UNGHIE GLITTER | Più di 50 idee e foto per unghie brillantinate✨
Amate i glitter e tutto ciò che luccica? Allora non potete non concedervi delle glitter nails che daranno luce e colore alle vostre mani! Vediamo insieme tante idee per unghie glitter eleganti e chic.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le unghie glitter sono croce e delizia di ogni appassionata di nail art: sono di grande effetto e danno luminosità ed eleganza all’intero look, ma è anche vero che ci vuole un po’ di abilità nell’applicarle e tanta pazienza per togliere tutti i cristalli che caratterizzano la nostra luccicante glitter nail art. Ma come rinunciare all’effetto scintillante di questa nail art, soprattutto se abbiamo in programma una serata speciale? Questi brillantini sono perfetti anche nel periodo delle Feste, soprattutto se si vuole dare un effetto brillante e luminoso alle mani ma senza scegliere i classici colori natalizi. Vediamo insieme tutte le nail art con glitter più belle!
Come usare i glitter sulle unghie?
I glitter per unghie non sono altro che granellini luminosi che si possono trovare in diversi colori e dimensioni e che si possono usare per abbellire le nostre nail art in maniera semplice ma d’effetto; le più esperte, però, potranno usarli con maggiore precisione per ottenere un risultato davvero elegante ed elaborato. Se siete appassionate di nail art fai da te, sono prevalentemente due i modi per fare una glitter manicure:
- applicare uno smalto di base colorato o trasparente a vostra scelta e poi decorarlo con una pioggia di polvere glitter per unghie applicata con un pennellino oppure versata direttamente dalla boccetta su tutta l’unghia. Si possono anche applicare singoli strass un pochino più grandi oppure puntare ad un effetto particolare come una french manicure glitter. In ogni caso, vietato pasticciare: cercate di essere più precise possibile!
- usare uno smalto glitter da passare su tutta l’unghia o da mixare con altri smalti colorati per ottenere effetti originali.
Ovviamente potete scegliere anche una nail art in gel con glitter o uno smalto semipermanente con glitter; in questo caso potete scegliere se procedere da sole (ovviamente se avete a vostra disposizione tutto il necessario) o affidarvi alle mani esperte e alla creatività di una professionista.
Leggi anche:
PELLICINE UNGHIE | Come eliminare le cuticole e avere mani perfette
Glitter nails sfumate ed effetto ombrè
Tra le glitter manicure più raffinate troviamo sicuramente quelle sfumate ed effetto ombrè, che prevedono l’uso di una cascata di glitter con effetto digradante dalle cuticole alla punta delle unghie o viceversa oppure un elegante uso di smalti di diverse sfumature arricchito da glitter e strass. Potete spaziare dalle tonalità nude ai colori pastello, fino ad arrivare a colori più vivaci, ma sempre senza esagerare con il mix di colori, che potrebbe risultare poco armonico.
Unghie rosa glitter per mani iper femminili
Le unghie rosa con i glitter sono una delle manicure più femminili che esistano. Potete scegliere la vostra nuance preferita e arricchirla con tanti, tantissimi glitter oppure con pochi strass ben posizionati insieme ad altri decori. Potete scegliere idee unghie con manicure lucida o matte, sfumata oppure con un accento di glitter e decorazioni su una sola unghia, Insomma, le opzioni sono tantissime: a voi la scelta!
Leggi anche:
UNGHIE ROSA | Le ispirazioni più romantiche per la vostra Nail Art
Unghie glitter effetto zucchero
Uno degli effetti più particolari che si possono ottenere con i glitter sulle unghie è il cosiddetto “effetto zucchero”. Realizzarlo è abbastanza semplice: basta far cadere una pioggia di polvere di glitter sul vostro smalto in modo da ricoprire l’intera unghia in maniera uniforme, poi poi eliminare i brillantini in eccesso con un pennellino. Cosa ne dite?
Unghie nere glitter, originale ed elegante
Se avete un’animo dark e amate gli smalti scuri potete arricchirli con tanti brillantini, ottenendo un effetto tono su tono oppure creando decorazioni a contrasto ma molto luminose. La vostra nail art scura non è mai stata così brillante!
Unghie French Manicure glitter
Volete una nail art discreta ma che non passi inosservata? Allora quello che fa per voi è una raffinata french manicure glitter oppure una reverse french, ma sempre impreziosita da luminosi brillantini. È perfetta per un’occasione speciale, una cerimonia o durante le Feste, ma anche per donare un tocco di luce alle vostre mani mentre vi occupate delle vostre faccende quotidiane, soprattutto se avete scelto glitter piccoli e dal colore abbastanza neutro.
Unghie glitter nei colori pastello, delicate e mai banali
Scegliere il colore delle glitter nails a volte è un vero e proprio dilemma: ci sono così tante sfumature che sembrano perfette! Se amate i colori tenui ma non volete accontentarvi di una manicure banale, provate gli smalti dai colori pastello, arricchendoli con tanti brillantini. Le vostre unghie colorate possono essere monocromatiche oppure potrete sbizzarrirvi con colori diversi e sfumature sulla stessa unghia, per donare alle vostre mani un originale “effetto unicorno” che non passerà inosservato.
I glitter sulle unghie trasparenti per mani elegantissime
Cosa ne dite di raffinatissime unghie trasparenti arricchite da brillantini, applicazioni e punti luce? Il risultato sarà elegante oltre ogni aspettativa e perfettamente in linea con il periodo delle Feste!
Unghie natalizie glitter
Se avete voglia di una manicure per le Feste spiccatamente natalizia, il colore più classico è ovviamente il rosso in tutte le sue sfumature. Arricchitelo con tanti glitter, ma anche con decorazioni, dettagli e disegni a tema: la vostra nail art di Natale non passerà inosservata e vi aiuterà a calarvi nello spirito delle Feste!
Leggi anche:
UNGHIE PER NATALE | Idee, spunti e ispirazioni BELLISSIME per le feste?
Avete scelto le unghie glitter che fanno per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄