Le migliori creme con acido ialuronico per una pelle perfetta

L'acido ialuronico è un alleato prezioso per la bellezza, ma come scegliere tra le migliaia di creme con acido ialuronico presenti sul mercato? Noi abbiamo selezionato alcune delle migliori, cosa aspettate a provarle?

L’acido ialuronico è uno dei migliori ingredienti cosmetici che abbiamo a nostra disposizione e non è un caso che molte donne non ne possano più fare a meno: i benefici che offre per la nostra pelle sono davvero tanti! Quando si parla di creme con acido ialuronico, però, il discorso si fa immediatamente più complesso: quali sono i migliori prodotti su cui puntare? L’offerta sul mercato, infatti, è davvero ampia, ma non tutti i cosmetici che vengono proposti sono di buona qualità.

I vantaggi dell’acido ialuronico per la pelle

Questa sostanza viene chiamata anche “elisir di giovinezza” e questo fa già capire molte cose sui suoi benefici. L’acido ialuronico mantiene la pelle elastica e tonica, prevenendo la formazione di rughe e riducendo quelle già presenti. Si trova naturalmente nella nostra pelle, ma con il passare del tempo la sua concentrazione diminuisce; è questo il momento di intervenire con creme e sieri all’acido ialuronico, in modo da integrare quello che non viene più prodotto e mantenere così la pelle bella, giovane e sana.

Le migliori creme con acido ialuronico per una pelle perfetta - effetti


Leggi anche:

Tutti i benefici dell’acido ialuronico per il viso e per le labbra


Come scegliere creme e sieri con acido ialuronico

Nella vasta offerta del mercato cosmetico, come scegliere la crema con acido ialuronico più adatta alle nostre esigenze? Al di là di considerazioni legate al brand, bisogna tenere conto di alcuni fattori:

  • la concentrazione di acido ialuronico presente nel prodotto; attualmente la più alta sul mercato è del 30% circa;
  • la capacità di assorbimento da parte della pelle: per facilitarla è necessario che le molecole di acido ialuronico siano abbastanza piccole, in modo da penetrare profondamente nella pelle, agendo quasi come un principio attivo iniettato sottopelle;
  • gli altri ingredienti presenti: se non stiamo acquistando acido ialuronico puro, dobbiamo tenere presente la composizione generale del cosmetico scelto. In generale possiamo dire che una formula che prevede più tipologie di acidi è preferibile perché può offrire migliori risultati. Il tutto, poi, dovrebbe essere unito a ingredienti come, ad esempio, le ceramidi per proteggere la pelle o il collagene che contribuisce a rinnovarla.

Vediamo ora quali sono le migliori creme con acido ialuronico del momento!

Peter Thomas Roth Water Drench Hyaluronic Cloud Cream

Quella di Peter Thomas Roth è una delle creme all’acido ialuronico con la più alta concentrazione di principio attivo: ben il 30%, per risultato rapidi, duraturi e visibili sin dalla prima applicazione. Con un’applicazione costante si noterà in breve tempo la pelle più tonica e soda, con rughe meno evidenti. È ideale anche per chi ha la pelle grassa, dato che non contiene oli, e anche per chi ha una cute molto sensibile e delicata perchè nella sua formulazione non sono presenti parabeni e profumi.Le migliori creme con acido ialuronico per una pelle perfetta - Peter Thomas Roth

Filorga NCEF Reverse Mat

Questa crema con acido ialuronico contro le rughe si ispira ai trattamenti di medicina estetica e unisce ad un’alta concentrazione di acido ialuronico altri ingredienti come collagene, vitamina A, H, I, vitamina E e burro di karitè dall’effetto nutriente ed idratante. Oltre ad agire in maniera efficace sulle rughe e a rigenerare la pelle, elimina imperfezioni e discromie della pelle e ha una buona azione opacizzante. È particolarmente indicata per le pelli mature che hanno bisogno di idratazione e rigenerazione.
Le migliori creme con acido ialuronico per una pelle perfetta - Filorga ncef reverse

L’Erbolario crema viso all’acido ialuronico a tripla azione

Tra le migliori creme all’acido ialuronico c’è anche quella de L’Erbolario, che combina questo prezioso principio attivo con cellule staminali derivate dal rododendro alpino dall’azione ridensificante e protettiva nei confronti di sole, vento e freddo e con estratto di Epilobio, che purifica la pelle. L’acido ialuronico è presente con 3 diversi pesi molecolari basso, medio e alto, che raggiungono i diversi strati della cute, rigenerandola e dandole un aspetto più giovane e luminoso.

Le migliori creme con acido ialuronico per una pelle perfetta - L'erbolario

Offerta
L'Erbolario, Crema Viso Acido Ialuronico per Pelli Miste, Trattamento Normalizzante e Dermopurificante, 50 ml
  • Trattamento dermopurificante anti-age con Acido Ialuronico a tre pesi molecolari
  • Un trattamento normalizzante e dermopurificante riservato alle pelli miste, che contribuisce a...
  • Consigli d'uso: Distribuire sul viso e sul collo. Per una perfetta assimilazione è sufficiente un...

Lancome Visionnaire Advanced Multi-Correcting Cream

L’acido ialuronico contenuto in questa crema proposta da Lancome dona una sferzata di freschezza e idratazione alla pelle già dalla prima applicazione. Non solo: promette di restituire un colorito sano e luminoso e un contorno ridefinito in soli 3 giorni. Con una applicazione regolare e costante i risultati saranno ancora migliori e si noteranno anche una riduzione delle rughe, una pelle più compatta e levigata, macchie cutanee attenuate e un aspetto generale più giovane e luminoso.

Le migliori creme con acido ialuronico per una pelle perfetta - Lancome

Collistar Pure Actives Hyaluronic Acid

Ecco un siero con acido ialuronico che si fonde con la pelle idratandola profondamente, ammorbidendola ed eliminando l’effetto lucido. Questo prodotto ha la caratteristica di agire direttamente sul metabolismo cellulare, rigenerando la pelle e rendendo più liscia e tonica, visibilmente ringiovanita.Le migliori creme con acido ialuronico per una pelle perfetta - Collistar attivi puri

Offerta
Collistar Attivi Puri Siero Acido Ialuronico idratante liftante - 30 ml.
  • Prodotto della casa collistar
  • prodotto per il viso
  • made in Italy

Eucerin Hyaluron Filler

Quella di Eucerin è una buona soluzione per una pelle matura che necessita di idratazione e protezione. Eucerin Hyaluron Filler, oltre all’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, contiene anche saponina, uno sostanza che stimola la produzione di nutrienti, e un fattore di protezione solare che protegge dai raggi UVA e UVB. Questa crema agisce sia in superficie sia sugli strati più profondi dell’epidermide, prevenendo e riducendo le rughe.Le migliori creme con acido ialuronico per una pelle perfetta - Eucerin Hyaluron Filler

La Roche-Posay Hyalu B5

Il siero acido ialuronico di La Roche Posay, Hyalu B5, ha una formula composta da due tipi di acido ialuronico, vitamina B5 e madecassoside, che insieme donano elasticità e idratazione alla pelle, la rinforzano e la rigenerano, dandole un aspetto più giovane e luminoso. Non solo: è efficace anche nel ridurre le rughe, detergere i pori della pelle e regolare la produzione di sebo. Ha una consistenza in gel fresca e idratante, che si assorbe rapidamente e lascia la pelle fresca.Le migliori creme con acido ialuronico per una pelle perfetta - La Roche-Posay Hyalu B5

Kleem Organics crema con acido ialuronico

La crema con acido ialuronico di Kleem Organics è l’ideale se la vostra pelle mostra i primi segni di invecchiamento e ha bisogno di essere idratata e rimpolpata in profondità. Oltre al prezioso acido ialuronico puro, contiene retinolo, collagene, vitamina E e olio di jojoba, che agiscono in sinergia per dare risultati visibili in poco tempo: grana della pelle affinata, macchie cutanee minimizzate, pelle più tonica ed elastica e rughe attenuate.

Le migliori creme con acido ialuronico per una pelle perfetta - Kleem

Crema Viso Donna con Acido Ialuronico Puro | Crema Antirughe Donna, Crema Viso Uomo, Crema Idratante Viso, Crema Viso Antirughe, Crema Notte Viso
  • 💖 CREMA ANTIRUGHE DONNA UOMO PER VISO, COLLO DÉCOLLETÉ - Riduce visibilmente linee...
  • 🌿 CREMA VISO DONNA UOMO RICCA DI PRINCIPI ATTIVI ORGANICI & NATURALI che lavorano in sinergia con...
  • 🌺 CREMA IDRATANTE VISO DALLA TEXTURE LEGGERA E SETOSA - La pelle a seguito delle applicazioni...

Biotherm Aquasource Everplump

La crema Biotherm Aquasource Everplump si avvale di una tecnologia che facilita la penetrazione dell’acido ialuronico nei vari strati dell’epidermide, dandole un aspetto più giovane ed elastico. Anche le rughe più profonde appariranno attenuate e, in generale, la pelle risulterà più liscia e compatta. Si può usare sia di giorno che di notte e ne basta una piccola quantità per ottenere risultati visibili.

Le migliori creme con acido ialuronico per una pelle perfetta - Biotherm Aquasource Everplump

The Ordinary Hyaluronic Acid 2% + B5

Questo siero con acido ialuronico è abbastanza economico, ma non lasciatevi ingannare: la qualità è comunque ottima. La sua formulazione contiene acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare, che penetrano in diversi strati dell’epidermide, anche nei più profondi. La vitamina B5 ne potenzia l’efficacia, lasciando la pelle liscia e radiosa.

Le migliori creme con acido ialuronico per una pelle perfetta - The Ordinary Hyaluronic Acid 2% B5

The Ordinary, Hyaluronic Acid 2% + B5, siero all’acido ialuronico, 30ml
  • Siero idratante.
  • Contiene vitamina B5, che migliora anche l'umidità della superficie.
  • Formula leggera e senza olio.

Avete scelto la crema all’acido ialuronico che fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄