ROSSETTO FUCSIA | Come scegliere la tonalità giusta e quali comprare
Fresco e vivace, il rossetto fucsia è un'alternativa al rossetto rosso adatta proprio a tutte, bionde e more. Vediamo insieme come scegliere la tonalità giusta e quali sono i prodotti migliori su cui puntare!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Il rossetto fucsia costituisce una alternativa fresca e vivace al classico rossetto rosso: si tratta di un colore allegro, non banale e adatto a qualsiasi situazione. Ma come scegliere la tonalità giusta per ognuna di noi e quali sono i migliori prodotti del momento? Scopriamolo insieme!
Rossetto fucsia, a chi sta bene?
La buona notizia è che il rossetto fucsia, così come il rossetto rosa, sta bene praticamente a tutte, basta scegliere la sfumatura più adatta al proprio incarnato. Il fucsia è infatti un colore composto da rosso e blu in percentuali variabili: in presenza di un sottotono caldo sono da preferire le nuances con una prevalenza di rosso, mentre con un sottotono freddo si può puntare su tonalità che vedono prevalere una punta di blu. Non è sempre facile individuare le sfumatura giusta, ma tra le tantissime proposte sul mercato ci sarà sicuramente quella che meglio si armonizza con il colore del viso, degli occhi e dei capelli: basterà fare qualche prova per trovarla e non lasciarla più!
Leggi anche
ROSSETTO NUDE | I migliori da provare nel 2024
Trucco con rossetto fucsia e incarnato chiaro
L’incarnato chiaro risalterà molto indossando un rossetto fucsia! Si possono scegliere le tonalità di fucsia che vanno dal rosa carico al lilla, fino ad arrivare ai fucsia più freddi con una prevalenza di blu. Che abbiate capelli chiari o scuri non ha molta importanza, meglio invece individuare il proprio sottotono e scegliere il rossetto fucsia più adatto a metterlo in risalto. In generale si possono scegliere fucsia carichi e intensi, che creino un bel contrasto con un colorito chiaro e gli conferiscano freschezza e luminosità.
Rossetto fucsia e colorito olivastro
Chi ha un incarnato olivastro o abbronzato dal sole dovrà fare particolare attenzione al proprio sottotono, selezionando rossetti fucsia che tendono al rosso se è caldo oppure che si avvicinano più al viola se il sottotono è freddo. Anche in questo caso si può puntare su tonalità accese e vibranti, che si armonizzino al meglio con i propri colori naturali e che li mettano in risalto, oppure su tonalità più soft per un effetto generale meno vistoso. Si può anche puntare su eleganti sfumature di rossetto fucsia mat, magari per un’occasione speciale!
Leggi anche
ROSSETTO VIOLA | Quale scegliere e come indossarlo
Rossetto fucsia con pelle scura o scurissima
Con la pelle scura o scurissima le regole di base sono le stesse: il tipo di tonalità si seleziona in modo che si armonizzi con il proprio sottotono. In questo caso, però, via libera alle tonalità più accese e sgargianti, che su una pelle scura risalteranno in maniera straordinaria!
Leggi anche
Tutti i segreti del TRUCCO PELLE SCURA e tante foto e idee makeup
Trucco con rossetto fucsia: come realizzarlo?
Con un rossetto audace e vivace come quello fucsia, è facile capire che tutta l’attenzione sarà puntata sulle labbra. Per metterle in risalto al meglio l’ideale è realizzare una base viso il più possibile omogenea e priva di imperfezioni, completata da un tocco di blush dal colore non troppo acceso. Delle sopracciglia curate e ben definite e un trucco occhi leggero riequilibreranno il viso, dando al nostro makeup un aspetto armonico e curato: si può puntare su una linea di eyeliner nero o di matita, su un ombretto dal colore neutro da stendere sulla palpebra superiore e su una passata di mascara nero per mettere in risalto le ciglia.
Leggi anche
Le più belle frasi sul rossetto
I migliori rossetti fucsia del momento
Su quale rossetto fucsia puntare? Le proposte dei migliori brand di cosmetica non mancano di sicuro!
Charlotte Tilbury Hot Lip List Electric Poppy
Questo rossetto Charlotte Tilbury contiene pigmenti che illuminano le labbra e l’intero makeup, dando un aspetto fresco e vivace. Nella formula troviamo bixa orellana antiossidante che contrasta lo stress ossidativo, mentre la sua formula cremosa idrata le labbra mentre le colora.
- Rossetto ispirato all'attrice cinese Carina Lau
- Formula cremosa e idratante
- Confortevole e senza sbavature
Fenty Beauty Stunna Lip Paint Unlocked
Il rossetto liquido fucsia di Fenty Beauty riveste le labbra con uno strato di colore intenso e matt, che resisterà senza sbavature per 12 ore. Basta una sola passata per un’applicazione precisa, satura e che resta intatta per tutta la giornata.
- Rossetto liquido
- Creato da Rihanna
- Colore pieno e durata extra sulle labbra
Rare Beauty Lip Soufflè Ascend
Questo rossetto è una vera e propria crema per le labbra, con una texture morbida e leggera che idraterà le labbra per tutto il giorno, rivestendole al tempo stesso con un velo di colore intenso che durerà tutto il giorno senza seccarsi o sfaldarsi. Nella sua formula troviamo estratto di fiore di loto, di gardenia e di radice di ninfea bianca, uniti a vitamina E dall’effetto lenitivo e idratante.
- Rossetto liquido
- Creato da Selena Gomez
- Texture cremosa
Mac Cosmetics Powder Kiss Liquid Lipcolour Make it Fashun!
Il rossetto liquido opaco firmato Mac Cosmetics ha una sfumatura di fucsia intensa e matt, per labbra in primo piano. La sua texture è leggera e confortevole, tanto che sarà un piacere indossare questo rossetto per ore: le labbra rimangono infatti colorate, idratate e lisce fino a 10 ore.
- Rossetto liquido
- Texture simile a una mousse
- Effetto sfumato e levigato sulle labbra
Leggi anche
ROSSETTI MAC | La guida completa di tutte le linee e i finish disponibili
Pat McGrath MatteTrance Lipstick Full Panic
Ecco un altro rossetto fucsia mat che riveste le labbra con uno strato leggero di colore opaco e saturo, per un look moderno ed elegante adatto ad ogni occasione. La sua formula è cremosa e idratante, adatta ad essere stratificata fino ad ottenere il risultato desiderato.
- Rossetto opaco
- Riccamente pigmentato
- Cremoso e idratante sulle labbra
Gucci Rouge À Lèvres Satin Vantine Fuchsia
Rouge À Lèvres Satin, come dice il nome stesso, ha una finitura satinata luminosa e cremosa, dal colore intenso e traslucido. Tra le sua 36 colorazioni c’è anche Vantine Fuchsia, un fucsia intenso e pigmentato per dare un tocco di vivacità alle labbra.
- Rossetto cremoso
- Finish satinato e luminoso sulle labbra
- Pack dorato ispirato all'Art Déco
Nars Rossetto Schiap
Nars propone un rossetto rosa acceso dal finish matt e satinato. Si tratta di una tonalità audace e accesa, perfetta per illuminare tutto il viso, non solo le labbra. Nella sua formula gli oli di moringa e di semi di frutto della passione intensificano il colore e idratano le labbra.
- Rossetto fucsia mat
- Massima copertura
- Idrata e non secca
3Ina The Lipstick Fuchsia
Il rossetto 3Ina The Lipstick nella sua tonalità n°373 Fuchsia assicura un look seducente e vivace, adatto ad ogni occasione. La sua formula ad alta pigmentazione mette in evidenza la bellezza delle labbra e si abbina bene ad ogni stile di trucco.
- FORMULA SEMI-OPACA: rossetti con formula cremosa, semi-opaca e a lunga tenuta. Questi rossetti...
- COLORI ALTAMENTE PIGMENTATI: scopri alcuni dei nostri rossetti più iconici, come il rosa-nude...
- VITAMINA E & BURRO DI KARITÉ: i rossetti scivolano perfettamente idratando, nutrendo e curando le...
Too Faced Melted Matte It’s Happening
Il rossetto liquido opaco a lunga tenuta Melted Matte di Too Faced è disponibile anche in una bella sfumatura di fucsia che farà la felicità di coloro che amano questo colore. Questo prodotto rimpolpa le labbra grazie alla tecnologia Volulip, inoltre le idrata e le leviga grazia a vitamina E, olio di avocado e microsfere di acido ialuronico.
- Rossetto fucsia mat
- Texture liquida e alta pigmentazione
- Formula ricca di antiossidanti
Chanel Rouge Allure Ink Euphorie
Rouge Allure Ink è un rossetto liquido matt dall’effetto saturo e luminoso, che si fonde sulle labbra lasciandole intensamente colorate e idratate a lungo. Questo è possibile grazie alla sua formula infusa con olio di jojoba, legno di sapan, olio di mandorla dolce e derivato di vitamina E.
- Rossetto fucsia mat
- Colore intenso e luminoso
- Effetto seconda pelle sulle labbra
Avete già scelto il rossetto fucsia che fa per voi? Come lo abbinerete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄