SIERO ANTIRUGHE | I migliori prodotti da provare del 2023
Il siero antirughe è uno dei migliori alleati delle pelli mature: ne bastano poche gocce per mantenere la pelle sana e bella. Scopriamo quali sono i migliori da provare nel 2023!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Nessuna skincare routine può dirsi completa senza un siero viso. Ognuna di noi, però dovrà scegliere il prodotto giusto per il proprio tipo di pelle, cosa non sempre facile; in caso di dubbio la cosa giusta da fare sarà chiedere il consiglio di uno specialista, che ci potrà indicare i prodotti da usare per mantenere la nostra pelle sempre sana e bella. Nel caso della pelle matura, la scelta migliore potrebbe essere un siero antirughe: vediamo insieme quali sono i migliori da provare nel 2023, tra novità e best seller intramontabili!
Quando cominciare a usare il siero antirughe
Il momento giusto per cominciare ad usare i prodotti antiage può variare anche molto da persona a persona, ma il consiglio degli esperti in genere è quello di non aspettare che ci siano segni evidenti per cominciare ad utilizzarli. Si può ad esempio cominciare ad usare un siero viso adatto alla propria tipologia di pelle già verso i 25-30 anni, puntando anche su creme che contengano sostanze specifiche adatte ad una pelle che comincia il suo naturale processo di invecchiamento. In ogni caso può essere una buona idea consultare il proprio dermatologo per farsi consigliare i prodotti più adatti per ogni fase della nostra vita.
Miglior siero antirughe: gli ingredienti
Non si può scegliere il siero viso antirughe migliore senza fare attenzione agli ingredienti da ricercare sull’etichetta. Quelli che possiamo trovare più frequentemente in questo tipo di prodotto sono:
- acido ialuronico, che garantisce alla pelle il giusto livello di idratazione per molte ore senza però appesantirla;
- retinolo, una forma della vitamina A che riesce a rallentare la comparsa delle rughe e che al tempo stesso migliora l’elasticità della pelle;
- antiossidanti in grado di proteggere la pelle dai radicali liberi, in gran parte responsabili dell’accelerazione del normale processo di invecchiamento cutaneo;
- ingredienti idratanti che mantengano la pelle fresca e sana. Qui la scelta, soprattutto tra le sostanze di origine naturale, sono davvero tante, ma tra le più adatte troviamo ad esempio l’olio di argan e il burro di karitè;
- bava di lumaca, un super ingrediente di origine naturale dall’effetto idratante, levigante e leggermente cicatrizzante.
Leggi anche
TUTTO SUL SIERO VISO | cos’è, a cosa serve e come sceglierlo
I migliori sieri antirughe
Che siate in cerca di un siero per contrastare i primi segni del tempo oppure del miglior siero viso over 50, ecco una piccola selezione dei migliori prodotti che il mercato può offrire!
Dior Capture Totale Le Serùm
Questo siero antirughe Dior ha l’obiettivo di correggere rughe d’espressione, pori visibili, perdite di elasticità e di luminosità, migliorare la compattezza e dare un aspetto rimpolpato alla pelle. Insomma, il viso apparirà più fresco e giovane, grazie ad un utilizzo regolare! Nella sua formula ben il 98% degli ingredienti è di origine naturale: tra questi troviamo estratti di longoza fermentata e iris, oltre a poligliceroli e acido ialuronico.
- Siero viso antietà
- Garantisce un effetto rimpolpante per 8 ore
- Tecnologia HA polyfiller
111 Skin Reparative Y Theorem Repair Serum Light NAC Y2
In origine il Dott. Yannis aveva studiato un super siero per favorire la cicatrizzazione delle ferite post-chirurgiche, ma la sua formula è stata rivista e utilizzata per creare questo siero viso antietà. Questo prodotto è in grado di attenuare le rughe, ridurre la depigmentazione e proteggere dai danni causati da fattori esterni come smog e raggi solari.
- Siero viso antietà
- riduce la depigmentazione e le rughe
- Pelle ringiovanita e rimpolpata
Dermalogica Dynamic Skin Retinol Serum
Un utilizzo regolare per due settimane del nuovo siero antirughe di Dermalogica potranno migliorare i segni più visibili dell’invecchiamento cutaneo, come rughe visibili, pori dilatati e tono della pelle poco uniforme. Si tratta di un siero multi-retinoide ad alto dosaggio, che contiene retinolo incapsulato a rilascio prolungato e un booster di retinolo; insieme a squalano e beta-glucano riparano la pelle e ne migliorano la resilienza.
- Siero viso antietà
- Migliora i segni del tempo
- Tecnologia booster
Vichy Liftactiv Retinol Specialist Serum
Il nuovo Vichy Liftactiv Retinol Specialist Serum si avvale di una formula antietà che favorisce il rinnovamento cellulare, migliora l’aspetto delle rughe anche profonde, ripristina la densità della pelle e contrasta la comparsa di segni dell’età. Contiene lo 0,2% di retinolo puro per favorire il rinnovamento cellulare e l’1% di frazioni di probiotici che aiutano la rigenerazione cutanea.
- Siero viso antietà
- Corregge le rughe anche profonde
- Formula con retinolo puro
Belif Youth Creator
Il siero antirughe Belif Youth Creator promette pelle più compatta e dall’aspetto più giovane, ma non solo: attenua le rughe, restringe i pori dilatati e aumenta l’elasticità della cute! È formulato con serina, ceramide e Age Downn Formula, a base di cedrol, astro e centella.
- Siero viso antietà
- Protegge la pelle dall'invecchiamento urbano
- Attenua rughe e pori dilatati
Revolution 0.2% Retinol Serum
0.2% Retinol Serum permette di provare tutte le proprietà antiage del retinolo sulla propria pelle. Rughette e linee di espressione appariranno meno evidenti, con tono e colorito della pelle più uniformi. Il mix concentrato di oli che contiene, inoltre, rende la pelle setosa e morbida.
- Siero viso antietà
- Texture setosa
- Da usare la sera
Leggi anche
RUGHE NASO LABIALI | Ecco tutti i modi efficaci per eliminarle (o ridurle)
Guerlain Abeille Royale Double R Renew & Repair Advanced Serum
Questo lussuoso siero viso di Guerlain in un solo gesto favorisce il rinnovamento cutaneo, minimizza i pori dilatati, rende la pelle più levigata e luminosa e svolge un vero e proprio effetto lifting. L’aspetto della pelle, dopo poche applicazioni, sarà rinnovato, più giovane e disteso.
- Siero viso antietà
- Ispirato ai trattamenti dermoestetici
- Formula con 96% ingredienti naturali
Isdin Flavo C Ultraglican
Il siero del brand spagnolo Isdin è studiato in maniera specifica per contrastare le rughe grazie a tre principi attivi che agiscono in sinergia:
- la melatonina, che applicata sulla pelle protegge dal fotoinvecchiamento;
- il bakuchiol, che ha spiccate proprietà antiossidanti e antiage;
- la vitamina C, dall’effetto antiossidante e illuminante.
Il trattamento si presenta in fiale, ideali per agire al meglio sulla pelle senza ossidarsi e ottenere un risultato immediato, magari in vista di un’occasione particolare.
- Siero riparatore Viso in fiale con Vitamina C e Melatonina.
- Durante la notte, stimola le difese antiossidanti della pelle, ristabilisce l'elasticità e la...
- La melatonina agisce di notte, stimola le difese antiossidanti della pelle
Leggi anche
BAKUCHIOL | Che cos’è, a cosa serve e come usarlo
Elizabeth Arden Ceramide Youth Restoring
Questo prodotto firmato dal famoso brand Elizabeth Arden si presenta in capsule in cui è racchiuso il siero, già nella dose consigliata per l’utilizzo sul viso. La sua formula è incentrata sulle ceramidi, presenti in ogni capsula in alte concentrazioni e al riparo dalla luce e dall’aria fino al momento dell’utilizzo. La loro funzione è quella di rafforzare la barriera protettiva della pelle e di migliorarne l’idratazione, contrastando la comparsa dei segni dell’età. L’utilizzo delle capsule è molto semplice: basterà spremerle leggermente sulla pelle e messaggiare il viso fino al completo assorbimento.
- Aiuta a rafforzare la barriera idratante della pelle e mantiene il livello di idratazione della...
- Supporta la formazione del collagene della pelle
- Aumenta l'idratazione e riduce al minimo la comparsa di linee e rughe
Lierac Premium Booster anti età
Tra i migliori sieri antietà non possiamo non citare Premium Booster di Lierac, che basa la sua formula sui probiotici tripeptidi. Di cosa si tratta? In breve, sono sostanze in grado di stimolare il meccanismo naturale del Dna a ripararsi dai danni provocati dall’esposizione ai raggi del sole e ad altri fattori stressanti. A questi si associano microsfere vegetali, che hanno un’azione antiossidante in grado di riparare la pelle e proteggerla dagli agenti esterni, e Hyalu-3, ovvero acido ialuronico a tre pesi molecolari che penetra nella pelle a profondità diverse.
- Siero viso con nuova formula per correggere tutti i segni dell’età: rughe profonde, perdita di...
- Texture fluida, ma avvolgente, il Siero Booster si fonde con la pelle, lasciando una scia luminosa
- La sua formula associa Esapeptide-FX rigenerante, acido ialuronico come concentrato Hyalu-3 anti...
Clarins Double Serum
Se siete alla ricerca del miglior siero antirughe non potete non prendere in considerazione Clarins Double Serum, che combina una grande quantità di ingredienti di qualità in un solo prodotto, adatto sia per il viso che per il contorno occhi. Nell’Inci troviamo infatti 21 estratti vegetali, tra cui curcuma, bacche di Goji, avocado, mango e kiwi. Il suo compito è quello di illuminare la pelle, distendere le rughe, stimolare la microcircolazione, uniformare l’incarnato e favorire la produzione di nuovo collagene. Un uso regolare per almeno 7 giorni vi darà modo di apprezzare risultati visibili.
- Siero viso antietà
- Contiene oltre a 20 estratti di piante antietà
- Disponibile anche con texture leggera
Avere già scelto il siero antirughe che fa per voi? Ne conoscete altri che ci volete consigliare? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄