Le migliori protezioni solari da usare SOPRA al makeup 2023
Il mondo si è evoluto e possiamo proteggere la nostra pelle dall'invecchiamento precoce con semplici gesti in qualunque momento, anche se si è truccatissime! Vediamo insieme quali sono le protezioni solari da usare sopra il makeup.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Con l’arrivo della bella stagione le giornate si allungano, i vestitini si accorciano e il makeup si alleggerisce, ma questo non per tutte: ci sono donne e ragazze che se hanno voglia di un bel trucco carico, magari con qualche glitter, non vi rinunciano nemmeno in pieno agosto. Sappiamo però bene che con la bella stagione diventa ancora più importante proteggere la pelle dai raggi UVA/UVB, se non si vuole arrecare danno alla propria pelle e andare incontro a un invecchiamento precoce della nostra pelle.
Questo vale anche se ci si trucca, ovviamente: mai rinunciare alla protezione solare viso, nemmeno in inverno! In commercio esistono diversi prodotti da utilizzare prima del makeup, si può ad esempio scegliere una crema viso con protezione solare o un primer viso con SPF da usare come protezione solare viso e base trucco. Esistono anche diversi prodotti makeup con spf tra cui una vasta gamma di fondotinta con un fattore di protezione solare abbastanza alto con cui poter stare tranquille tutta la giornata e infine esistono prodotti super pratici da applicare sopra il makeup più volte durante la giornata, soprattutto quando passiamo molte ore esposte al sole oppure banalmente facciamo una passeggiata per negozi in una bella giornata di sole.
Quali sono le migliori protezioni solari da usare sopra il makeup?
A volte capita di uscire e dover stare fuori per molto tempo e quindi si ha necessità di avere un prodotto con protezione solare da poter facilmente riapplicare sopra al makeup. A volte invece capita di dimenticare di applicare una protezione solare prima del trucco. Questo non sarà un problema se si ha a portata di mano una protezione solare spray da poter vaporizzare direttamente sopra il makeup oppure un prodotto in polvere invisibile con spf da stendere sopra al trucco per proteggerci dai raggi del sole! Vediamo alcuni dei migliori prodotti del momento per applicare una protezione solare sopra il trucco.
Uriage Bariésun Spray Solare Asciutto SPF 50+
Questo spray ultra leggero di Uriage con protezione SPF 50+ è adatto per tutto il corpo. È ideale per le pelli chiare e sensibili e dona anche l’idratazione necessaria quando ci si espone ai raggi del sole. Si assorbe rapidamente e senza lasciare traccia.
- Per uso esterno
- Anche se ben protetti, ridurre al massimo l'esposizione
- Non esporre direttamente i neonati e i bambini più piccoli
Filorga UV Bronze Brume 50+
Quella di Filorga è una protezione solare spray antietà e dall’effetto rinfrescante. Oltre ad una protezione solare SPF 50+ che protegge dai raggi UV e IR protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi e dalla disidratazione grazie ad acqua dei ghiacciai microincapsulata e ad un polisaccaride idratante associato alla vitamina H.
- Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
- Formula innovativa è delicata, adatta a tutti i tipi di pelle
- Scelta intelligente per le necessità quotidiane
Vichy Ideal Soleil Spray Viso Invisible SPF50
La spray viso invisibile di Vichy è l’ideale per applicare una protezione solare sopra il trucco. Il suo fattore di protezione solare SPF 50 protegge dai raggi UVA e UVB, inoltre aiuta a combattere lo stress ossidativo provocato dall’azione dei raggi solari. È adatto per tutti i tipi di pelle; l’ideale sarebbe applicarlo ogni 2 ore.
- Adatto per tutti i tipi di pelle
- Applicare ogni 2 ore
- Protegge il viso dai raggi UVA e UVB
La Roche Posay Anthelios Spray Viso Invisibile SPF50
Questa protezione solare spray è pensata in maniera specifica per la pelle grassa e sensibile: offre infatti alta protezione ad ampio spettro e un finish opaco. Si può usare come base per il makeup, ma è adatto anche come ultimo passo della propria routine di bellezza; l’ideale sarebbe applicarlo prima di esporsi al sole e poi rinnovare frequentemente l’applicazione.
- Anthelios Anti-Brilance Brume Fraîche Spf50 Vapo 75 Ml
Leggi anche
Le migliori PROTEZIONI SOLARI per il viso UVA e UVB
Shiseido Sports Invisible Protective Mist Spf 50+
Chi fa sport all’aria aperta anche durante la stagione calda apprezzerà sicuramente Shiseido Sports Invisible Protective Mist. Si può usare sul viso e sul corpo: la sua texture leggera e fresca si assorbe rapidamente e protegge dai raggi UVA e UVB, aiutando anche a ridurre gli effetti del fotoinvecchiamento. La sua formula innovativa WetForce Cel aumenta la protezione a contatto con acqua e sudore.
- Spray mist solare per viso e corpo
- Texture ultra leggera
- Non lascia aloni e non appiccica
Garnier Ambre Solaire Over Makeup Super Spray Protezione UV SPF50
Mist Super Protezione Raggi UV Over Makeup Garnier Ambre Solaire ha una texture fresca che si assorbe rapidamente: proprio per questo motivo può essere usata come base per il trucco oppure sopra al trucco, anche quotidianamente. Tra i suoi ingredienti troviamo anche l’acido ialuronico, che lascia la pelle fresca e idratata.
- Ogni giorno la tua pelle è esposta alle aggressioni provenienti dall'esterno, come i raggi solari,...
- La crema idratante spray per viso Ambre Solaire offre una protezione quotidiana contro gli effetti...
- La formula aiuta a proteggere dai danni a lungo termine causati dal sole e dall'invecchiamento...
Hawaiian Tropic 30.0 Mineral Brush SPF30
Se preferite una protezione solare in polvere, Hawaiian Tropic 30.0 Mineral Brush può essere quello che fa per voi. I sali marini di origine naturale assorbono l’eccesso di olio sul viso, mentre i suoi attivi minerali offrono una protezione solare SPF30 ad ampio spettro e senza filtri chimici. Non ostruisce i pori e dona una finitura opaca e trasparente a tutti i tipi di incarnato. Può essere applicato sopra il trucco più volte durante la giornata oppure prima del makeup come primer.
- MINERAL BRUSH brocha maquillaje con color SPF30 1 u
Derma E Sun Protection Mineral Powder SPF30
Questa polvere minerale offre una protezione solare SPF 30 senza filtri chimici. Nella sua formula troviamo ingredienti come il tè verde dall’effetto antiossidante, l’estratto di fiori di camomilla per lenire la pelle e la vitamina E dalle proprietà antiossidanti.
- 100% traslucido per tutti i tipi di pelle
- Tè verde: aiuta a fornire antiossidanti vitali
- Vitamina E: ha proprietà antiossidanti.
Leggi anche
CREME SOLARI | Sono meglio i filtri chimici o quelli fisici? Ecco cosa sapere
Jane Iredale Powder-ME SPF 30 Dry Sunscreen
Questo solare in polvere può essere usato su viso e corpo. Ha un fattore di protezione solare ad ampio spettro senza filtri chimici, inoltre contiene minerali che leniscono e nutrono la pelle, anche quella arrossata e irritata: tra questi troviamo ad esempio argilla naturale e biossido di titanio. Resiste all’acqua fino a 40 minuti, ma la cosa migliore è comunque quella di riapplicare regolarmente la protezione.
- Un solare in polvere per viso e corpo che non contiene filtri solari chimici
- Con fattore di protezione solare ad ampio spettro SPF 30
- Protegge dai raggi UVA/UVB
Leggi anche
PROTEZIONE SOLARE IN POLVERE | Cos’è e come funziona?
Bondi Sands Face SPF 50+
Questo spray da vaporizzare sul viso sopra al trucco ha un finish impalpabile e al tempo stesso un elevato fattore di protezione solare (SPF 50+) nei confronti dei raggi UVA e UVB. Oltre alla protezione, offre anche 72 ore di idratazione profonda.
Ultra Violette Preen Screen SPF50
Preen Screen SPF50 è uno spray solare che protegge la pelle dai raggi del sole senza sciogliere il trucco. Questo prodotto si deposita sulla pelle illuminandola leggermente e rendendola più morbida e sana grazie ad ingredienti come niacinamide, vitamina C, vitamina E, bisabololo e aloe vera.
- Spray protezione solare
- Si applica sopra al makeup
- Si applica a distanza di 20 cm dal viso
Avete già scelto la protezione solare sopra il trucco che fa per voi? Ne conoscete altre? Fatecelo sapere sui nostri canali social!