ROSSETTO VIOLA | Quale scegliere e come indossarlo
Vi piace osare con eleganza? Allora perché non provare il rossetto viola? Vediamo a chi sta bene questo makeup labbra così originale e deciso e come scegliere il rossetto giusto in base al proprio incarnato.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Vi piace osare con un makeup deciso e, in particolare, amate mettere le vostre labbra in primo piano? Quello che potrebbe fare per voi, allora, è il rossetto viola. Si tratta di un colore, anzi, di una gamma di colori affascinante, misteriosa e stravagante, che potrebbe non essere facile da portare. Vediamo quindi insieme a chi sta bene il rossetto viola e quale sfumatura si adatta meglio all’incarnato di ognuna di noi!
Rossetto viola, a chi sta bene?
Il rossetto viola dona subito un aspetto affascinante e audace a chi lo porta, anche se può essere declinato in diversi modi a seconda delle esigenze e dei gusti di chi lo indossa. Ci sono però viola e viola: quale scegliere tra lilla, pervinca, vinaccia, malva, prugna e così via? La sfumature più tenui e pastello sono raffinati ed eleganti, mentre i colori più scuri danno un’aria sofisticata molto adatta per occasioni importanti; le tonalità più accese, invece, danno immediatamente un tocco rock all’intero look.
Il viola è un colore che si ottiene da una base blu mescolata con del rosso, quindi si tratta di un colore prevalentemente freddo. Proprio per questo motivo si abbina bene alle carnagioni chiare con sottotono freddo, anche se nulla vieta di abbinarlo anche a carnagioni e ad occhi scuri. In questo caso, però, le sfumature su cui puntare sono il vinaccia, il bordeaux e il prugna che creano un contrasto meno acceso. Bisogna in ogni caso tenere conto che si tratta di una gamma di colori che attirerà inevitabilmente l’attenzione sulla vostra bocca, quindi per sfruttare al meglio il loro effetto la cosa migliore sarebbe avere una dentatura bella e regolare e labbra ben curate, senza screpolature e pellicine, che risalterebbero senza pietà.
Insomma, il rossetto viola può stare bene proprio a tutte, l’importante è trovare la sfumatura che si abbini al meglio al proprio incarnato. Potete fare qualche prova e trovare il rossetto che vi dona di più e che si adatta meglio ai propri gusti; ci sono però alcune regole generali che si possono tenere in considerazione al momento della scelta.
Leggi anche
GUIDA MAKEUP | Come scegliere il rossetto più adatto per la propria carnagione
Come indossare il rossetto viola chiaro
Per gli incarnati molto chiari la scelta potrebbe ricadere su un rossetto lilla dalla sfumatura non troppo spenta, che altrimenti rischierebbe di sottolinearne il pallore. Attenzione, però, anche alle sfumature troppo luminose, che potrebbero risultare un po’ artificiose! Anche chi ha un incarnato più scuro può indossare con eleganza un rossetto viola chiaro, soprattutto se si scelgono tinte come il lilla o il ciclamino oppure sfumature che tendono al blu. Chi ha la pelle scura dovrebbe tralasciare il rossetto viola nelle sue sfumature più intense e puntare su rossetti color ciclamino oppure viola malva, che risultano luminosi e chic.
- Rossetto con finish matte vellutato, 16 ore di tenuta e comodità grazie alla sua formula a...
- Risultato coprente no transfer, Formula arricchita con pigmenti altamente concentrati per un colore...
- L'applicatore a punta consente di tracciare linee precise e scivola sulle labbra per rilasciare un...
Leggi anche
TRUCCO VIOLA | Ecco come fare un perfetto Purple Makeup💜
Alla scoperta del rossetto viola orchidea
Il raffinato rossetto viola orchidea ha il pregio di mettere in risalto gli incarnati più chiari senza evidenziarne eccessivamente il pallore, ma è perfetto anche per chi ha un incarnato più scuro o addirittura olivastro. Questo colore si adatterà alla perfezione a questo tipo di incarnato, sia per un semplice trucco da giorno che per un trucco da sera più raffinato.
- Rouge Edition Velvet - Colore modulabile e finish opaco per una tenuta lunga fino a 24 ore
- Applicazione - Ottima e precisa grazie al morbido pennello applicatore floccato
- Effetti e benefici - Labbra lisce e morbide, colori vivaci effetto matte
Chi può indossare il rossetto viola scuro?
Vi stupirà un po’ sapere che, se indossato con le dovute accortezze e selezionando la sfumatura giusta, anche il rossetto viola scuro può essere indossato praticamente da tutte. Chi ha un incarnato chiaro e vuole osare, ad esempio, può puntare su un rossetto viola scuro, bilanciato però da un makeup che non evidenzi il pallore della pelle. Chi ha una pelle dorata oppure olivastra in genere porta impeccabilmente il rossetto viola, anche nelle sue sfumature più scure. Tra i più adatti troviamo il rossetto color melanzana o borgogna, perfetti per le occasioni più importanti, anche se la scelta andrà fatta tenendo in considerazione diversi fattori, primo tra tutti il sottotono della propria pelle. Le sfumature più intense di questo colore, però, potrebbero spegnere le carnagioni più scure: in questo caso meglio puntare su tonalità più chiare e luminose!
- Rossetto a lunga durata
- Colore intenso e confortevole
- Finish satinato
Leggi anche
Come indossare il rossetto nero con eleganza?
Come applicare il rossetto viola?
Qualunque sia la sfumatura che avete scelto, è importante applicare il rossetto viola con qualche accortezza: un rossetto sbavato o con imperfezioni rovinerebbe qualsiasi tipo di look! La prima cosa è quindi quella di prendersi cura delle proprie labbra, idratandole regolarmente e sottoponendole periodicamente ad un delicato scrub labbra che vi aiuti a rimuovere impurità e pellicine.
Prima di applicare il rossetto viola, poi, passate una matita trasparente o dello stesso colore del vostro rossetto in modo da delineare il contorno labbra ed evitare sbavature nel corso della giornata. La cosa migliore, poi, è stendere il rossetto prelevandone piccole quantità con un pennellino, applicandolo sulle labbra con tutta la precisione possibile.
Il rossetto viola vi piace? Come lo abbinerete ai vostri look? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄