UNGHIE GEL INVERNO 2023/2024 | Le tendenze di stagione
Quali saranno le unghie inverno 2023/2024 che andranno per la maggiore? Vediamo insieme tutte le tendenze di stagione e i colori da non perdere!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Unghie pastello in colori chiari e brillanti e unghie fluo? Sta arrivando il momento di accantonarle per un po’, ma non preoccupatevi: le unghie gel inverno 2023 sono altrettanto belle e originali, capaci di accontentare qualsiasi gusto e di mettere in risalto qualsiasi tipo di mano. Ci sono ispirazioni totalmente nuove e originali, rivisitazioni e anche nail art che tornano di moda: sarà impossibile non trovare un’idea che vi faccia innamorare!
Unghie, le forme più gettonate
Su questo aspetto la moda non dà molti paletti: ognuna di noi potrà trovare la forma di unghia che meglio valorizza le proprie mani e che si adatta meglio ai propri gusti e al proprio stile di vita. Le unghie a mandorla o tonde sono tra le forme classiche, amatissime e versatili, ma tra le unghie gel inverno 2023 vedremo tornare di moda una forma particolare. Le lipstick nails, infatti, torneranno a far parlare di loro! Amate oppure odiate, queste unghie prendono il nome proprio dalla loro particolare forma, che ricorda quella di un rossetto: si tratta di unghie di media lunghezza con una affilata punta diagonale, molto simile a quella di un rossetto. Intramontabili, semplici ed eleganti le unghie squoval che rappresentano una via di mezzo tra le unghie squadrate e le unghie ovali.
Leggi anche
FORMA DELLE UNGHIE | Quale scegliere per le proprie mani?
Unghie invernali corte: Eleganza e praticità
Dall’estremo opposto alle Lipstick Nails troviamo le unghie invernali corte che stanno vivendo un momento di grande popolarità per questa stagione, e non è difficile capirne il motivo. Oltre a essere estremamente pratiche e adatte alla vita quotidiana, le unghie corte incarnano un’essenza di eleganza discreta e raffinata. Questa stagione invernale vede un ritorno alle forme naturali, con un focus sulla cura e la salute dell’unghia. I colori scelti per le unghie corte spaziano dai toni neutri e delicati ai colori più intensi e profondi, come il bordeaux, il blu notte e il verde bosco, sfumature perfette per unghie invernali semplici ma che sanno regalare alla nostra mano un aspetto elegante e curato. La finitura ultra-lucida aggiunge un tocco di glamour, mentre i dettagli minimalisti, come piccoli punti metallici o sottili linee dorate, elevano la manicure a un vero e proprio accessorio di stile.
Unghie gel inverno 2023: le nail art da scegliere
Quali saranno le novità e i motivi che andranno per la maggiore sulle nostre unghie durante la prossima stagione invernale? Vediamo insieme qualche ispirazione!
Unghie Cromate e Dettagli Metallici
Le unghie cromate e con dettagli metallici sono una delle tendenze più affascinanti e futuristiche per chi ricerca unghie invernali particolari. Questo stile, caratterizzato da una finitura lucida e riflettente, imita l’aspetto del metallo liquido, offrendo un look audace e sofisticato. Le unghie cromate sono ottenute applicando un pigmento in polvere sopra uno smalto semipermanente o tradizionale, che viene poi sigillato con uno smalto top coat per garantire una lunga durata. I dettagli metallici, d’altro canto, possono variare da sottili striature a disegni più complessi, spesso realizzati con adesivi o stencils. Questa tendenza è particolarmente popolare per occasioni speciali ma non solo, poiché le unghie riflettono la luce creando un effetto scintillante e catturando l’attenzione. Che si tratti di un cromo argentato, oro, rosa o olografico, questa nail art promette un tocco di glamour e modernità a qualsiasi look.
- Il pacchetto include: 5 × Chrome Powder ( 0.5g ), 1× Holographic Powder (0.5g). Materiale: la...
- Può aggiungere trucco, viso e corpo per creare un effetto brillante.
- Essere adatto per la decorazione nail art con smalto per unghie, gel per builder UV, acrilico, ecc.
Unghie gel con bubbles
Le chrome bubbles sono una delle novità della prossima stagione che sono sotanzialmente una variante delle unghie 3d: si tratta di piccole sfere trasparenti cromate applicate sulle unghie, con un originale effetto tridimensionale. Potrete però scegliere anche bolle colorate oppure raffinatissime bollicine trasparenti, che daranno alle vostre unghie un insolito effetto “bagnato”. Questa tipologia di nail art è perfetta per chi vuole unghie invernali particolari!
Two toned french e French Manicure Invertita
La french manicure sembra non passare mai di moda neanche per le unghie invernali, ma ogni stagione ha le sue particolari declinazioni di questa nail art davvero amatissima. La two toned french non può essere definita una vera e propria french manicure, ma è davvero simile: la base dell’unghie rimane in genere trasparente o sui toni nude, mentre la punta viene decorata. La novità? La lunetta vede protagonisti non uno, ma ben due colori diversi, abbinati tra di loro! Altra variante della French Manicure per le unghie invernali 2023 che è sempre più amata e richiesta è la French Manicure Invertita dove invece della tradizionale punta bianca, questa tendenza propone la lunula (la parte a mezzaluna alla base dell’unghia) evidenziata con colori contrastanti o metallici.
Leggi anche
FRENCH MANICURE | La Nail Art elegante e glamour che sta bene a tutte
Embellished french manicure
Ecco un’altra versione della french manicure che ci terrà compagnia tra le unghie gel inverno 2023. La french manicure è famosa per essere una manicure minimal e semplice: in questo caso, però, si arricchisce di brillantini, piccoli disegni e decorazioni colorate per renderla davvero unica, creativa e personalizzata. Ideale per chi ama unghie invernali particolari.
I colori per le unghie gel inverno 2023
Accanto a decorazioni e nail art curatissime e originali ci saranno anche manicure monocolore elegantissime che illumineranno le nostre unghie invernali. Anche in questo caso si passa dagli evergreen a colori che saliranno alla ribalta per i prossimi mesi: l’importante è che li sentiate “vostri”!
Unghie color oliva
Il color oliva è una delle tonalità di cui sentiremo parlare a proposito di unghie inverno 2023. Si tratta di un colore luminoso e raffinato, perfetto per la stagione invernale: potremo portarlo da solo oppure abbinato ad altri colori o a piccole decorazioni. Selena Gomez lo ha già mostrato sulle unghie, sfoggiando una manicure di questo colore realizzata dal nail artist Tom Bachik.
L’intramontabile smalto rosso
Possiamo non citare le classiche e intramontabili unghie rosse? Non stupisce che il rosso, in tutte le sue tonalità, faccia parte delle tendenze per la prossima stagione. Aguzzate la vista, sicuramente lo noterete anche su passerelle e red carpet!
- Il nostro Nail Lacquer, grazie alla sua formula cremosa ed altamente pigmentata, riflette la luce e...
- Il prodotto è estremamente facile da applicare grazie al pratico pennello con setole a taglio tondo
- La formula a lunga tenuta e dal risultato professionale fa di questo prodotto l'alleato perfetto per...
Leggi anche
Come limare le unghie perfettamente senza rovinarle – GUIDA COMPLETA
Nessun prodotto trovato.
Tutte le sfumature del rosa
Dal rosa nude al corallo, dal rosa antico alle tonalità più sature ed energiche: il fascino del rosa complice anche la tendenza Barbiecore, non accenna a diminuire e lo ritroveremo sulle nostre unghie anche durante la prossima stagione autunno inverno. Quale sfumatura sceglierete tra le tante, anzi, tantissime disponibili?
- 1 Seconde: smalto unghie effetto manicure con gel ad applicazione ed asciugatura rapida
- Applicazione: il pennello effetto ventaglio si adatta alle dimensioni di ogni unghia per un...
- Effetti e benefici: risultato manicure professionale in un solo secondo per unghia
Leggi anche
UNGHIE ROSA | Tante idee e sfumature di rosa per sfoggiare questa manicure
Leggi anche
UNGHIE BARBIE | Tante idee a cui ispirarsi💕
Il classico bianco
Con lo smalto bianco è impossibile sbagliare, quindi non è una sorpresa che per le unghie invernali 2023, lo smalto bianco sia di nuovo tra le tendenze unghie di stagione. Potete puntare su un bianco luminoso oppure su sfumature lattiginose e opache, a voi la scelta!
Leggi anche
UNGHIE BIANCHE | Ecco le nail art più belle per ogni occasione
Quale si queste tendenze unghie gel inverno 2023 vi piace di più? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄