Tutti i segreti del trucco per pelle chiara e chiarissima
Avete la pelle chiara, anzi, chiarissima e vi state chiedendo come truccarvi per mettere in risalto i vostri colori come meritano? Scopriamo tutti i segreti del trucco per la pelle chiara!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Quali sono i segreti per un trucco per pelle chiara e chiarissima che metta in risalto tutti i punti di forza di questo tipo di incarnato? Si può puntare su colori tenui e luminosi che diano luce all’intero look, scegliere un delicato makeup nude oppure osare con colori decisi e intensi: vediamo insieme quali sono i colori che si possono scegliere e come realizzare un perfetto trucco pelle chiara per ogni occasione!
La base viso perfetta per un trucco per pelle chiara
La prima regola, quella che ognuna di noi sa a memoria, è che una base viso uniforme è la tela perfetta per qualsiasi tipo di trucco che vorremo realizzare. La pelle chiara ovviamente non fa eccezione, ma bisogna evitare di cedere alla tentazione di scegliere un fondotinta lievemente più scuro del proprio incarnato nel tentativo di dare un po’ di “colore” alla pelle. Il fondotinta giusto è sempre quello più simile al colore della propria carnagione! Nel caso della pelle chiara bisogna poi fare attenzione a scegliere un prodotto leggero, che corregga le imperfezioni in maniera impercettibile e senza appesantire troppo il look: se avete una pelle senza particolari problematiche, la scelta giusta potrebbe essere una BB Cream, che copra eventuali discromie e piccole imperfezioni senza farsi troppo notare. Lo stesso discorso vale per la cipria, che non deve essere più scura dell’incarnato: nel dubbio potreste sceglierne una trasparente, a prova di errore.
Il blush darà infine alle guance un tocco di colore, ma anche questo tipo di prodotto deve essere scelto con attenzione e ben dosato nelle quantità per evitare un effetto troppo artificioso. In genere per chi ha la pelle chiara vanno bene le tonalità del pesca, del rosa e del marrone, che andranno sfumate con piccoli tocchi dagli zigomi verso le tempie. Per questo tipo di pelle anche l‘illuminante è promosso: darà un po’ di luminosità extra al vostro incarnato, sempre senza esagerare!
Leggi anche:
GUIDA MAKEUP | Che differenze ci sono tra cipria, blush e illuminante?
Leggi anche:
PELLE OLIVASTRA | Tutti i segreti per valorizzarla con il makeup e i colori giusti
Pelle chiara, trucco occhi azzurri
Vi state chiedendo come truccarvi se avete luminosi occhi azzurri che risaltano su una pelle di alabastro? Come forse ricorderete dai tempi della scuola, le sfumature dell’arancione, del giallo e del rosso arancio sono complementari all’azzurro, cioè si trovano all’estremo opposto della ruota dei colori. Cosa significa? Che tutte queste sfumature sono perfette per mettere in risalto i vostri occhi azzurri, soprattutto su una pelle chiara! E per un trucco occhi azzurri, capelli biondi, pelle chiara? Oltre alle sfumature che abbiamo visto, si può puntare sulle tonalità del bronzo, dell’oro, del rame e del pesca, che daranno luce e intensità al vostro viso, anche se nulla vieta di sfoggiare questi colori anche con capelli più scuri oppure ramati. Ci sono poi le tonalità dell’azzurro, del verde e del viola freddo, che nella nostra ruota dei colori sono di fianco all’azzurro: sono colori che potreste usare sui vostri occhi, sapendo che non stoneranno di certo ma che non creeranno un contrasto deciso con le vostre iridi.
Trucco per occhi verdi e pelle chiara
Chi ha intensi e misteriosi occhi verdi e una carnagione chiara, quasi trasparente, vedrà i propri colori valorizzati al massimo con un ombretto rosa tenue oppure di un delicato color lavanda. Non è detto però che non si possa giocare con colori più decisi: rimanendo sulle stesse tonalità, si può puntare sulle sfumature più decise del viola intenso e del prugna, che riusciranno a mettere gli occhi in primo piano! Anche le sfumature dell’oro daranno lucentezza allo sguardo, anche abbinate ad un tocco di ombretto marrone che conferirà profondità e intensità agli occhi. L’effetto finale sarà simile a quello di uno smokey eyes, ma con un effetto davvero luminoso!
- Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo...
Come truccare occhi marroni pelle chiara
Vi state chiedendo come fare un trucco da giorno pelle chiara con occhi marroni? Non è detto, infatti, che chi ha la pelle chiara abbia per forza occhi e capelli altrettanto chiari! Gli occhi scuri già risaltano molto su una pelle chiara, basteranno quindi pochi tocchi per metterli al centro dell’attenzione. Se si ha la fortuna di avere anche i capelli scuri, poi, gli occhi saranno naturalmente incorniciati da sopracciglia scure che definiranno meglio lo sguardo. Le sfumature di ombretto che potrete usare sono praticamente infinite e vi basterà fare qualche prova per trovare quelle che vi valorizzano maggiormente e che rispondono di più ai vostri gusti, ma tra i colori che dovreste proprio tenere in considerazione ce ne sono alcuni considerati un po’ insoliti. Cosa ne dite ad esempio di osare le sfumature del rosso e del magenta? Vi daranno immediatamente uno sguardo intenso e sensuale! L’unica accortezza sarà quella di sfumare alla perfezione questi ombretti, in modo da rendere l’effetto finale raffinato ed elegante. Tra le sfumature perfette per un trucco pelle chiara occhi castani ci sono poi tutte quelle del viola e dell’oro, mentre per un trucco più delicato potete scegliere le tonalità calde del pesca o del caramello. Quale preferite?
Leggi anche:
Tutti i segreti del TRUCCO PELLE SCURA e tante foto e idee makeup
I rossetti per chi ha la pelle chiara
Chi ha la pelle chiara spesso non se la sente di osare con i colori forti, per paura che spicchino troppo sulla propria carnagione. È vero che i rossetti molto accesi risalteranno in maniera particolare su una carnagione pallida, ma questo è un punto di forza: basterà scegliere i colori giusti! Si può puntare sul classico rossetto rosso o aranciato, che risalterà al massimo su una pelle chiara con qualsiasi colore di capelli e di occhi. Per un trucco da giorno o per accompagnare un trucco occhi deciso potrete invece scegliere senza timore di sbagliare i rossetti nude, spaziando dalle tonalità del beige a quelle del pesca e del rosa tenue a seconda del vostro incarnato e del sottotono della vostra pelle.
- Tinta labbra estremamente pigmentata con texture ultra sottile e finish opaco, Formula leggera per...
- Contorni definiti e colore intenso per labbra ad alto impatto, Comfort estremo e risultato a lunga...
- Delineare il contorno delle labbra partendo dal bordo del labbro superiore, quindi stendere il...
Avete già individuato il trucco pelle chiara che fa per voi? Come vi truccate solitamente? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄