Cosa sapere sull’HYDRAFACIAL? Ecco i segreti di questo trattamento viso

L'Hydrafacial è un trattamento viso che ha conquistato star e celebrities, ma non solo. È infatti adatto per quasi tutti i tipi di pelle: vediamo cos'è e come funziona.

Siete sempre in cerca di nuovi trattamenti che rispettino la vostra pelle e la rendano ancora più bella? Una delle ultime tendenze che arriva dagli Stati Uniti è l’Hydrafacial, un trattamento viso amato anche dalle star di Hollywood, che hanno contribuito molto alla sua popolarità. Qualche nome celebre? Hanno fatto uso di questo trattamento viso rivoluzionario, tra le altre, anche Paris Hilton, Charlize Theron e Beyoncè. Vediamo insieme tutti i segreti dell’Hydrafacial: di cosa si tratta, come si effettua e per chi è adatto.

Cos’è l’Hydrafacial?

L’Hydrafacial è un trattamento viso efficace, indolore, non invasivo e che non necessita di tempi di recupero. Il suo scopo è quello di effettuare una profonda pulizia della pelle dopo averla stressata con un makeup particolarmente impegnativo, una vacanza al mare oppure semplicemente per avere una pelle più compatta e luminosa, magari in vista di un evento importante. Non solo: questo trattamento è in grado di eliminare le impurità della pelle, di ridurre le macchie cutanee e di ringiovanire la pelle minimizzando le rughe già presenti. Non stupisce che sia già così amato!

Leggi anche

MACCHIE SOLARI SULLA PELLE | Le cause e tutti i rimedi

Cosa sapere sull’Hydrafacial? Ecco i segreti di questo trattamento viso

Leggi anche

BIORIVITALIZZAZIONE VISO | Di cosa si tratta e a cosa serve?

Quali sono i suoi benefici?

In parte li abbiamo già visti: l’Hydrafacial effettua una pulizia profonda della pelle del viso, ma offre anche altri benefici da non sottovalutare:

  • idrata e stimola l’epidermide in profondità;
  • rende la pelle più luminosa e compatta;
  • purifica e decongestiona la pelle del viso;
  • permette di eliminare i punti neri;
  • migliora l’aspetto dei pori dilatati;
  • previene le rughe e minimizza quelle già presenti;
  • allevia i sintomi di acne e irritazioni della pelle;
  • riduce e attenua le macchie cutanee;

Quanto dura una seduta?

Una singola seduta di Hydrafacial dura mediamente 30 o 40 minuti: i risultati sono immediati e non si ha bisogno di tempi di recupero, quindi si può effettuare in qualsiasi momento della giornata, anche nella pausa lavorativa. Per mantenere gli effetti a lungo ci si può sottoporre ad una seduta al mese.

Hydrafacial, come si effettua?

Si tratta di un procedimento brevettato lanciato negli Stati Uniti, che si avvale dell’uso di prodotti e macchinari specifici. Questo trattamento viso prevede diverse fasi, che si effettuano in successione. Viene eseguito con uno strumento apposito, la cui forma ricorda quella di una penna, che viene passato sulla pelle. Dopo un primo esame della pelle e delle sue esigenze, l’operazione viene svolta in tre fasi. La prima è una delicata ma profonda detersione della cute che elimina ogni traccia di sporcizia, sebo, impurità e makeup. La seconda fase è quella dell’esfoliazione, che contribuisce ad eliminare ogni traccia di impurità concentrandosi principalmente nella cosiddetta zona T, composta da fronte, naso e mento, dove si concentra maggiormente il sebo in eccesso. L’esfoliazione si effettua solitamente con acido salicilico e acido glicolico, che hanno proprietà leviganti e purificanti. Dopo questa fase la pelle sarà non solo pulita e luminosa, ma anche stimolata a rigenerarsi e ad ossigenarsi. Su pelli grasse, acneiche e impure viene passato anche uno speciale manipolo che aspira punti neri, sebo e impurità. Lo stesso strumento, nell’ultima fase del trattamento, veicola all’interno della pelle il siero Antiox_6TM, un mix di sostanze nutritive e principi attivi per renderla più bella, sana e luminosa. Tra queste sostanze possiamo trovare, ad esempio, peptidi, acido ialuronico, vitamine A ed E e vari estratti vegetali che leniscono la pelle, ne rafforzano la barriera protettiva e svolgono un’azione antiossidante.

Hydrafacial - Siero Antiox

Leggi anche

Tutti i benefici della crioterapia per il viso e per il corpo❄️

Per chi è adatto il trattamento Hydrafacial?

L’Hydrafacial è molto versatile e adatto a quasi tutti i tipi di pelle e a uomini e donne di qualsiasi età. Che abbiate la pelle secca, asfittica, grassa, mista o a tendenza acneica, questo trattamento viso può darvi buoni risultati fin dalla prima seduta. Potrebbe però risultare poco adatto per pelli molto sensibili, reattive oppure con capillari fragili, che possono essere stimolati eccessivamente nel corso del trattamento.

Cosa sapere sull’Hydrafacial? Ecco i segreti di questo trattamento viso

Hydrafacial, quanto costa?

Il costo dell’Hydrafacial può variare da salone a salone, anche in base al numero di sedute stabilito. Il prezzo medio per trattare il viso si aggira intorno ai 150 euro a seduta.

Avete provato questo trattamento viso? Vi attira? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti