ROSSETTO BORDEAUX | A chi sta bene e tante idee per indossarlo
Siete innamorate del rossetto bordeaux ma non sapete se fa per voi? Vediamo insieme come abbinare questo colore deciso e a chi sta bene!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Che il rossetto bordeaux sia estremamente elegante e che dia un aspetto molto sofisticato al nostro look è indubbio, ma molte di noi si lasciano intimidire da questo colore così deciso e scelgono di rinunciarvi. È un vero peccato, anche perché il rossetto di questo colore è più versatile di quello che si pensa e inoltre è disponibile in diverse nuances che, pur rimanendo all’interno della stessa tonalità, virano più sul vinaccia, sul viola, sul rosso o sul mattone. In questo modo ognuna di noi potrà scegliere la sua preferita e quella che si adatta meglio al colore del proprio incarnato, optando poi per un finish gloss oppure opaco.
Rossetto rosso bordeaux, a chi sta bene?
Spesso abbiamo visto questo colore sulle labbra delle star, magari abbinato ad un makeup di grande effetto. Possiamo provare a replicare questi look, ma anche usare il rossetto bordeaux per dare carattere ad un trucco più semplice, che però punti l’attenzione sulle labbra. Uno dei suoi punti di forza, poi, è che questo tipo di rossetto sta bene quasi a tutte, del momento che si abbina bene a qualsiasi tipo di incarnato: le carnagioni più chiare verranno messe in risalto, mentre quelle più scure acquisiranno una luminosità nuova.
- Rossetto liquido a lunga durata
- Colore pigmentato
- Impalpabile sulle labbra
Leggi anche
Guida makeup come scegliere il rossetto più adatto per la propria carnagione
Rossetto bordeaux e incarnato chiaro, cosa sapere
Se avete un incarnato chiaro, il rossetto bordeaux spiccherà molto e metterà ancora più in risalto i vostri colori. Proprio per il contrasto che si viene a creare, però, sarebbe meglio riservare il makeup con rossetto bordeaux alla sera, ma se avete un viso dal tono rosato, che smorza leggermente il bordeaux del rossetto, potreste osarlo anche di giorno: dovrete solo fare qualche prova e trovare il makeup che più di ogni altro vi fa sentire a vostro agio con voi stesse! Giocate poi con le sfumature: ad esempio, se avete un incarnato dal sottotono freddo probabilmente vi starà meglio un rossetto bordeaux che vira leggermente verso il viola, mentre se avete capelli chiari potreste scegliere una tonalità più leggera.
- Tinta labbra estremamente pigmentata con texture ultra sottile e finish opaco, Formula leggera per...
- Contorni definiti e colore intenso per labbra ad alto impatto, Comfort estremo e risultato a lunga...
- Delineare il contorno delle labbra partendo dal bordo del labbro superiore, quindi stendere il...
Rossetto bordeaux e incarnato scuro
Chi ha una carnagione più scura può osare di più con il rossetto bordeaux perché l’effetto sarà completamente diverso: su un incarnato di questo tipo il bordeaux si fonderà in maniera molto armonica ma spiccherà meno, risultando così meno appariscente. Il risultato sarà in ogni caso molto elegante e sensuale, soprattutto se lo abbinerete ad un trucco occhi leggermente più carico. Anche in questo caso si può sperimentare con le nuances: chi ha capelli e occhi scuri potrà sfoggiare senza problemi un bel rossetto bordeaux scuro, mentre le donne con un sottotono caldo potranno giocare con le sfumature che si avvicinano al rosso. Ognuna, prova dopo prova, potrà trovare la sua preferita!
- Rossetto satinato ultra pigmentato
- Durata fino a 16h
- Idrata e leviga le labbra
Attenzione al contorno labbra!
Il rossetto bordeaux è una scelta di grande carattere ed eleganza, ma richiede qualche accortezza nella sua applicazione, come del resto avviene per tutti i rossetti scuri. Prima di stendere il rossetto non bisogna quindi dimenticare di tracciare il contorno labbra con una matita per definirne meglio la forma e per correggerne piccole asimmetrie e difetti che un rossetto scuro metterebbe inevitabilmente in evidenza. Bisogna inoltre ricordare che in generale un rossetto scuro tende a rimpicciolire visivamente la bocca, quindi se avete labbra sottili potreste pensare di prendere in considerazione un’altra tonalità oppure puntare su una sfumatura di bordeaux più chiara, anche se quando si tratta di makeup le regole ferree non esistono! Via libera, invece, per chi ha labbra grandi e carnose, che verranno valorizzate come meritano anche da una tonalità molto scura.
Leggi anche
COLOR BORGOGNA | La tonalità makeup perfetta per l’inverno
Irrinunciabile e alla moda: il rossetto bordeaux matt
Il rossetto bordeaux è disponibile in una vasta gamma di sfumature, ma anche di finish: potrete infatti scegliere tra lipstick liquidi, satinati, glossy, velvet, metallizzati oppure opachi a seconda delle vostre preferenze. La scelta più glamour in questo periodo? Senza nulla togliere alle altre opzioni, puntate senza esitazione su un rossetto bordeaux matt!
- Rossetto matte
- Colore pieno e luminoso
- Vellutato e confortevole
Proverete anche voi il rossetto bordeaux oppure già lo amate? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄