BENDE ANTICELLULITE | Cosa sono e quali sono le migliori del momento

Siete curiose di scoprire cosa sono le bende anticellulite e quali sono i migliori prodotti in commercio? Ecco le proposte su cui puntare per gambe più snelle e toniche!

Le bende anticellulite sono un trattamento adatto per chi è sempre di corsa ma non vuole rinunciare ad un buon risultato: questi bendaggi, infatti, hanno il pregio di essere molto efficaci e di agire in soli 30 minuti. Non solo: i bendaggi anticellulite da fare a casa sono abbastanza economici rispetto alla versione professionale ma hanno comunque un’azione visibile sugli inestetismi. Vediamo meglio come funzionano e quali sono i prodotti migliori!

Cosa sono le bende drenanti anticellulite

Le bende anticellulite sono costituite appunto da bende in tessuto non tessuto imbevute in un mix di principi attivi efficaci contro cellulite e ritenzione idrica. Uno dei loro principali vantaggi è quello di agire in maniera rapida ed efficace; sono poi adatte più o meno ad ogni tipo di pelle e possono essere applicate su polpacci e cosce, ma anche su glutei, pancia e fianchi. Questi bendaggi possono essere di due tipi:

  • bende anticellulite a freddo, che grazie ad un effetto vasocostrittore sono efficaci su edemi, gonfiori e ritenzione idrica. Sono particolarmente adatte a chi soffre di gambe gonfie e pesanti per il loro effetto drenante, riducente e rassodante. Hanno anche l’effetto di migliorare la circolazione e stimolare il sistema linfatico;
  • bende anticellulite a caldo: hanno un effetto vasodilatatore che risulta efficace su cellulite e adiposità localizzate. Hanno un effetto depurativo, purificante e stimolante.

Bende anticellulite cosa sono e quali sono le migliori

Come funzionano?

Le bende drenanti anticellulite agiscono per osmosi. Cosa significa? In poche parole, i principi attivi contenuti nel bendaggio richiamano in superficie i liquidi che ristagnano nei tessuti cutanei, facilitandone così l’eliminazione. Altri principi attivi contenuti nei bendaggi favoriscono invece la compattezza della pelle, lasciandola più tonica, levigata e compatta.

Cosa contengono?

Quali ingredienti possiamo trovare nei nostri bendaggi anticellulite? Alla base dei bendaggi salini, come è facile immaginare, c’è il sale: può essere il sale del Mar Morto oppure il Sale di Epsom dalle proprietà drenanti e detossinanti. In ogni caso, questo ingrediente è efficace nel ridurre gonfiore, ritenzione idrica e cellulite: un vero e proprio toccasana anche per chi soffre di gambe pesanti! Possiamo poi trovare caffeina ed escina, efficaci contro la cellulite; arnica contro edemi e gonfiori, centella asiatica contro la cellulite e oli vegetali per idratare e levigare la pelle. In un buon bendaggio gli ingredienti saranno pochi e quasi tutti di origine naturale.


Leggi anche:

SALI DI EPSOM | Le proprietà, i benefici e come usarli


Come si usano le bende anticellulite?

A questo punto vi starete sicuramente chiedendo come si applicano le bende anticellulite. Potrebbe sembrare un’operazione complicata, ma in realtà è più semplice di quello che si pensa e spesso richiede solo un po’ di manualità: basteranno un paio di applicazioni per farla diventare un’operazione che eseguirete senza alcuna difficoltà! La prima cosa da fare è quella di leggere bene le istruzioni, i consigli e i tempi di posa riportati sulla confezioni, che possono variare un po’ da un prodotto all’altro. Poi estraete le bende dalla confezione e cominciate ad avvolgere la prima partendo dalla caviglia, avendo cura che sia ben aderente ma che non stringa troppo: bloccare la circolazione avrebbe l’effetto opposto a quello desiderato! Ripetete l’operazione con la seconda benda, poi indossate pantaloni o pantaloncini in cartene oppure della pellicola trasparente: questo passaggio non è obbligatorio, ma potenzierà l’efficacia del bendaggio e al tempo stesso vi eviterà di sporcare le superfici di casa. Trascorso il tempo indicato sulla confezione, che in genere è di circa mezz’ora, togliete le bende e massaggiate il prodotto rimasto sulle gambe fino al suo completo assorbimento; se è indicato sulla confezione, sciacquate con un po’ di acqua tiepida.
Nella busta del vostro bendaggio anticellulite è rimasto un po’ di liquido? Non buttatelo! Potete versarlo sul vostro bendaggio nel corso dell’applicazione oppure massaggiarlo sulle gambe il giorno dopo.


Leggi anche:

BENDAGGI GAMBE | Drenanti, riducenti o anticellulite?


Si possono realizzare bende anticellulite fai da te?

È possibile realizzare dei bendaggi anticellulite fai da te in maniera semplice e veloce: basterà procurarsi delle bende monouso e immergerle in una soluzione fatta con i principi attivi ritenuti più adatti. Si può ad esempio puntare su una soluzione con acqua e Sale di Epsom, arricchita magari con oli vegetali per idratare la pelle o con qualche goccia di olio essenziale dalle proprietà drenanti e tonificanti. Le vostre bende potranno poi essere usate esattamente come quelle che trovate in commercio!

Vediamo ora quali sono alcune delle migliori bende anticellulite che possiamo acquistare già pronte!

Veralab Slim_me Bende

Cominciamo dalle bende anticellulite Estetista Cinica, molto conosciute e ritenute uni dei migliori prodotti del suo genere per il suo effetto detossinante e drenante. Sono quindi utili per stimolare il drenaggio dei liquidi, rimodellare la silhouette perdendo qualche centimetro in eccesso dovuto al ristagno dei liquidi e migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia. Doneranno inoltre sollievo immediato a chi ha spesso la sensazione di avere gambe gonfie e pesanti! Possono essere usati su gambe, braccia e pancia.

Bende anticellulite Estetista Cinica


Leggi anche:

Indumenti Slimagra e Turbocell per migliorare la fase di dimagrimento e contrastare la cellulite


Somatoline SkinExpert Bende

Si tratta di un trattamento ad azione urto che sfrutta il meccanismo dell’osmosi per smuovere e drenare i liquidi in eccesso che ristagnano nei tessuti cutanei. Il segreto sta nella sua formula, un mix di sale integrale, solfato di magnesio e oligominerali essenziali: applicati sulla pelle stimolano il microcircolo, drenano i liquidi e favoriscono l’eliminazione delle tossine. Dopo l’applicazione la pelle appare tonica e idratata, mentre si potrà notare una riduzione della circonferenza di caviglie, ginocchia e cosce grazie al drenaggio dei liquidi.

Bende anticellulite Somatoline Skin Expert

Rouji+ cellulite trattamento SPA bende anticellulite

Anche questo rientra tra i migliori bendaggi anticellulite: pur facendolo comodamente a casa vostra potrete ottenere risultati professionali in soli 30 minuti di applicazione. Usando questo prodotto con costanza potrete notare una silhouette più sgonfia e snella e una riduzione della cellulite. Tra i suoi ingredienti troviamo sale, caffeina, escina e centella asiatica, che doneranno anche un immediato senso di leggerezza alle nostre gambe.

Rougj Trattamento Urto Anticellulite
  • Bende monouso imbevute
  • Drenanti e Snellenti
  • Azione lipolitica
 

RVB Lab Meso Shape

Questo trattamento rimodellante effetto urto per cosce, pancia e fianchi agisce tramite la tecnologia Nio_Tech, a base di forskolina, escina e niosomi. Questo mix di sostanze, a cui si aggiungono i Sali di Epsom, migliora l’aspetto della pelle a buccia d’arancia e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, rimodellando così la silhouette. La sua formula è anche sciogli-grasso, quindi avrà effetto anche sugli accumuli adiposi localizzati.

RvB Lab Meso Shape

 

Be Shape bende anticellulite drenanti

La proposta di Be Shape ha un buon rapporto qualità prezzo e tra i suoi punti di forza troviamo la facilità di applicazione e una formulazione totalmente di origine vegetale. Già dalla prima applicazioni si potranno notare dei risultati, come una pelle dall’aspetto più liscio e levigato con meno cellulite e gambe più sgonfie e snelle grazie al drenaggio dei liquidi.

Bende anticellulite Be Shape

 

Offerta
Bende Anticellulite, Drenanti - Trattamento Effetto Freddo ad azione Tonificante e Defaticante con Estratti 100% Naturali - Bendaggi Estetici Professionali Rassodanti per Gambe, Pancia e Fianchi
  • 💓Contenuto: PANTALONE IN CARTENE OMAGGIO + 2 bende drenanti gambemonouso lunghezza 10metri...
  • ⚡BENDAGGI ANTICELLULITE ESTETICI PROFESSIONALI per gambe, glutei, pancia e fianchi. Azione...
  • 🌿COSMETICO BIOCERTIFICATO DALL'ENTE AIAB 🌿 con attivi brevettati biofunzionali 🌿Non...

Collistar bende snellenti drenanti

Le bende anticellulite di Collistar hanno la particolarità di essere lavabili; si possono quindi riutilizzare molte volte grazie a pratiche confezioni refill. La loro azione è intensiva, snellente e drenante, a base di sale del Mar Morto, Fior di Sale di Sardegna, caffeina, escina e centella asiatica, tutte sostanze drenanti e lipolitiche che non tarderanno a mostrare la loro efficacia. Dopo 30 minuti, infatti, si potrà notare una figura più sgonfia e rimodellata e una pelle idratata e levigata. Si possono usare su gambe, glutei, pancia, fianchi e braccia.

Bende anticellulite Collistar

Bende anticellulite Bottega Verde

Queste bende anticellulite riducenti e modellanti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie al suo contenuto di sali del Mar Morto contrastano la cellulite, conferiscono tonicità e alleggeriscono le zone su cui vengono applicate, migliorando anche l’aspetto della pelle, che appare più liscia e con una minore percentuale di buccia d’arancia. Possono essere usate su polpacci, cosce, glutei e pancia.

Bende anticellulite Bottega Verde

Bende anticellulite Guam Pantatren Salino

Non sono delle vere e proprie bende anticellulite, ma dei pratici Pantadren da indossare proprio come se fossero dei leggings, a cui abbinare un pantalone effetto sauna incluso nella confezione per potenziarne l’efficacia. La sua formula è pensata per contrastare cellulite e gonfiore: al suo interno troviamo Sali del Mar Morto, Alghe Marine Guam e caffeina. Sono inoltre disponibili delle pratiche ricariche per riutilizzare più volte i pantaloni.

Pantadren salino Guam

GUAM - PANTADREN SALINO DRENANTE INTENSIVO TRATTAMENTO SINGOLO
  • Trattamento intensivo drenante anticellulite lavabile e riutilizzabile
  • Questa confezione contiene:
  • - 1 Pantadren Salino pronto all'uso

Avete già scelto le bende anticellulite che fanno al caso vostro? Ne conoscete altre? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄