I migliori ROSSETTI NO-TRANSFER a prova di baci💋

Chi ha detto che non si possa indossare il rossetto sotto alla mascherina o in una calda giornata estiva? Basta puntare sulla formula giusta: vediamo i rossetti no transfer che resistono ad acqua sudore e mascherine.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Fortunatamente da tempo la mascherina fa parte del nostro passato, ma può capitare ancora di doverla o volerla indossare in alcuni luoghi specifici e in questo caso, e in tanti altri, i rossetti no transfer sono la scelta migliore! Non è un mistero che proprio il rossetto sia tra i prodotti makeup più amati da ogni donna: si stima che in tutto il mondo una donna su tre non esca mai di casa senza un velo di rossetto sulle labbra e, secondo l’Istat, noi italiane spendiamo in rossetti circa 300 milioni di euro ogni anno. Insomma, neanche la mascherina era riuscita a fermarci: basta scegliere la formulazione giusta, ad esempio uno dei rossetti no transfer che non macchi e che sia confortevole sulle labbra per tutta la giornata e che con l’arrivo della bella stagione resisterà a caldo, sudore e bagni in piscina.

Le formule no transfer

Normalmente i rossetti sono un mix di oli, cere, pigmenti e sostanze emollienti; per resistere a condizioni più estreme e assicurare una lunga tenuta, però, sono necessarie caratteristiche ben precise. Non è un caso che le formulazioni del rossetto a lunga tenuta siano quasi sempre liquide: in questi cosmetici si sostituiscono infatti le cere con polimeri innovativi di ultima generazione e basi acquose o alcoliche che evaporano, fissando così i pigmenti sulle labbra come se fosse inchiostro. In genere queste formule innovative rendono inutile l’uso della matita per le labbra perché il colore si fissa alla perfezione e la precisione degli applicatori risulta in genere sufficiente.

Rossetti no transfer, i prodotti a prova di mascherina

Rossetto liquido o tinta labbra?

Si tratta di due tipologie di rossetto indelebile che a prima vista possono sembrare molto simili. Il rossetto liquido, però, ha una texture liquida ma cremosa ed è altamente pigmentato. La sua applicazione è facile e confortevole e nella maggior parte dei casi regala un finish morbido e matte.
Le tinte labbra, chiamate anche lip tattoo, hanno invece una texture più leggera, come quella dell’acqua o dell’olio, estremamente volatile e veloce nell’asciugarsi. Il colore, invece, rimane a lungo senza macchiare, trasferirsi o scolorirsi. L’intensità del colore è in genere modulabile e dipende dal numero di passate che si effettuano sulle labbra, con un risultato comunque uniforme e naturale.

Vantaggi e svantaggi del rossetto a lunga tenuta

Uno dei principali vantaggi del rossetto no transfer, a parte il fatto di essere appunto a lunga tenuta e di resistere per ore anche nelle condizioni più estreme, è la sua versatilità. È infatti possibile stratificarlo per ottenere un colore più o meno intenso, oppure dargli un finish glossy semplicemente sovrapponendo una passata di gloss. Un altro punto a favore di questi lipstick è quello di non aver bisogno di continui ritocchi nel corso della giornata: vi dimenticherete di indossarlo!
C’è anche un rovescio della medaglia: il rischio è che con i rossetti no transfer le labbra si secchino molto, anche se molte delle nuove formulazioni cercano di ovviare a questo problema inserendo tra gli ingredienti anche sostanza come acido ialuronico o oli leggeri. É importante quindi preparare le labbra eliminando eventuali pellicine e usare regolarmente un ottimo balsamo labbra.

Rossetti no transfer, i prodotti a prova di mascherina

I trucchi per fissare il rossetto indelebile

Le formule dei rossetti no transfer garantiscono già una tenuta estrema, ma ci sono alcuni piccoli accorgimenti da vera makeup artist che li renderanno ancora più persistenti. La prima cosa è assicurarsi che le labbra siano lisce e ben idratate prima di applicare il rossetto. Prima di passare il vostro lipstick potete anche stendere un velo di primer o di cipria trasparente sulle labbra, creando una base che permetterà al prodotto di aderire meglio e durare più a lungo. Potete anche procedere con due passate di rossetto, rimuovendone però l’eccesso con una velina tra una stesura e l’altra.
E per struccarsi? La cosa migliore sarà quella di usare uno struccante bifasico, che eliminerà ogni traccia di trucco senza dover sfregare una parte del viso così delicata.

Rossetto indelebile, i migliori rossetti liquidi

Vediamo quali sono i migliori rossetti liquidi su cui puntare in questo momento!

LiquiLUST™: Legendary Wear Matte Lipstick – Divine Rose II Collection

I rossetti liquidi opachi LiquiLUST™ offrono un colore intenso e una texture vellutata. La formulazione innovativa e leggera avvolge le labbra con un colore ricco senza appesantirle, mentre la consistenza spumosa garantisce una copertura uniforme e duratura, per un’applicazione confortevole e un look impeccabile tutto il giorno.

Nuances disponibili: 6
Prezzo: 46,00 euro
Rossetto liquido Pat McGrath Labs LiquiLUST Legendary Wear Matte Lipstick

Acquista su Sephora.it

Wakeup Petal Veil Lasting Matte Liquid Lipstick

Una gamma di rossetti liquidi estremamente pigmentati e con una formula no transfer! Vestono le labbra con colori pieni e vividi ma senza lasciare strato, i rossetti no transfer Wakeup Cosmetics hanno una texture impercettibile che si fonde completamente con le labbra.

Nuances disponibili: 10
Prezzo: 14,30 euro

Wakeup Petal Veil Lasting Matte Liquid Lipstick

Offerta
Wakeup Cosmetics - Petal Veil Liquid Lipstick, Rossetto opaco a lunga tenuta, effetto no-transfer, Colore Nude Peach
  • Petal Veil, grazie alla sua texture estremamente confortevole ed elastica, veste le labbra di un...
  • La formula ultra leggera scorre piacevolmente sulle labbra e, una volta asciutta, regala un finish...
  • Il rilascio di colore è intenso ed immediato fin dalla prima applicazione per un risultato uniforme...

Leggi anche

Recensione Rossetto rosso freddo Wakeup Cosmetics Cherry Red

Yves Saint Laurent Vernis À Levres Water Stain

Yves Saint Laurent propone un rossetto impalpabile ma dal finish brillante che dura tutto il giorno anche sotto alla mascherina. Lo speciale applicatore “a onda” permette di ottenere facilmente un risultato preciso e uniforme.

Nuances disponibili: 7
Prezzo: 37,90 euro

Rossetti no transfer, i prodotti a prova di mascherina - Yves Saint Laurent Vernis À Levres Water Stain

Sephora Cream Lip Stain Mat

I rossetti liquidi firmati Sephora sono giustamente famosi: sono coprenti, dal colore intenso e ultra matt, a lunga tenuta e dall’effetto no transfer che non rimane sulla mascherina. La loro formula, inoltre, regala tutto il confort di un rossetto tradizionale, senza compromessi.

Nuances disponibili: 47
Prezzo: 10,90 euroRossetti no transfer, i prodotti a prova di mascherina - Sephora Cream Lip Stain Mat

Sephora Cream Lip Stain Mat
  • Rossetto liquido coprente
  • Confortevole e a lunga durata
  • Effetto No Transfer

Pupa I’m matt lip fluid

Quello di Pupa è un rossetto liquido matt innovativo, che aderisce perfettamente alle labbra e offre un risultato impeccabile a lungo. Il prezzo abbordabile è un ulteriore plus di questo rossetto a lunga tenuta a prova di mascherina.

Nuances disponibili: 14
Prezzo: 17,50 euro

Rossetti no transfer, i prodotti a prova di mascherina - Pupa I’m matt lip fluid

Pupa I'm Matt Lip Fluid 073 Vintage Pink, Rossetto - 4 ml
  • Materiale: pluricomposto
  • Colore: multicolore
  • Dimensioni: 10 x 5 x 3 cm

Fenty Beauty Stunna Lip Paint

Fenty Beauty propone questo rossetto liquido che promette colore intenso e no transfer fino a 12 ore. La linea ideata da Rihanna offre molti colori con un finish matt a prova di mascherina, al tempo stesso così confortevole che vi dimenticherete di indossarlo: sarà come se non ci fosse!

Nuances disponibili: 9
Prezzo: 24,90 euro

Rossetti no transfer, i prodotti a prova di mascherina - Fenty Beauty’s Stunna Lip Paint

Fenty Beauty Stunna Lip Paint
  • Rossetto liquido coprente
  • Confortevole e a lunga durata
  • Effetto No Transfer

 

Leggi anche

Rossetto rosso universale? – Review Fenty Beauty Stunna Lip Paint

Kat Von D Everlasting liquid lipstick

Quello di Kat Von D è uno dei rossetti liquidi più amati: questo prodotto non solo renderà le vostre labbra perfette e idratate a lungo, ma vi aiuterà anche a costruire un mondo migliore. Si tratta infatti di un prodotto totalmente vegano e che contribuisce alla lotta contro la sperimentazione sugli scimpanzè nel mondo.

Nuances disponibili: 22
Prezzo: 21,90 euroRossetti no transfer, i prodotti a prova di mascherina - Kat Von D Everlasting liquid lipstick

Max Factor Colour Elixir Soft Matte

Si tratta di un rossetto liquido a lunga tenuta dal finish semi-matt e dalla formula extra nutriente, arricchita con olio di oliva, proteine della seta e vitamine A, C ed E. Questo gli conferisce una texture morbida e confortevole, oltre che altamente pigmentata e a prova di sbavature e screpolature. La durata può arrivare fino a 8 ore.

Nuances disponibili: 8
Prezzo: 14,90 euroRossetti no transfer, i prodotti a prova di mascherina - MaxFactor Colour Elixir Soft Matte

Max Factor Colour Elixir Soft Matte, Rossetto Matte Lunga Durata Idratante, 10 Muted Russet
  • Colour Elixir Soft Matte: rossetto liquido dalla texture leggera che ti permette di ottenere labbra...
  • Applicazione: facile, uniforme e precisa grazie allo speciale applicatore floccato. Per ottenere un...
  • Effetti e benefici: pigmenti ultra fini che si fondono con le tue labbra e nascondo le imperfezioni

Catrice Matt Pro Ink

Il rossetto liquido di Catrice è l’alleato perfetto per un’occasione speciale o semplicemente per il makeup quotidiano. La sua formula no transfer di lunga durata è disponibile in 10 tonalità, tutte molto confortevoli sulle labbra grazie al burro di moringa che spicca tra gli ingredienti.

Nuances disponibili: 10
Prezzo: 13 euroRossetti no transfer, i prodotti a prova di mascherina - Catrice Matt Pro Ink Rossetto Liquido

CATRICE Matt Pro Ink Non-Transfer Liquid Rossetto, 090-90 ml
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
  • Scelta intelligente per le necessità quotidiane
  • Ottima idea regalo per appassionati

Le migliori tinte labbra

Se volete provare una texture diversa sulle vostre labbra, ma comunque a lunga tenuta, potete provare una delle migliori tinte labbra disponibili sul mercato.

Dior Lip Tattoo

Dior Lip Tattoo è la prima tinta labbra firmata dal brand. Offre un finish confortevole e no transfer in grado di rimanere sulle labbra senza sbavature fino a 12 ore, con una intensità di colore modulabile in base al numero di passate. La sua formula a base di acqua è composta per l’80% da ingredienti di origine naturale.

Nuances disponibili: 9
Prezzo: 36 euroRossetti no transfer, i prodotti a prova di mascherina - Dio Lip Tattoo

DIOR - Addict Lip Tattoo 421 Natural Beige 6ml
  • Cosmesi donna by dior
  • Rossetto liquido dior
  • Trucco labbra dior addict lip tattoo 421 beige

Benefit Benetint

Benetint di Benefit è una tinta labbra che può essere usata anche sulle guance di qualsiasi carnagione. Non sbava e dura a lungo, anche sotto alla mascherina: dopo averlo lasciato riposare per pochi istanti sulle labbra si può completare il suo effetto con una passata di gloss per rendere il suo finish ancora più brillante e intenso.

Nuances disponibili: 4
Prezzo: 37,50 euroRossetti no transfer, i prodotti a prova di mascherina - Benefit benetint

Clarins Water Lip Stain

Questa tinta labbra firmata Clarins è ricca di attivi vegetali, che rendono la sua texture acquosa leggera ma dal colore intenso e modulabile: a seconda del numero di passate sulle labbra, il risultato sarà più o meno colorato. Alcune volontarie hanno testato la sua resistenza fino a 300 baci!

Nuances disponibili: 5
Prezzo: 23 euro

Rossetti no transfer, i prodotti a prova di mascherina - clarins water lip stain

Offerta
Clarins Tinta per Labbra a Base di Acqua, 01 Water Pink, 7 ml
  • Trucco pennarelli da labbra e rossetti liquidi donna
  • Cosmesi labbra pennarelli da labbra e rossetti liquidi donna
  • Rossetto liquido donna clarins trucco 7 millilitri ean 3380810105124 cosmesi labbra pennarelli da...

Avete già scelto il prodotto che fa per voi per mettere le vostre labbra in primo piano? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti