FOXY EYES MAKEUP | Alla scoperta del trucco occhi di tendenza

Il foxy eyes makeup ha conquistato proprio tutte! Questo trucco occhi riesce a rendere i nostri occhi magnetici e intensi: vediamo di cosa si tratta e come realizzarlo.

Se amate mettere gli occhi in primo piano e non avete paura di usare l’eyeliner per ottenere questo risultato, il foxy eyes makeup è il trucco occhi che fa per voi. Ultimamente abbiamo visto spopolare questo trend makeup sui social, complici anche alcune star che lo hanno amato e sfoggiato da subito, come ad esempio Bella Hadid e Kendall Jenner. Ma di cosa si tratta esattamente e come realizzare questo trucco occhi di grande effetto?

Cos’è il foxy eyes makeup?

Il fox eye makeup, come dice il nome stesso, si ispira agli occhi dolci e magnetici delle volpi, che sembrano sottolineati da un tratto di eyeliner che dà loro un aspetto allungato. L’obiettivo del trucco foxy eyes è proprio quello di allungare e sollevare otticamente la forma dell’occhio, rendendo lo sguardo magnetico e intenso. A differenza del trucco cat eyes, che per certi aspetti può sembrare simile, è che il foxy eyes makeup estremizza ulteriormente la forma allungata dell’occhio grazie ad una codina nell’angolo esterno dell’occhio che punta decisamente verso l’alto, abbinata ad un tratto di eyeliner che allunga anche l’angolo interno dell’occhio. La forma dell’occhio viene visibilmente modificata, rendendolo più allungata e obliqua.


Leggi anche:

COME METTERE L’EYELINER | Tutti gli errori da non commettere


Foxy eyes makeup
Foto Instagram @kendalljenner
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @bellahadid

Leggi anche:

Come truccare gli occhi in base alle loro forma?


A chi sta bene?

Siete curiose di provare questo tipo di trucco occhi e vi state chiedendo se potrebbe valorizzare il vostro sguardo? La buona notizia è che il trucco foxy eyes sembra stare bene a tutte o quasi, esaltando e migliorando visivamente occhi di qualsiasi forma. Chi ha occhi incappucciati, ad esempio, per ottenere il massimo da questo makeup occhi può “esagerare” con la codina verso l’esterno, aprendo ulteriormente lo sguardo, mentre chi ha occhi vicini tra di loro dovrebbe fare attenzione a non accentuare questa caratteristica esagerando con l’eyeliner nell’angolo interno dell’occhio. In questo caso si può compensarne l’effetto con un leggerissimo tocco di illuminante da applicare nell’angolo interno, vicino al naso.


Leggi anche:

GUIDA COMPLETA SULL’EYELINER | Ecco tutto quello che c’è da sapere (e i migliori da provare!)


Cosa serve per realizzare questo trucco occhi

Se volete provare il foxy eyes makeup, probabilmente avete già tutto l’occorrente nel vostro beauty case. Quello che non deve mancare è un eyeliner nero intenso e facile da stendere e tanto mascara. Per un’occasione speciale potete pensare di applicare delle ciglia finte: il vostro sguardo non passerà certo inosservato!

NYX Professional Makeup Eyeliner Epic Ink Liner, Applicatore a Pennellino, Formula Pigmentata, Waterproof, Nero, Confezione da 2
  • Liner pigmentato waterproof a punta fine, ottimo per linee definite, ottimo per principianti
  • Tonalità marrone compatibile con tutti i colori di occhi, colore duttile e lunga durata
  • Pennellino morbido e sottile; spessore della linea variabile in funzione della pressione applicata

Come realizzare il foxy eyes makeup

A dispetto del suo effetto molto scenografico e intenso, il foxy eyes makeup è piuttosto veloce da riprodurre e, una volta che avrete acquisito un po’ di manualità, anche abbastanza semplice. Partite dal trucco occhi che più vi piace, ma senza calcare troppo la mano con ombretti e colori, in modo da lasciare il ruolo del protagonista al vostro eyeliner. Proprio a questo passaggio andrà dedicata la massima attenzione: tracciate una riga di eyeliner sulla rima superiore, vicino all’attaccatura della ciglia, fino a raggiungere l’angolo interno dell’occhio. Qui tracciate una sorta di triangolino, senza esagerare, per poi aggiungere una linea di eyeliner sulla rima inferiore, arrivando all’angolo esterno dell’occhio. È il momento di pensare alla codina, che caratterizzerà l’intero trucco occhi o quasi e che dovrà puntare decisamente verso le tempie. Completate il tutto con una passata generosa di mascara o con un paio di ciglia finte per un effetto ancora più intenso.

EYLURE Luxe Baroque Complete - 20 g
  • Riutilizzabili fino a 10 volte
  • Effetto mink (visone)
  • Lunghezza ciglia lunga
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @katarzyna_wojtycza_makeup
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @jestem_bejb__
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @dusicaterzicmakeup
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @makeupjovana189
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @kryolancitywarszawa
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @martaglmakeup
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @anshumakeup
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @martaglmakeup

Se volete osare con qualcosa di speciale per una grande occasione, provate a puntare su un foxy eyes makeup in versione glitter oppure ultra colorata: successo assicurato!

Foxy eyes makeup
Foto Instagram @denniskkaa
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @aleksandramakijaz
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @konturovniabeauty
Offerta
Maybelline New York Mascara Ciglia Sensazionali Sky High, Volumizzante e Allungante, Definisce, incurva e moltiplica, Nero, 7,2 ml
  • Mascara per ciglia lunghe, definite e piene, dal volume estremo e dalla lunghezza senza limiti, fino...
  • Ciglia allungate, incurvate e voluminose per uno sguardo incredibilmente intenso e non appesantito,...
  • Applicare il mascara dalla radice alla punta delle ciglia superiori stendendo più volte il...
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @apollca
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @sandrasmolarczyk
Foxy eyes makeup
Foto Instagram @xritaa_

Avete deciso di provare questo makeup occhi così intenso e intrigante? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄