TREND ROSSETTO MARRONE | A chi sta bene e come indossarlo?
Il rossetto marrone è tra i trend del momento nelle sue tante sfumature: si va dal rossetto marrone scuro alle tonalità nocciola e rosate. Ma a chi sta bene e come indossarlo senza errori?
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Se avete già dato un’occhiata ai nuovi trend che riguardano il makeup, vi sarete accorte del grande ritorno del rossetto marrone. Ma a chi sta bene e come indossarlo al meglio? Vediamo insieme come abbinare le sfumature di questo colore così elegante con i nostri colori naturali!
A chi sta bene il rossetto marrone?
Se questo colore vi piace non temete: c’è la sfumatura di colore adatta ad ognuna di noi. Le carnagioni chiare e chiarissime otterranno un effetto contrasto di grande impatto, chi ha le lentiggini le vedrà messe in evidenza, mentre per le carnagioni più scure il problema non si pone, basterà scegliere la tonalità giusta! L’importante è non scegliere un rossetto marrone di una sfumatura troppo simile a quella della propria pelle, che farebbe magicamente “sparire” le labbra.
Come accade per tutti i rossetti scuri, l’ideale sarebbe applicare il rossetto marrone scuro con un finish opaco su labbra turgide e carnose, lasciando però gli occhi in secondo piano. La precisione, in questo caso, dovrà essere assoluta: sono vietate imperfezioni e tratti indecisi! Le tonalità di rossetto marrone più chiare, invece, si possono abbinare ad un finish gloss e ad una matita labbra leggermente più scura che tracci il contorno della bocca.
Leggi anche:
BEAUTY TRENDS 2022 | Le tendenze da tenere d’occhio
Rossetto marrone scuro, come indossarlo
Quando parliamo di rossetto marrone, sicuramente molte di noi immaginano un bel color cioccolato, scuro e intenso al punto giusto. Questa tonalità è sicuramente adatta a chi ha un bel colorito olivastro, dall’effetto naturalmente abbronzato, che verrà messo in risalto da un rossetto marrone scuro dal finish matte; il sottotono potrà essere caldo o freddo, a seconda del sottotono della vostra pelle e anche in parte dalle vostre preferenze. I “requisiti” per indossarlo al meglio sono una pelle abbastanza colorita e delle labbra piene e carnose; in ogni caso si tratta di un rossetto di grande impatto, da riservare ad un’occasione importante o ad una serata speciale. In questo caso potrete decidere di dare un po’ di luminosità al vostro sorriso con un tocco di gloss al centro delle labbra.
- Rossetto in crema altamente pigmentata ed effetto matte
- Irresistibili sfumature calde del marrone, Ideale per ogni tono di pelle
- Utilizzare l'applicatore partendo dal centro delle labbra per una copertura irresistibile, Lasciare...
Leggi anche:
GUIDA MAKEUP | Come scegliere il rossetto più adatto per la propria carnagione
Rossetto marrone rosato per un incarnato dorato
Se avete una carnagione chiara dal sottotono caldo o che quando è abbronzata tende ad assumere un bel colore dorato, quello che fa per voi è un rossetto marrone rosato o che tende al rosso mattone, sia opaco che dal finish lucido. Potete riprendere questa sfumatura anche sugli occhi e persino sulle guance. Come? Semplicemente picchiettandone una piccolissima quantità sugli zigomi e trasformandolo così in una sorta di blush che si adatterà alla perfezione al vostro trucco labbra, così da sfoggiare un perfetto trucco monocromatico.
- Contenuto - Rossetto a lunga tenuta (fino a 24 ore) e top coat idratante per una finitura omogenea e...
- Lipfinity Colour - Rossetto liquido ad applicazione bifase che garantisce colore intenso e...
- Balsamo labbra - Il balsamo top coat trasparente fissa il colore e idrata le labbra, rendendole...
Rossetto marrone chiaro, alla scoperta del nocciola
Il rossetto marrone nocciola, nelle sue sfumature calde oppure fredde, si adatta bene sia alle carnagioni più chiare che a quelle appena abbronzate. Si può scegliere in una gamma di sfumature più o meno scure, glossy oppure matte, tutte adatte a mettere in risalto le labbra per una serata particolare. L’abbinamento migliore? Con un trucco occhi nelle tonalità dorate, del bronzo o del marrone!
- Rossetto con finish matte vellutato per labbra dal colore intenso
- Colore pieno e irresistibile, Lunga tenuta no transfer, Formula con pigmenti puri
- La punta del Color Sensational si adatta perfettamente alle tue labbra per un'applicazione facile e...
Leggi anche:
13 errori da non fare nell’applicare il rossetto
Come applicare il rossetto marrone scuro e opaco senza errori?
Il rossetto scuro, si sa, mette alla prova la nostra abilità nel truccarci: ogni imperfezioni, infatti, verrà messa in risalto senza pietà! La base è avere labbra morbide, idratate e senza screpolature o pellicine, che possano essere valorizzate al massimo da un rossetto scuro e opaco. Il primo passo è quello di “spegnere” il colorito naturale delle labbra con un po’ di correttore, in modo da permettere al nostro rossetto di risaltare al massimo. Passiamo poi a definire il contorno delle labbra con una matita, correggendo eventualmente piccole asimmetrie. È il momento del nostro rossetto, da applicare preferibilmente con un pennellino per un effetto ancora più preciso. Attenzione anche al resto del makeup, che dovrà armonizzarsi alla perfezione con il colore del rossetto e non essere troppo appariscente, salvo occasioni davvero speciali.
Avete scelto il rossetto marrone che fa al caso vostro? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄