336CM: SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ZINC STEARATE, DIMETHICONE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, CAPRYLYL GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, SILICA , CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES) , CI 77492 (IRON OXIDES) , CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES) , CI 75470 (CARMINE).

STARK 335M: TALC, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, DIISOSTEARYL MALATE, CAPRYLYL GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PTFE, ZINC STEARATE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) , CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE) , CI 77491 (IRON OXIDES) , CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE) , CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 42090 (BLUE 1 LAKE).

DAZZ 339DC: TALC, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, DIISOSTEARYL MALATE, CAPRYLYL GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PTFE, ZINC STEARATE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) ,CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE) , CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES) , CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES) , CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET) , CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 75470 (CARMINE).

STRIPPED 337M: TALC, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, DIISOSTEARYL MALATE, SILICA, CAPRYLYL GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PTFE, ZINC STEARATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CALCIUM TITANIUM BOROSILICATE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, ALUMINUM CALCIUM SODIUM SILICATE, ALUMINA, TIN OXIDE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE) , CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE) , CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES) , CI 77000 (ALUMINUM POWDER) , CI 77007 (ULTRAMARINES) ,(CI 42090) BLUE 1 LAKE, CI 75470 (CARMINE) , CI 19140 (YELLOW 5 LAKE) , CI 77400 (BRONZE POWDER) , CI 77400 (COPPER POWDER).

UNCOVERED 338CM: SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ZINC STEARATE, DIMETHICONE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, CAPRYLYL GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, SILICA, TITANIUM DIOXIDE CI 77891, IRON OXIDES CI 77491, IRON OXIDES CI 77492, IRON OXIDES CI 77499, CARMINE CI 75470.

  • Stark – borgogna freddo metallico
  • Bare –  rosa chiaro freddo matte
  • Stripped –  argento verde tenue metallico
  • Dazz – corallo dorato dual chrome
  • Uncovered – mattone terracotta matte

Recensione Mini palette Natasha Denona Zendo

Recensione natasha denona mini zendo SWATCHES

Recensione Mini Palette Natasha Denona Zendo

Recensione Mini Palette Natasha Denona Zendo swatches ufficiali
Foto di Natasha Denona

Acquista su Sephora.it

Leggi anche

MINI PALETTE OCCHI | Le più belle da portare sempre con sé

Recensione Natasha Denona Mini Zendō Palette

Utilizzo questa mini palette da mesi ormai, l’avevo comprata appena uscita, perché come ti ho anticipato per me la qualità degli ombretti di Natasha Denona è meravigliosa, pigmentati, burrosi al tatto e facili da sfumare. Gli ombretti della mini Zendō sono tutti pigmentati, i colori metallici sono luminosi e burrosi, è sufficiente sfiorarli per avere colore. I colori opachi invece mi lasciano un pochino perplessa. Sono pigmentati e si sfumano bene ma non come altri ombretti matte di Natasha Denona, ma quello che mi ha un po’ deluso è che sono ombretti abbastanza polverosi, sopratutto Uncovered che è anche il colore che preferisco, un color mattone che uso tantissimo. Nonostante Bare e Uncovered abbiano una cialda polverosa, facendo attenzione a prelevare il prodotto con il pennello ed eliminando l’eccesso con due colpetti, si sfumano facilmente senza lasciare macchie di colore.

I miei colori preferiti sono indubbiamente Duzz e Uncovered che uso regolarmente sia singolarmente ma anche combinati insieme per un makeup coralloso luminoso. Bare invece è un colore chiaro che uso spesso nella transizione per sfumare i bordi, il classico colore neutro che si può usare anche su tutta la palpebra per un look “makeup no makeup” se si abbina al proprio sottotono. Bare è un rosino freddo tenue molto delicato e sulla mia pelle olivastra utilizzato in questa modalità, non sta bene, ma come colore di transizione va benissimo.

Recensione natasha denona mini zendo
Foto con luce naturale, qui indosso solo Uncovered
Recensione natasha denona mini zendo
Foto con luce naturale, qui indosso Uncovered e Dazz

Leggi anche

Recensione Palette Natasha Denona Mini Nude Palette

Stark è il colore più scuro di questa mini palette ed è anche quello che ho sfruttato meno, sia perché è un colore intenso che se usato su tutta la palpebra ti fa subito uno smokey eyes ma anche perché il 90% delle volte che ho usato questa mini palette Natasha Denona era per un trucco veloce, rapido e fresco. Quindi Stark che è un tono bellissimo di burgundy marrone metallizzato l’ho sfruttato moltissimo in combinazione con gli altri colori per intesificare e dare profondità al mio sguardo posizionandolo nell’angolo esterno della palpebra superiore e inferiore. L’ho usato molto anche per fare un eyeliner sfumato morbido oppure per delineare e intensificare la rima inferiore esterna.

recensione mini palette natasha denona zendo
In questa foto con luce naturale indosso Stark sfumato ai bordi con Bare

E arriviamo a Stripped che è un colore meraviglioso e molto particolare, un ombretto che sembra un verde salvia chiaro ma che una volta applicato sembra più un ombretto argento che riesce comunque a mantenere delicatamente qualche sfumatura di verde al suo interno. Mi piace usarlo per creare un halo makeup, quel genere di trucco occhi dove la parte centrale della palepebra è luminosa mentre i bordi sono più scuri.

Mini palette Zendō Natasha Denona – Pro e Contro

Zendō mini palette Natasha Denona a livello cromatico, trovo sia meravigliosa, soprattutto per esaltare gli occhi verdi e gli occhi azzurri. Contiene questo range di sfumature perfette per far risplendere questi colori di occhi, poi ci sono gli occhi marroni come i miei che si adattano un po’ a tutto ma oggettivamente non sono le tonalità più adatte se state cercando le sfumature migliori per occhi marroni. A livello di qualità, è pur sempre una Natasha Denona palette, quindi gli ombretti hanno un livello di pigmentazione superlativo, texture morbida e scorrevole e a parte i due colori opachi che risultano essere più polverosi rispetto agli standard Natasha Denona, questi ombretti una volta applicati e sfumati rimangono al loro posto senza perdere di intensità. Una durata che è una garanzia e che se ho un evento speciale o banalmente so che devo stare fuori tutto il giorno, sono certa che il mio trucco occhi reggerà fino a sera fin quando non mi metterò a struccare tutto con burro struccante o acqua micellare.

Recensione natasha denona mini zendo

 

Ovviamente io avendo pelle grassa e palpebra oleosa, uso sempre un primer occhi e con questa mini palette ho usato spesso sia il primer occhi economico Wet n Wild Photofocus che ho finito (e che ti raccomando se non hai una palpebra molto oleosa), sia Mac Prep + Prime 24 hours Extend Eye Base che è trasparente e crea una base che dura anche con i 40 gradi all’ombra, oppure l’eyeshadow base di Natasha Denona che è anche pigmentata quindi prepara e uniforma meglio la palpebra.

Questa mini palette Natasha Denona per me è perfetta per chi ha sempre preferito i trucchi naturali sui toni neutri, perché introduce al colore ma senza esagerare.

Vicky❤️

Potrebbe piacerti