Protezione solare da usare SOPRA il tuo makeup

Il mondo si è evoluto e puoi proteggere la nostra pelle dall'invecchiamento precoce con semplici gesti ovunque tu sia, in qualunque momento anche se sei truccatissima!

Con l’arrivo della bella stagione le giornate si allungano, i vestitini si accorciano e il makeup si alleggerisce ma questo non per tutte, ad esempio, io se ho voglia di un bel trucco carico magari con glitter annessi in pieno agosto, non ci rinuncio. Con la bella stagione diventa ancora più importante proteggere la pelle dai raggi UVA/UVB anche se ci si trucca tutto il giorno e soprattutto se non si vuole arrecare danno alla propria pelle e andare incontro a un invecchiamento precoce delle cellule.

In commercio esistono diversi prodotti da utilizzare prima del makeup, che sia la tua crema giorno con spf o un primer viso con protezione solare. Poi esistono diversi fondotinta con spf abbastanza alti con cui poter stare tranquilla tutta la giornata, e infine esistono prodotti super pratici da applicare sopra il makeup più volte durante la giornata soprattutto quando passiamo molte ore della giornata esposte al sole. Banalmente una passeggiata per negozi in una bella giornata di sole.


Leggi anche:

Come Funzionano le Creme Solari?


QUALI SONO LE PROTEZIONI SOLARI DA USARE SOPRA IL MAKEUP?

Magari sei uscita e ti sei dimenticata di applicare prima del trucco la tua protezione solare, o magari non ti aspettavi che fuori ci fosse una splendida giornata con un sole focosissimo. Non c’è problema perché nella tua borsa puoi avere sempre uno spray protezione solare da vaporizzare direttamente sul makeup come Hydrabio Eau de Soin spf 30 di Bioderma. Non solo ti proteggerà dai danni dei raggi UV ma è anche un’acqua trattante che andrà a idratare la tua pelle durante la giornata tutte le volte che ne sentirai la necessità. Chiudi gli occhi e nebulizza da una distanza di 20 cm e poi lascia asciugare. Facile, no?

Bioderma Hydrabio Eau de Soin spf 30

Bioderma Brume Hydratante anti-UV spf 30

Un ‘altra soluzione molto pratica, che ti permetterà di proteggere la tua pelle dai raggi solari senza disfare il tuo makeup è sicuramente il nuovo fotoprotettore tascabile Isdin SunBrush, un prodotto davvero innovativo. Un prodotto “tutto in un uno” che ti consente di applicare la tua protezione solare in qualunque momento della giornata. Svita il cappuccio, dai due colpetti sul dorso della mano per eliminare polveri in eccesso dal pennello e applica sul tuo viso con movimenti rotatori questa polvere 100% minerale e dal colore invisibile. Un ottimo alleato da avere nel beauty da borsetta per i re-touch veloci.

Isdin SunBrush spf 30

ISDIN SunBrush Foto Protezione Viso spf 30


Leggi anche:

Migliori Creme Solari 2020 per Viso e Corpo


Un altro prodotto molto valido è la protezione solare Filorga Uv Bronze Brume spf 50 da nebulizzare sul viso durante il giorno anche per la sua azione rinfrescante proprio perché contiene acqua dei ghiacciai microincapsulata. Si tratta di una vera e propria protezione solare spf 50 da usare sul viso anche quando si è già truccate grazie alla sua straordinaria texture invisibile e ultra leggera ma allo stesso tempo resistenete all’acqua, quindi ottima anche nelle giornate più calde. Crea uno scudo protettivo dai raggi solari UV e IR ed allo stesso tempo combatte i segni dell’invecchiamento grazie alla presenza di un potente antiossidante presente nella formula.

filorga uv bronze brume mist

Filorga UV Bronze Brume spf 50

Con questi prodotti avrai sempre con te la tua protezione solare e la tua pelle sarà sempre al sicuro e ben protetta.

Vicky❤️