I migliori integratori per l’abbronzatura

Le amanti della tintarella non possono non provare i migliori integratori per l'abbronzatura: basterà una capsula al giorno per avere un colorito abbronzato e luminoso più in fretta e più a lungo!

Siete amanti della tintarella estiva? La prima cosa di cui preoccuparsi è che la nostra abbronzatura sia sana, assicurandosi quindi di esporsi al sole con tutte le precauzioni adeguate a proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari. Un aiuto può venirci anche dagli integratori per l’abbronzatura, che ci permettono di avere un’abbronzatura più veloce, più duratura e più luminosa, pur senza mettere a rischio la nostra pelle.

A cosa servono gli integratori per l’abbronzatura?

Iniziare ad assumere integratori per l’abbronzatura qualche tempo prima che cominci l’estate o prima di andare in vacanza non solo ci aiuta ad avere un’abbronzatura più rapida, ma ci dà anche una serie di vantaggi. Grazie a queste sostanze, infatti, la nostra pelle sarà più protetta nei confronti del sole, abbassando il rischio di scottature, eritemi e manifestazioni infiammatorie cutanee. A questo proposito è bene puntare su integratori alimentari che contengano carotenoidi, rame, selenio, vitamine C ed E e antiossidanti che proteggano la pelle dallo stress ossidativo e favoriscano il processo di sintesi della melanina. Attenzione, però: questo non vuol dire che non sia necessaria la protezione solare! Prima di esporsi al sole è comunque necessario applicare una buona crema con un fattore SPF di protezione solare adatto al proprio tipo di pelle.


Leggi anche:

SPECIALE SOLE | Cosa sono gli attivatori di abbronzatura e come si usano?


I cibi amici della tintarella

Come sappiamo bene, la salute e la bellezza passano anche e soprattutto da ciò che mangiamo. In previsione dell’abbronzatura estiva, quindi, si può pensare di portare in tavola buone quantità di frutta e verdura “abbronzanti”, cioè che hanno anche la capacità di stimolare la produzione di melanina. Tra questi troviamo le famose carote, ma anche peperoni, pomodori, lattuga, insalata, cicoria, fragole, albicocche, meloni e ciliegie. Questi alimenti non sono solo in grado di favorire l’abbronzatura, ma anche di proteggere il nostro organismo dal caldo estivo!


Leggi anche:

ABBRONZATURA A MACCHIE | Cosa fare per un colorito uniforme?


I migliori integratori per abbronzatura

Siete alla ricerca degli integratori abbronzatura da assumere in vista della prossima vacanza al mare (o in montagna)? Scopriamo quali sono i migliori integratori per l’abbronzatura!

BioNike Defence Sun

BioNike associa alla sua linea di solari amici della pelle e dell’ambiente anche un integratore per favorire l’abbronzatura. Si tratta di un integratore alimentare che mixa betacarotene, vitamina C, vitamina E, zinco, rame, licopene (la stessa sostanza che troviamo ad esempio nei pomodori), acido linoleico coniugati, beta glucano e L-Carnosina. Questo insieme di sostanze protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi del sole, ha un forte effetto antiossidante e stimola la produzione di melanina per una tintarella sana e luminosa.

BioNike Defence Sun

Bionike Defence Sun - 21 gr
  • Indicato come coadiuvante per la fotoprotezione
  • Indicazioni e caratteristiche: formula bilanciata contenente importanti fattori nutrizionali a...
  • Formato compresse

Lierac Sunissime Capsule

Queste capsule firmate Lierac preparano la pelle all’esposizione al sole e al tempo stesso proteggono da eritemi e scottature e prolungano l’abbronzatura. Si può quindi assumere sia qualche tempo prima della vacanza o della stagione estiva, durante e dopo, sempre in abbinamento con una buona crema solare. Lierac Sunissime contiene un concentrato di sostanze antiossidanti e antietà; contiene infatti vitamina E, selenio, un concentrato di carotenoidi di olio di carote, betacarotene, alghe rosse, oleoresina di pomodoro, concertato di Luteina, olio di oliva, olio di borraggine ed estratto di curcuma. Si può usare tutto l’anno per una pelle dall’aspetto più sano e più giovane, non solo prima delle vacanze!

Lierac Sunissime

 

Lierac Sunissime Capsule, Integratore Alimentare Anti Età e Antiossidante, che Prepara la Pelle al Sole, Formato da 30 capsule
  • Integratore alimentare in capsule per prepare la pelle al sole e proteggerla dall'invecchiamento...
  • Prepara, sublima e prolunga l'abbronzatura
  • Rinforza la prtezione della pelle e apporta un colorito sano, uniforme e luminoso

Solgar Natural Oceanic Betacaro

Anche questo integratore abbronzatura si presenta sotto forma di capsule deglutibili da assumere tutti i giorni per circa 2 o 3 mesi consecutivi, che è il periodo di tempo minimo consigliato per ottenere un buon effetto. Ogni capsula contiene estratto standardizzato di alga unicellulare Dunaliella salina, una fonte naturale di carotenodi e betacarotene. Non solo fa bene per l’abbronzatura: questo integratore favorisce anche il benessere della pelle e della vista.

Solgar Natural Oceanic Betacaro

 

Offerta
Solgar Natural Oceanic Betacaro 60 perle
  • Composition:
  • Made In Italy
  • DefaultColor

Isdin SunIsdin capsule

Tra gli integratori per l’abbronzatura troviamo anche la proposta di Isdin, che presenta delle capsule deglutibili dalla formulazione potenziata e sicura, che contiene anche l’esclusiva tecnologia VitaOx Ultra. Si tratta di un mix di ingredienti di origine naturale tra cui troviamo polifenoli, vitamine, selenio, carotenoidi, estratti di tè verde, vitis vinifera e polypodium leucatomos, potenti antiossidanti che contrastano i radicali liberi. Questo integratore rende la pelle più ricettiva nei confronti dei raggi solari, permettendo di ottenere un’abbronzatura sicura, duratura e luminosa. Per avere un buon effetto è necessario assumere le capsule per almeno 30 giorni consecutivi.

Isdin integratore abbronzatura

 

Isdin Sole Integratore Alimentare Esposizione Solare, 30 Capsule
  • Può essere utilizzato da adulti
  • Prodotto di ottima qualità
  • Scelta intelligente per le necessità quotidiane

Vegavero Bronze Complex

Vegavero Bronze Complex è un integratore per abbronzatura Made in Italy. Per avere un colorito invidiabile, luminoso e privo di discromie, sarà necessario assumere una capsula al giorno per almeno 30-60 giorni. Nella sua formula troviamo betacarotene, licopene, tocoferolo, tirosina, oleuropeina, flavonoidi, zinco e rame, un mix di sostanze in grado non solo di esaltare la tintarella, ma anche di prevenire scottature e secchezza cutanea. Le normali precauzioni per l’esposizione al sole rimangono comunque valide!

Vegavero Bronze Complex

Offerta
Integratore ABBRONZATURA Vegavero® | 180 capsule | Attivatore Melanina* | con Betacarotene, Vitamina E (Tocoferolo), L-Tirosina, Rosa Canina, Oleuropeina, Rame e Zinco | Vegan
  • 🌞 PROTEZIONE SOLARE: integratore sviluppato per proteggere la pelle dall’esposizione solare e...
  • ♻ ACCELLERATORE ABBRONZATURA: un mix unico di antiossidanti naturali, carotenoidi, vitamine e...
  • ✅ VEGANO E SENZA ADDITIVI: il nostro integratore Bronze Complex ha una composizione di estratti...

Nutracle Beta Carotene

Ecco un altro prodotto per l’abbronzatura realizzato in Italia! Nutracle Beta Carotene, come lascia intuire il nome stesso, è ricco di betacarotene per un’abbronzatura più intensa e duratura, ma al tempo stesso protegge la vista e mantiene la pelle giovane e luminosa. Oltre al betacarotene contiene pro vitamina A, vitamina E, olio e semi di soia e di mais e olio di semi di girasole. La sua azione protettiva sulla pelle comincia subito, ma per ottenere il massimo dell’effetto è consigliata un’assunzione quotidiana per almeno 30-60 giorni consecutivi.

Nutracle Betacarotene

 

Nutracle Betacarotene 80 perle da 460 mg | Integratore per Abbronzatura Forte | Sostegno per la Vista Alta Concentrazione di Pro Vitamina A
  • Betacarotene è un integratore alimentare a base di Beta Carotene in perle morbide con 1100 RE utile...
  • Il Beta-carotene è precursore della Vitamina A che contribuisce al benessere e al mantenimento...
  • Se assunto per un periodo sufficiente, si accumula nella pelle conferendole una colorazione ambrata,...

Carovit Forte Plus Integratore Alimentare

Carovit Forte Plus è uno degli integratori per abbronzatura che promettono una tintarella intensa, rapida e duratura. Ciò è possibile grazie alla sua formula, nella quale troviamo red orange complex estratto dalle arance rosse di Sicilia, vitamina C, vitamina E, vitamina B2, rame e selenio, tutte sostanze che – oltre a favorire l’abbronzatura – contrastano i radicali liberi, stimolano il sistema immunitario e contribuiscono alla normale pigmentazione della pelle.

Carovit Forte Plus

 

Offerta
Carovit Forte Plus Integratore Alimentare a Base di Red Orange Complex, 60 Compresse
  • CAROVIT FORTE PLUS è un integratore alimentare
  • A base di Red Orange Complex, Vitamina C, Vitamina E, Vitamina B2, Rame e Selenio
  • Le Vitamine E, C, e B2 contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo

 

Bears with Benefits Beach Guard Sun

Pensavate che gli orsetti gommosi fossero solo delle golose caramelle? Gli orsetti di Bears with Benefits sono completamente diversi: si tratta infatti di complessi vitaminici che servono ad esaltare la nostra bellezza. Della gamma fa parte anche Beach Guard Sun, un integratore alimentare vegano con Red Orange Complex e vitamine C ed E. Offrono la possibilità di un’abbronzatura più veloce e uniforme, proteggendo al tempo stesso la pelle da invecchiamento precoce e iperpigmentazione indotta dai raggi UV.

Bear with Benefits Beach Guard Sun
Avete già scelto l’integratore per abbronzatura per dare una marcia in più alla vostra tintarella? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti