TENDENZE Trucco labbra autunno inverno 2021-2022
Quali saranno le tendenze che vestiranno le nostre labbra durante la prossima stagione? Vediamo insieme le principali tendenze del trucco labbra autunno inverno 2021-2022.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Ogni stagione segna i suoi trend e le sue mode, non solo per quanto riguarda la moda, ma anche per il mondo della bellezza e per quello del makeup in particolare. Quali saranno, ad esempio, le principali tendenze per il trucco labbra autunno inverno 2021-2022? Vediamo come dovranno essere le nostre labbra per apparire glamour e alla moda!
Trucco labbra autunno inverno 2021-2022: il gloss
Il gloss non dovrebbe mai mancare nel beauty case di ognuna di noi: è un evergreen che non passa mai di moda e che si rivela perfetto per dare un tocco di brillantezza e di colore alle labbra, ma senza esagerare. Complice l’uso della mascherina, che ancora non abbiamo archiviato del tutto, il lucidalabbra ha visto un grande ritorno e sarà di gran moda anche per la prossima stagione autunno inverno. Lo abbiamo visto anche sulle principali passerelle di moda, che spesso lanciano o confermano anche i trend makeup! Per prima cosa, però, assicuratevi di avere labbra morbide e ben curate, senza screpolature e pellicine: saranno la base perfetta per un gloss dal finish lucido, sia trasparente che leggermente colorato o persino con glitter e pagliuzze dorate per le occasioni speciali. Se, nonostante le nuove formulazioni molto confortevoli e performanti, avete paura che nel corso della giornata (o della serata) il vostro lucidalabbra coli, potete contornare le labbra con un tratto di matita labbra trasparente, che crei una “barriera invisibile” che tenga il prodotto al suo posto. E cosa ne dite di provare un lip plumper? Si tratta di prodotti, spesso dall’effetto lucido e trasparente, che contengono ingredienti in grado di dare volume e turgore alle labbra, anche se solo per un periodo limitato di tempo.
Il rossetto rosa, grande protagonista dell’autunno inverno 2021-2022
Volete che le vostre labbra siano veramente alla moda per la prossima stagione? Allora non dovete farvi mancare un rossetto rosa! La sfumatura potete deciderla voi in base ai vostri gusti e ai vostri colori naturali: potete puntare su tonalità più soft e delicate da abbinare ad un trucco occhi più deciso, su un rosa baby romantico abbinato ad un makeup leggero e naturale oppure su un rossetto rosa acceso per mettere le labbra in primo piano. Potete giocare anche con il finish: lo preferite lucido oppure opaco? In ogni caso, il vostro makeup labbra sarà di grande tendenza!
- Rossetto con un'ottima tenuta
- Applicazione semplice e precisa
- Per un look che non passa inosservato
Leggi anche:
13 errori da non fare nell’applicare il rossetto
Trend labbra autunno inverno: il fascino del burgundy
I rossetti bordeaux e burgundy, con le loro tonalità intense e profonde, sono perfetti per la stagione autunnale e invernale, quindi non stupisce che entrino di diritto tra le tendenze per la prossima stagione. Sia che scegliate una tonalità abbastanza soft, sia che puntiate su sfumature più cupe e intense, l’effetto sarà quello di mettere le vostre labbra al centro dell’attenzione. In questo senso, il massimo dell’effetto lo avrete con un rossetto liquido. Assicuratevi solo che le vostre labbra siano ben idratate e senza imperfezioni, che verrebbero messe in luce in modo spietato!
Potete indossare il vostro rossetto scuro praticamente da solo, accompagnato solamente da una base viso fresca e da un trucco occhi appena accennato, oppure abbinato ad un trucco occhi più accentuato per un effetto degno di un’occasione importante. Ricordate però che i colori scuri tendono a rimpicciolire, quindi le vostre labbra potrebbero apparire più sottili; potete provare ad ovviare a questo inconveniente applicando un tocco di rossetto lucido al centro delle labbra, in modo da dare loro tridimensionalità e volume.
- Rossetto con finish matte vellutato, 16 ore di tenuta e comodità grazie alla sua formula a...
- Risultato coprente no transfer, Formula arricchita con pigmenti altamente concentrati per un colore...
- L'applicatore a punta consente di tracciare linee precise e scivola sulle labbra per rilasciare un...
Leggi anche:
GUIDA MAKEUP | Come scegliere il rossetto più adatto per la propria carnagione
Il rossetto rosso non passa mai di moda
Il rossetto rosso, in tutte le sue tonalità e declinazioni, è un evergreen e indossandolo è impossibile sbagliare! Questo grande classico è adatto a tutte le stagioni ed è sempre attuale, anzi, di moda: l’autunno inverno 2021-2022 non farà certo eccezione! Scegliete la sfumatura giusta in base ai vostri colori naturali: se avete un colorito dal sottotono caldo potete puntare su un rosso caldo, mentre un rossetto rosso freddo si abbinerà meglio ad una carnagione dal sottotono freddo.
- Contenuto - Rossetto a lunga tenuta (fino a 24 ore) e top coat idratante per una finitura omogenea e...
- Lipfinity Colour - Rossetto liquido ad applicazione bifase che garantisce colore intenso e...
- Balsamo labbra - Il balsamo top coat trasparente fissa il colore e idrata le labbra, rendendole...
Le labbra nude tra i trend makeup autunno inverno
I rossetti colorati proprio non fanno per voi ma volete comunque mettere in risalto le vostre labbra? Allora quello che fa per voi è un rossetto nude: impossibile sbagliare, a patto che scegliate la sfumatura giusta per il vostro incarnato! Potrete infatti spaziare tra tonalità di beige e di rosa dal sottotono caldo oppure freddo, più o meno intense. Fate quindi qualche prova e magari lasciatevi consigliare da una persona esperta: una volta trovata la “vostra” tonalità non potrete più farne a meno!
Quali di queste tendenze labbra per l’autunno inverno 2021-2022 vi piacciono di più? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄