EYELINER E CIGLIA FINTE MAGNETICHE | Cosa sono e come si mettono?

Avere occhi da cerbiatta incorniciati da ciglia lunghissime è il sogno di tutte, ma come ottenerlo? Una delle soluzioni possibili è rappresentata da eyeliner magnetico e ciglia finte magnetiche: vediamo di cosa si tratta e come utilizzarli!

Chi non desidera intensi occhi da cerbiatta e ciglia lunghe, anzi, lunghissime che rendano il nostro sguardo ancora più magnetico e profondo? Purtroppo non tutte siamo dotate naturalmente di ciglia simili, ma ciò non vuol dire che dobbiamo per forza rinunciare a questo effetto! La prima cosa da fare è prendersi cura al meglio delle nostre ciglia, pulendole accuratamente e con delicatezza da ogni residuo di makeup e utilizzando anche qualche prodotto per rinforzarle e infoltirle, primo tra tutti l’olio di ricino, che pare fare miracoli in questo senso. Poi, tra le tante soluzioni possibili, c’è l’accoppiata eyeliner magnetico e ciglia finte magnetiche. Di cosa si tratta? E come applicarli? Scopriamolo insieme!

Come avere ciglia lunghissime?

Se il vostro sogno sono ciglia lunghissime non c’è un solo modo per realizzarlo. Potete puntare su diverse tecniche per avere le ciglia che avete sempre desiderato. Potete ad esempio puntare sulla laminazione ciglia, chiamata anche lash lifting, una sorta di permanente per ciglia che vi donerà ciglia robuste, lunghissime e naturalmente incurvate anche appena sveglie, senza dovervi truccare. La cosa migliore è che questo effetto durerà per settimane senza bisogno di ulteriori interventi. Le extension ciglia, invece, consistono nell’applicazione di ciuffetti di ciglia finte che andranno a rendere più folte le vostre naturali, contribuendo a rendere lo sguardo più aperto ed espressivo. Ci sono diverse tecniche da poter mettere in pratica in base all’effetto che volete ottenere, che durerà circa 3 settimane. Non è però un trattamento adatto proprio a tutte: se avete ciglia molto corte e fragili dovrete purtroppo rinunciarvi. Per una serata importante o per un evento speciale potete semplicemente applicare delle ciglia finte che vi dureranno per il tempo di questo evento, in modo da poter “esagerare” liberamente con un effetto drammatico che potrebbe risultare poco adatto per un semplice trucco da giorno.

Eyeliner e ciglia finte magnetiche: cosa sono e come si mettono


Leggi anche:

Extension ciglia: tutto quello che c’è da sapere e i prezzi


Cosa sono l’eyeliner magnetico e le ciglia finte magnetiche?

Non sempre l’applicazione di ciglia finte tradizionali è una faccenda semplice e indolore. Queste devono infatti essere applicate tramite specifiche colle per ciglia finte che, pur essendo sicure e non tossiche (in caso contrario non potrebbero essere in commercio!) possono dare problemi a chi ha occhi e pelle particolarmente sensibili. Senza contare, poi, che se non si ha una buona manualità l’applicazione della colla e successivamente delle ciglia finte può concludersi con un mezzo disastro, ottenendo un effetto ben lontano da quello sperato.
In commercio c’è però uno speciale eyeliner magnetico, che viene spesso venduto in kit con ciglia finte magnetiche: in questo caso l’eyeliner non funziona solo come makeup per sottolineare lo sguardo, ma anche come “collante” per le ciglia finte.

Offerta
Ardell - Magnetic Liner & Lash KIT - Wispies
  • Prodotto di alta qualità
  • Prodotto in Italy
  • Marca: Ardell

Cosa contiene l’eyeliner magnetico

Nella composizione dell’eyeliner magnetico troviamo spesso e volentieri degli ossidi di ferro, sostanze minerali ben tollerate dall’epidermide, che agiscono come una specie di calamita tenendo al loro posto le ciglia finte magnetiche, che sono dotate – appunto – di minuscoli magneti. In questo modo aderiranno perfettamente alla linea di eyeliner che avete tracciato, rimanendo in posa per tutto il tempo che desiderate senza bisogno di ricorrere a collanti. Pur essendo solitamente ben tollerato, l’ossido di ferro può comunque provocare qualche reazione in caso di sensibilità o di pelle particolarmente delicata; proprio per questo motivo è consigliato fare una prova su una piccola area di pelle prima dell’applicazione vera e propria.


Leggi anche:

Laminazione ciglia: cos’è, come si fa, quanto dura e quanto costa


Eyeliner e ciglia finte magnetiche cosa sono e come si mettono4
Foto Instagram @mylashes_byjosefine

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Come si applicano eyeliner e ciglia finte magnetiche?

Se siete già abili nell’applicazione del normale eyeliner non dovreste avere alcun tipo di problema: vi basterà tracciare delle linee uguali e simmetriche con il vostro eyeliner magnetico, curando di rimanere il più possibile vicino alla linea delle ciglia per ottenere un effetto molto naturale quando applicherete le ciglia finte. La difficoltà maggiore è proprio questa, per chi non è particolarmente abile: applicare l’eyeliner alla perfezione. Niente paura, però: dotatevi di un normale eyeliner, di uno specchio e di un po’ di tempo ed esercitatevi, studiando anche il tratto di eyeliner migliore per la forma dei vostri occhi: in breve tempo non avrete più difficoltà! Una volta applicato l’eyeliner magnetico, non vi resterà che farvi aderire le ciglia finte magnetiche. L’operazione sarà semplice e veloce, a prova di infiammazioni e arrossamenti! L’unica cosa a cui bisogna prestare un po’ di attenzione è che questa tipologia di ciglia finte può risultare più pesante rispetto a quelle tradizionali, quindi se indossate per molte ore potrebbero affaticare gli occhi.


Leggi anche:

COME METTERE L’EYELINER | Tutti gli errori da non commettere


Ciglia Magnetiche Con Eyeliner Magnetico Kit, 5 Paia Di Ciglia Finte Naturali E Di Lunga Durata, Ciglia Finte Magnetiche Riutilizzabili Senza Colla
  • 【Tutto il giorno】L'eyeliner magnetico utilizza un'esclusiva tecnologia di aggancio magnetico che...
  • 【Sicurezza e comfort】Utilizziamo materiali assolutamente sicuri per il nostro set di ciglia...
  • 【Facile da usare】Un modo molto semplice per mostrare risultati bellissimi in pochi secondi....

Come rimuoverli?

Rimuovere ciglia finte ed eyeliner magnetico è semplice tanto quanto applicarli. Staccate le ciglia finte tirandole in maniera delicata, poi passate un dischetto di cotone o un batuffolo di ovatta imbevuti con un po’ del vostro struccante abituale. Massaggiatelo con movimenti circolari, senza sfregare o strofinare: l’eyeliner magnetico verrà rimosso insieme al resto del vostro trucco occhi.

Eyeliner e ciglia finte magnetiche: cosa sono e come si mettono

Quante volte si possono usare le ciglia finte magnetiche?

Le ciglia finte magnetiche non hanno una durata precisa: possono essere utilizzate più e più volte, la loro longevità dipenderà in gran parte dalla cura che ne avrete. Evitate quindi di tirarle bruscamente e ricordatevi di pulirle dopo ogni utilizzo per rimuovere qualsiasi traccia di sporcizia o di makeup. Per farlo basterà un sapone neutro oppure un po’ di acqua micellare e tanta delicatezza per non rovinarle.

Avete già provato eyeliner magnetico e ciglia finte magnetiche? Come è andata? Raccontatecelo sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄