Le 10 migliori app mobile che ogni beauty lover dovrebbe avere

Se siete appassionate di bellezza e di tecnologia dovete avere sul vostro smartphone le migliori app beauty, che vi aiuteranno a scoprire gli ingredienti dei vostri prodotti, a scoprire i cosmetici più adatti a voi e tanto altro ancora.

Anche il mondo della bellezza è sempre più tecnologico e chi ama tenersi al passo con le ultime novità non può che esserne contenta: rimanere sempre aggiornata non è mai stato così facile! Non vi serve altro che il vostro cellulare e una (o più di una) delle migliori app mobile che ogni beauty lover dovrebbe avere. Ci sono quelle che si occupano di esaminare l’Inci di un prodotto al posto nostro, altre che invece ci permettono di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e altre ancora che ci aiutano a fare l’acquisto giusto, facilitandoci la vita. Vediamo insieme alcune delle app beauty più gettonate: non vedrete l’ora di scaricarle!

Inci Beauty

Avete presente l’elenco di ingredienti presente su ognuno dei nostri cosmetici? A volte è molto lungo e poco comprensibile, ma sarebbe importante leggerlo per controllare che non ci siano sostanze troppo aggressive o poco indicate per la nostra pelle oppure ingredienti a cui siamo addirittura allergiche o intolleranti. Questa app può farlo al vostro posto, semplicemente scansionando il codice a barre del prodotto oppure cercandolo per nome o per marchio.


Leggi anche:

Come leggere l’Inci? Ecco come capire le etichette dei cosmetici


Greenity

Anche questa app mobile dedicata al mondo della bellezza ci permette di verificare la composizione dei prodotti cosmetici leggendo il codice a barre oppure ricercandolo per nome o per brand. Gli ingredienti vengono catalogati in verdi – cioè sicuri – e rossi, che sarebbe meglio evitare. Il plus? È possibile lasciare recensioni e interagire con altri utenti, appassionati come noi di bellezza.

Le migliori app mobile che ogni beauty lover dovrebbe avere

Perfumist

La vostra passione sono profumi e fragranze e non vedete l’ora di finire la vostra boccetta per provarne una nuova? Oppure usate sempre le stesse, che ormai sono la vostra “firma” olfattiva? In qualsiasi cosa, questa app beauty internazionale vi permetterà di tenere sempre sotto controllo i vostri profumi preferiti. Potete cercare i vostri profumi in un catalogo in continua crescita di oltre 40.000 profumi che spaziano dai best seller a quelli di nicchia. Ogni profumo è corredato da una scheda che comprende la piramide olfattiva e tutte le informazioni dettagliate sulla fragranza; è inoltre possibile lasciare recensioni, consultare quelle degli altri utenti e fare ricerche per ingredienti, in modo da individuare al volo i profumi che potrebbero fare al caso vostro.


Leggi anche:

GUIDA AI PROFUMI SOLIDI | Cosa sono e come si usano?


Slapp

Non riuscite mai a trovare la giusta sfumatura di fondotinta, bronzer o blush? Slapp potrebbe essere quello che fa per voi: postate un selfie e questa app riconoscerà la tonalità della vostra pelle, suggerendovi i prodotti più adatti a voi e al vostro incarnato. Se avete già un prodotto con il quale vi trovate bene, vi basterà inserirlo e la app troverà dei prodotti simili che possano sostituirlo. Non solo: tramite l’app potrete anche acquistare i prodotti che vi hanno convinto.


Leggi anche:

GUIDA MAKEUP | Che differenze ci sono tra terra, fard e cipria?


Cocoa Swatches

Per chi ha la pelle scura spesso non è facile trovare prodotti che si fondano alla perfezione con la propria carnagione, esaltandola e minimizzando eventuali imperfezioni. Per fortuna l’offerta di prodotti sul mercato è sempre più ampia e variegata! Cocoa Swatches ci aiuta a trovare la tonalità più adatta alla propria carnagione, suggerendovi tante alternative e dandovi anche qualche utile consiglio per valorizzare al meglio la vostra pelle.

Le migliori app mobile che ogni beauty lover dovrebbe avere

My Beauty Whisper

Questa app beauty è l’ideale per chi è sempre di corsa ma a volte ha bisogno di qualche consiglio al volo. My Beauty Whisper vi permette di interagire con esperti del mondo della bellezza dalle 8 del mattino fino a mezzanotte. I consulenti, che potrete selezionare tra quelli dei brandi più famosi, sono disponibili via chat o videochiamata, pronti a darvi tanti consigli per trovare esattamente il prodotto che state cercando. Potete anche creare la vostra wishlist e individuare i punti vendita più vicini per acquistare i prodotti che vi hanno convinto.

Musely

Musely è l’app giusta se siete sempre alla ricerca di consigli e segreti di bellezza naturali. L’applicazione prevede diverse categorie, che vanno dal makeup alle unghie, dai capelli alla bellezza della pelle. C’è anche una sezione dedicata allo shop online! L’app è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS.

Garnier Color Match

Volete cambiare il colore dei capelli ma siete indecise sul colore da scegliere? Avete paura che la nuance che tanto vi piace non vi stia bene? L’app Garnier Color Match vi può aiutare a risolvere questi dubbi grazie ad un simulatore che vi permetterà di provare virtualmente diverse tonalità di capelli. Potete provarlo live direttamente dalla vostra webcam oppure caricare una vostra foto, poi sbizzarrirvi con tutti i colori di capelli a disposizione.

Le migliori app mobile che ogni beauty lover dovrebbe avere5

My Skin Track Ph di La Roche-Posay

È noto che le alterazioni del ph della pelle possono portare reazioni alla nostra pelle, come ad esempio infiammazioni, eczemi e dermatiti. L’Oréal ha lanciato l’applicazione My Skin Track ph di La Roche Posay, che funziona tramite un piccolo sensore applicato sulla pelle. Grazie alle sue rilevazioni è possibile tenere monitorati i livelli del ph e creare protocollo personalizzati nell’uso dei prodotti, in modo da avere sempre una pelle sana e in equilibrio.


Leggi anche:

Cosa sapere sul pH della pelle?


YouCam Nails

Questa app beauty è perfetta per tutte le appassionate di nail art, che qui potranno trovare le ispirazioni per la loro prossima manicure. Grazie a questa applicazione potranno infatti caricare una foto della loro nail art preferite, personalizzarle oppure sfogliare le proposte dei nail artist più famosi. Buon divertimento!

Avete già scaricato queste app mobile da vera beauty lover? Ne conoscete altre? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄