BEAUTY CASE DA BORSETTA | I must have per un ritocco al volo

Quando si trascorrere tutta la giornata fuori casa, passando da un impegno all'altro, non è facile mantenere un aspetto sempre impeccabile. Vediamo cosa dovrebbe contenere il perfetto beauty case da borsetta!

Chi vuole un aspetto sempre impeccabile non può fare a meno di avere un beauty case da borsetta che contenga tutto l’indispensabile per trascorrere un’intera giornata fuori casa senza problemi. A chi non capita, infatti, che si sbavi il rossetto, che la pelle diventi un po’ lucida o che i capelli perdano freschezza prima di uscire per un aperitivo o una cena dopo il lavoro? Al tempo stesso, però, non si può esagerare: il beauty da borsetta non può avere le dimensioni di una valigia! Vediamo quali sono i must have per un ritocco al volo, per essere perfette dalla mattina alla sera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Beauty case da borsetta: gli indispensabili per ritoccare il makeup

I prodotti per ritoccare il trucco sono la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo ad un beauty case da borsetta che ci segua per tutto il giorno, avventura dopo avventura. Non è necessario avere una gamma completa di cosmetici: basteranno gli indispensabili per un ritocco quando si è fuori casa e si salta da un impegno all’altro. Un must have che non può mancare è una cipria compatta, un’alleata indispensabile per chi ha la pelle che tende a diventare lucida in breve tempo. Basterà un piccolo ritocco per opacizzare il viso, uniformare la grana della pelle e rendere l’incarnato fresco e luminoso. Preferite, se possibile, le confezioni che contengono al loro interno uno specchietto e l’occorrente per applicarla, in modo da avere tutto il necessario in pochissimo spazio.


Leggi anche:

CIPRIA OPACIZZANTE | L’alleata per una pelle perfetta e zero effetto lucido


Un correttore è irrinunciabile: vi servirà non solo per coprire occhiaie e piccole imperfezioni, ma anche per ritoccare la vostra base viso prima di un appuntamento. In questo modo potrete evitare di portare con voi anche il fondotinta, ma il vostro trucco viso dovrà essere eseguita a regola d’arte già dalla mattina!

Offerta
NYX Professional Makeup Correttore Can't Stop Won't Stop, Correttore Viso Liquido, Adatto a Tutti gli Incarnati, Natural, Confezione da 1
  • Correttore alta coprenza, waterproof
  • Finish matte, texture cremosa e leggera, non comedogenico
  • Fino a 24 ore di tenuta

Un buon balsamo labbra vi consentirà di avere labbra sempre morbide e curate, mentre il vostro rossetto preferito, magari in formato travel size, vi consentirà un ritocco al volo per dare colore alle labbra e anche alle guance, sfumandolo alla perfezione per un effetto blush che vi doni un aspetto sano e colorito.

Non possono poi mancare nel vostro beauty case da borsetta dei cotton fioc per piccole correzioni, delle salviettine umidificate e una pinzetta per ogni evenienza. Volete esagerate? Portate con voi anche un mascara dalla formula stratificabile che vi consenta di applicarlo più volte durante la giornata. Una matita occhi, infine, occuperà poco spazio ma può permettervi di rendere più intenso ed elegante il vostro trucco occhi in occasione di una serata fuori casa.

Beauty case da borsetta, i must have per un ritocco al volo

Cosa portare con sé per capelli sempre in ordine?

A volte ce ne dimentichiamo, salvo poi guardarci allo specchio nel bel mezzo della giornata e constatare che abbiamo i capelli fuori posto. In questo caso, gli accessori per capelli da mettere nel nostro beauty da borsetta sono:

  • una spazzola compatta;
  • elastici, forcine e mollette per domare le ciocche più ribelli o per inventarsi un’acconciatura veloce;
  • una mini taglia di lacca o di gel per avere capelli sempre in ordine;
  • un flacone di shampoo secco per un ritocco al volo o per rinfrescare la frangia.
Michel Mercier Spazzola districante da conservare in borsa per capelli fini
  • Tutta la tecnologia unica brevettata Michel Mercier in formato nomade
  • Una nuova esperienza del districare i capelli: 65% più veloce, 65% meno doloroso, 60% di capelli...
  • Adatta alla tipologicamente dei capelli fini

I prodotti per la manicure da mettere nel beauty da borsetta

Le mani sono il nostro biglietto da visita, non dimentichiamolo! Nel nostro beauty case da borsetta bisognerà quindi riservare un po’ di spazio anche a qualche prodotto essenziale dedicato alla loro cura: una crema idratante (indispensabile soprattutto in inverno, una limetta per unghie per rimediare a piccoli incidenti e magari uno smalto trasparente, che in poche mosse vi consentirà di avere unghie lucidissime oppure di “salvare” un collant che si sta rompendo. E non dimenticate un buon gel igienizzante per le mani, più che mai importante!

Beauty case da borsetta, i must have per un ritocco al volo

I must have per l’igiene personale

Nel vostro beauty case da borsetta dovrete trovare un po’ di spazio per un deodorante per rinfrescare le ascelle senza lasciare aloni sui vestiti, un dentifricio, uno spazzolino da denti e delle salviettine intime, che possono risultare utili.

Cosa contiene il vostro beauty case da borsetta? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄